Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 04 Feb, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
peccato che non fanno piu il tokina 80-400 per pentax..avevo visto foto con varie pentax su pbase ma della prima versione,e non mi sembravan proprio male..peccato. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Ti servira' almeno un 300 e un moltiplicatore.
Il meglio che puoi comprare oggi e' il DA*300.....che pero' puoi moltiplicare solo (o almeno tutti i moltiplicatori che ho provato io mi hanno dato questo problema) perdendo l'AF. | ma il 300 quanti stop perde moltiplicandolo ? |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 12:37 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | ma il 300 quanti stop perde moltiplicandolo ? |
Perdi uno stop se lo moltiplichi con un 1,5X e ne perdi due se lo fai con un 2X.
Non andrei oltre l'1,5X  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 1:46 am Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Perdi uno stop se lo moltiplichi con un 1,5X e ne perdi due se lo fai con un 2X.
Non andrei oltre l'1,5X  | (300f4 x 1.5 x 1.5) diventa un 675 fuoco manuale f 5.6 -
Pentax non produce moltiplicatori ? |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 10:34 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | (300f4 x 1.5 x 1.5) diventa un 675 fuoco manuale f 5.6 -
Pentax non produce moltiplicatori ? |
Ne produce (sempre che si trovino ancora) ma solo MF.
L'1,7X invece rende piu' o meno AF gli obiettivi MF.....ma diventa molto complicato se lo vuoi attaccare a un obiettivo AF.....
Insomma....forse e' meglio rivolgersi alla concorrenza e perdere l'AF....purtroppo. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Feb, 2010 12:00 am Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: |
Insomma....forse e' meglio rivolgersi alla concorrenza e perdere l'AF....purtroppo. | oppure prendersi un obiettivo senza moltiplicatore..(tipo il sigma APO 120-400mm F4.5-5.6 DG OS HSM) rivolgendosi direttamente alla concorrenza..
ps: oh.. dopo una rapida guardata sulla Baya.. manco uno ne ho trovato con attacco Pentax... tutti Nikon , Canon e Sony ..  |
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
|
|
 |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Il Pentax DA*300/4 è eccezionale, ma talvolta "corto".
Usato con l'Adapter AF 1,7 della Pentax è ancora più che accettabile, anzi direi decisamente buono: a parer mio anche l'af non è poi così "impossibile" da usare come dicono.
Certo ... la voglia di un lungo è tanta anche per me quindi mi sono lasciato convincere: BIGMA  _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto alcuni scatti con il 55-300 nelle focali coperte da entrambi a me piace di più il vecchio 70-210 e non di poco; il pregio del 55-300 è sicuramente un af più veloce e un trattamento antiriflesso migliorato-forse- ma non è sto gran capolavoro, certo non costa molto e ed è un vantaggio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|
fabriziodoc ha scritto: |
Certo ... la voglia di un lungo è tanta anche per me quindi mi sono lasciato convincere: BIGMA  |
Vendi il DA*300? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Vendi il DA*300? |
Ma stiamo scherzando? I gioielli non si toccano
Non solo non lo vendo, ma addirittura ne ho comprato un secondo (per mia moglie)  _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
fabriziodoc ha scritto: | Ma stiamo scherzando? I gioielli non si toccano
Non solo non lo vendo, ma addirittura ne ho comprato un secondo (per mia moglie)  |  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 1:04 am Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | L'1,7X invece rende piu' o meno AF gli obiettivi MF.....ma diventa molto complicato se lo vuoi attaccare a un obiettivo AF... |
Perché?
Un obiettivo af, sempre che abbia il diaframma manuale, una volta disinserito l'af (che comunque non funzionerebbe) in cosa differirebbe da un mf?
Il problema sarebbe un altro: l'af lentissimo. Ma che l'obiettivo sia af o mf cambierebbe poco... Quello che migliorerebbe molto sarebbe avere un obiettivo luminoso e molta luce...
Ti assicuro che per funzionare funziona, anche con gli obiettivi af. Io lo usavo su alcuni FA. _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 11:50 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Perché?
Un obiettivo af, sempre che abbia il diaframma manuale, una volta disinserito l'af (che comunque non funzionerebbe) in cosa differirebbe da un mf?
Il problema sarebbe un altro: l'af lentissimo. Ma che l'obiettivo sia af o mf cambierebbe poco... Quello che migliorerebbe molto sarebbe avere un obiettivo luminoso e molta luce...
Ti assicuro che per funzionare funziona, anche con gli obiettivi af. Io lo usavo su alcuni FA. |
Forse mi sono spiegato male.
Non ho detto che non funzia....ho detto che diventa comunque complicato.....con un obiettivo AF infatti bisognerebbe ugualmente muovere manualmente la messa a fuoco fino a quando non interviene il moltiplicatore per la MAF definitiva.
Quindi il grosso lo devi fare con la mano.....per la fine ci pensa invece il moltiplicatore  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
quindi potrebbe essere buono prendere questo 1,7x con un bel pentax ka ad esempio ? |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | quindi potrebbe essere buono prendere questo 1,7x con un bel pentax ka ad esempio ? |
Fu fatto proprio per rendere AF gli obiettivi A  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | quindi potrebbe essere buono prendere questo 1,7x con un bel pentax ka ad esempio ? |
Se lo trovi per quattro soldi, ma non ci investire più di tanto... Otticamente non era malaccio, ma non avrai mai un vero af... Più che altro un giocattolino...
Con gli obiettivo con il quale lo provai io (e la MZ-S) non ebbi risultati eclatanti. Il meno peggio era il 300 mm, ma più per lui che per il TC1.7x...
Comunque dipende che devi farci, per soggetti statici è un bell'aiuto, ma per l'action lascia stare. _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
|