photo4u.it

un tele per pentax ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato che non fanno piu il tokina 80-400 per pentax..avevo visto foto con varie pentax su pbase ma della prima versione,e non mi sembravan proprio male..peccato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Ti servira' almeno un 300 e un moltiplicatore.
Il meglio che puoi comprare oggi e' il DA*300.....che pero' puoi moltiplicare solo (o almeno tutti i moltiplicatori che ho provato io mi hanno dato questo problema) perdendo l'AF.
ma il 300 quanti stop perde moltiplicandolo ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
ma il 300 quanti stop perde moltiplicandolo ?

Perdi uno stop se lo moltiplichi con un 1,5X e ne perdi due se lo fai con un 2X.

Non andrei oltre l'1,5X Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Perdi uno stop se lo moltiplichi con un 1,5X e ne perdi due se lo fai con un 2X.

Non andrei oltre l'1,5X Wink
(300f4 x 1.5 x 1.5) diventa un 675 fuoco manuale f 5.6 -

Pentax non produce moltiplicatori ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
(300f4 x 1.5 x 1.5) diventa un 675 fuoco manuale f 5.6 -

Pentax non produce moltiplicatori ?

Ne produce (sempre che si trovino ancora) ma solo MF.
L'1,7X invece rende piu' o meno AF gli obiettivi MF.....ma diventa molto complicato se lo vuoi attaccare a un obiettivo AF..... Wink

Insomma....forse e' meglio rivolgersi alla concorrenza e perdere l'AF....purtroppo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:

Insomma....forse e' meglio rivolgersi alla concorrenza e perdere l'AF....purtroppo.
oppure prendersi un obiettivo senza moltiplicatore..(tipo il sigma APO 120-400mm F4.5-5.6 DG OS HSM) rivolgendosi direttamente alla concorrenza.. Mah

ps: oh.. dopo una rapida guardata sulla Baya.. manco uno ne ho trovato con attacco Pentax... tutti Nikon , Canon e Sony .. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pssst... Mandrillo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160402023328&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Vai a fine pagina
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Pentax DA*300/4 è eccezionale, ma talvolta "corto".
Usato con l'Adapter AF 1,7 della Pentax è ancora più che accettabile, anzi direi decisamente buono: a parer mio anche l'af non è poi così "impossibile" da usare come dicono.

Certo ... la voglia di un lungo è tanta anche per me quindi mi sono lasciato convincere: BIGMA Ok!

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto alcuni scatti con il 55-300 nelle focali coperte da entrambi a me piace di più il vecchio 70-210 e non di poco; il pregio del 55-300 è sicuramente un af più veloce e un trattamento antiriflesso migliorato-forse- ma non è sto gran capolavoro, certo non costa molto e ed è un vantaggio.
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabriziodoc ha scritto:

Certo ... la voglia di un lungo è tanta anche per me quindi mi sono lasciato convincere: BIGMA Ok!

Vendi il DA*300?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Vendi il DA*300?

Ma stiamo scherzando? I gioielli non si toccano Ok!

Non solo non lo vendo, ma addirittura ne ho comprato un secondo (per mia moglie) Very Happy

LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabriziodoc ha scritto:
Ma stiamo scherzando? I gioielli non si toccano Ok!

Non solo non lo vendo, ma addirittura ne ho comprato un secondo (per mia moglie) Very Happy
Pallonaro

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
L'1,7X invece rende piu' o meno AF gli obiettivi MF.....ma diventa molto complicato se lo vuoi attaccare a un obiettivo AF...

Perché? Surprised
Un obiettivo af, sempre che abbia il diaframma manuale, una volta disinserito l'af (che comunque non funzionerebbe) in cosa differirebbe da un mf?
Il problema sarebbe un altro: l'af lentissimo. Ma che l'obiettivo sia af o mf cambierebbe poco... Quello che migliorerebbe molto sarebbe avere un obiettivo luminoso e molta luce... Wink

Ti assicuro che per funzionare funziona, anche con gli obiettivi af. Io lo usavo su alcuni FA.

carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Perché? Surprised
Un obiettivo af, sempre che abbia il diaframma manuale, una volta disinserito l'af (che comunque non funzionerebbe) in cosa differirebbe da un mf?
Il problema sarebbe un altro: l'af lentissimo. Ma che l'obiettivo sia af o mf cambierebbe poco... Quello che migliorerebbe molto sarebbe avere un obiettivo luminoso e molta luce... Wink

Ti assicuro che per funzionare funziona, anche con gli obiettivi af. Io lo usavo su alcuni FA.

Forse mi sono spiegato male.
Non ho detto che non funzia....ho detto che diventa comunque complicato.....con un obiettivo AF infatti bisognerebbe ugualmente muovere manualmente la messa a fuoco fino a quando non interviene il moltiplicatore per la MAF definitiva.
Quindi il grosso lo devi fare con la mano.....per la fine ci pensa invece il moltiplicatore Wink

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi potrebbe essere buono prendere questo 1,7x con un bel pentax ka ad esempio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
quindi potrebbe essere buono prendere questo 1,7x con un bel pentax ka ad esempio ?

Fu fatto proprio per rendere AF gli obiettivi A Wink

_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:

Se lo trovi per quattro soldi, ma non ci investire più di tanto... Otticamente non era malaccio, ma non avrai mai un vero af... Più che altro un giocattolino... Triste
Con gli obiettivo con il quale lo provai io (e la MZ-S) non ebbi risultati eclatanti. Il meno peggio era il 300 mm, ma più per lui che per il TC1.7x...

Comunque dipende che devi farci, per soggetti statici è un bell'aiuto, ma per l'action lascia stare.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: