photo4u.it

andrzej dragan
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:

Azz! Hai investito i 250 euro?! Smile

No, anche se avevo proposto di farlo, mettendoci in gruppo

Conosco uno che l'ha fatto e dovrebbe girarmi la cosa.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maestro_Yodo_San
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
toxine ha scritto:

Azz! Hai investito i 250 euro?! Smile

No, anche se avevo proposto di farlo, mettendoci in gruppo

Conosco uno che l'ha fatto e dovrebbe girarmi la cosa.

C.

ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF !!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maestro_Yodo_San ha scritto:

ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF ARF !!!! Mandrillo

Stiamo a vedere nei prossimi giorni... La gente a volte parla tanto per dar aria alla bocca purtroppo.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maiale Maiale Maiale

Mandrillo

numero6
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riedito questo post per sapere se qualcuno ha poi proceduto all'acquisto della tecnica e nel caso quali sono le impressioni che ne ha tratto.

La cosa mi interessa particolarmente, ma non tanto per scimmiottare i bellissimi ritratti di Dragan, ma in quanto credo che il capire i procedimenti di tale tecnica potrebbe essere un'esperienza che va ben oltre tanti libri e corsi sull'elaborazione fotografica.

Un grazie anticipato a chi risponderà.

Ciao,
Stefano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

numero6 ha scritto:
Riedito questo post per sapere se qualcuno ha poi proceduto all'acquisto della tecnica e nel caso quali sono le impressioni che ne ha tratto.

La cosa mi interessa particolarmente, ma non tanto per scimmiottare i bellissimi ritratti di Dragan, ma in quanto credo che il capire i procedimenti di tale tecnica potrebbe essere un'esperienza che va ben oltre tanti libri e corsi sull'elaborazione fotografica.

Un grazie anticipato a chi risponderà.

Ciao,
Stefano

credo che il fatto di definire scimmiottare sia di per sè una impostazione che potrebbe castrare qualsiasi intenzione di fare propria una tecnica che qualcun altro ha inventato...
tutto sommato scimmiottiamo la regola dei terzi, la scelta della profondità di campo, le alte luci, il mettersi ad una certa altezza con la macchina fotografica nei ritratti o nei paesaggi ecc ecc ecc ... rispetto a chiunque sia venuto prima di noi.

Non faccio polemica con te Heineken? , vorrei solo che nessuno si sentisse meno libero di far proprie esperienze già fatte da altri e magari - e questo sarebbe il massimo - ripartire da quelle per andare ancora più avanti.

aoh... io vojo draganizzà!!!!!!!!!! Smile Boing

marbel
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

numero6
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il fatto di definire scimmiottare sia di per sè una impostazione che potrebbe castrare qualsiasi intenzione di fare propria una tecnica che qualcun altro ha inventato...
tutto sommato scimmiottiamo la regola dei terzi, la scelta della profondità di campo, le alte luci, il mettersi ad una certa altezza con la macchina fotografica nei ritratti o nei paesaggi ecc ecc ecc ... rispetto a chiunque sia venuto prima di noi.

Non faccio polemica con te Heineken? , vorrei solo che nessuno si sentisse meno libero di far proprie esperienze già fatte da altri e magari - e questo sarebbe il massimo - ripartire da quelle per andare ancora più avanti.

Con il termine "scimmiottare" intendevo che il mio interesse per tale tecnica esiste solo se con essa vengono spiegati con precisione i vari passaggi e regolazioni che la compongono e quindi poter decidere, quando la si vuol applicare, quali di questi passaggi utilizzare e con quali regolazioni in modo da poter sperimentare e far proprie elaborazioni fotografiche molto particolari.

Diversamente, se ciò che Dragan fornisce è ad esempio un'azione di Photoshop da applicare alle proprie fotografie per ottenere risultati standard senza poter capire effettivamente con opera sulle immagini, allora la cosa per me non ha alcun interesse.

Un saluto Smile ,
Stefano

Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

numero6 ha scritto:

Con il termine "scimmiottare" intendevo che il mio interesse per tale tecnica esiste solo se con essa vengono spiegati con precisione i vari passaggi e regolazioni (...)

Diversamente, se ciò che Dragan fornisce è ad esempio un'azione di Photoshop (...) allora la cosa per me non ha alcun interesse.

Un saluto Smile ,
Stefano

Ok!

sul suo sito dice che non si tratta di un automatismo Smile
speriamo un dì di saperne di più

Ciao

eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Non aspettarti risultati eclatanti seguendo il video, ci sono indicazioni di massima ed il risultato è piuttosto lontano.

C.

A me no sembra male il risultato finale del video.. anzi molto vicino al dragan "originale".. e poi non è molto difficile da capire a me smbra spagnolo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i link per scaricare i video non funzionano più!!!!! i file non ci sono o è impossibile scaricarli! chi mi sa aiutare? oppure c'è un tutorial in italiano da qualche parte sul forum???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

homerdb ha scritto:
i link per scaricare i video non funzionano più!!!!! i file non ci sono o è impossibile scaricarli! chi mi sa aiutare? oppure c'è un tutorial in italiano da qualche parte sul forum???
ù

Cercalo su emule... Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: