photo4u.it

Consiglio su reflex per novizio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dok85
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, appena scatto qualche foto le posto e faccio una mini recensione.
ho preso la borsetta e una scheda SDHC 8GB classe 6 che dovrebbe avere 6mb/s di scrittura... più che sufficente siccome ha una raffica di 2/3 scatti al secondo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vogliamo una recensione in sezione sony appena ti arriva, siamo curiosi e le esperienze degli utenti sono le più importanti in
un forum come il nostro per aiutare altri utenti nella scelta.
Corredala poi di scatti fatti con la macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace non aver visto prima il topic perchè era interessante.

Attualmente possiedo una Nikon D80 (acquistata usata a 400 euro) e mi sono orientato su questa perchè possedevo già 3 vecchie ottiche Nikon.

Ma avendo avuto la necessità di partire da zero, avrei seriamente considerato questa offerta Olympus E-450 + 2 ottiche a 389 euro.

http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_504&products_id=9037

Un giorno ho potuto provare alcune delle macchine da te citate, Sony, Canon e Nikon.

Canon OK, Sony e Nikon mi hanno fatto una brutta impressione, non mi piaceva l'impugnatura, non le sentivo affatto mie.
Spero tu abbia seguito il consiglio dei più esperti e prima di acquistarla ci abbia "giocato" un po'.

Oly mi ha impressionato per leggerezza e caratteristiche tecniche in un corpo entry level.

Comunque complimenti per l'acquisto, attendo la recensione e buoni scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urca è proprio una bella offerta l'olympus 420 a quel prezzo con 2 obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zero_69 ha scritto:
Mi spiace non aver visto prima il topic perchè era interessante.

Attualmente possiedo una Nikon D80 (acquistata usata a 400 euro) e mi sono orientato su questa perchè possedevo già 3 vecchie ottiche Nikon.

Ma avendo avuto la necessità di partire da zero, avrei seriamente considerato questa offerta Olympus E-450 + 2 ottiche a 389 euro.

http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_504&products_id=9037

Un giorno ho potuto provare alcune delle macchine da te citate, Sony, Canon e Nikon.

Canon OK, Sony e Nikon mi hanno fatto una brutta impressione, non mi piaceva l'impugnatura, non le sentivo affatto mie.
Spero tu abbia seguito il consiglio dei più esperti e prima di acquistarla ci abbia "giocato" un po'.

Oly mi ha impressionato per leggerezza e caratteristiche tecniche in un corpo entry level.

Comunque complimenti per l'acquisto, attendo la recensione e buoni scatti!

Prezzo incredibile per una reflex con doppio kit. Ok!
Poi ovviamente va considerato tutto il sistema, le ottiche olympus sono ottime ma si fanno pagare e non ci sono occasioni nell'usato a livello delle sony, canon e nikon.
La olympus comunque mi intriga e a questo prezzo ci verrebbe un bel secondo corpo. Smile Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con novel vogue, l'offerta è allettante ma il formato 4:3 deve piacere mettici poi che il corpo macchina in questione non è stabilizzato e le ottiche stabilizzate per 4:3 sono poche, insomma laserie 4xx di olympus la vedo come secondo corpo, meglio la meno esteticamente gradevole 5xx.
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto giuste le vostre considerazioni! Sarebbe un buon modo per sperimentare il formato 4:3 senza svenarsi troppo, usato a parte.

Con 100 euro in più sullo stesso sito si acquista la E-520 stabilizzata con le stesse ottiche! Ok!

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi è aarivata stamattina e ho già scattato un bel pò di foto...
appena ho 2 minuti le posto.
E' possibile che ci sia il menù solo in inglese e francese?????????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve ragazzi ecco come promesso un pò di foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto....è l'autofocus....la d40 è un ottima macchina..solida e duttile...250€ è un ottimo prezzo..facendo conto che io ho pagato una d3000 con doppio kit 700€...se l'obiettivo è stabilizzato....ancora meglio!!! secondo me potresti acquistarla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dok85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho trovato un obiettivo tele semi-nuovo 70-300 mm sigma attacco minolta a 100€ cosa ne pensate di questo obiettivo? è anche macro. Mi servirebbe per fare delle foto in autodromo a auto in corsa dalle tribune.
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: