|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
| mah,più che costoso è un pò più difficoltoso trovare ottiche,ma alla fine se si vuole si trovano sì... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Visto che abbiamo appurato che non sei troppo minuta , la scelta è molto vasta ed è normale che tu sia un po' confusa. Al momento ci sono 5 marchi in grado di offrire sistemi validi per un principiante, ma anche per un amatore evoluto: Canon, Nikon, Olympus, Pentax e Sony.
Direi che ciofeche in giro al momento non ce ne sono, quindi non rischi di prendere una reflex che non va o un sistema troppo limitante.
E' anche molto una questione di gusto e di feeling, vai in un negozio dove sono tutte esposte e vedi quale cade meglio in mano, se tutti i comandi ti cadono bene sotto le dita, guarda nel mirino per vedere come ti trovi. Senti se la costruzione ti soddisfa. Persino l'estetica ha il suo ruolo. Poi quando hai visto quali ti piacciono inizia a ragionare sulle caratteristiche che ti interessano, stabilizzatore nel corpo o sugli obiettivi, tipo di batterie, live view e display orientabile, ecc.
Molto importante è la scelta tra APS-C e 4/3 (Olympus). Non solo il 4/3 è più piccolo, ma non poi tanto, ma cambia il rapporto tra i lati, 3/2 come le vecchie macchine a pellicola per le APS e 4/3 ovviamente (come nelle compatte digitali) per le 4/3.
Poi guarda le ottiche, inutile che siano 10000, basta che ci siano le due, tre o quattro che ti possono interessare un domani. Solo qualche anno fa, la scelta era più limitata, oggi tutti e cinque i marchi offrono una vasta scelta, vastissima nel caso dei soliti due, e ci sono anche gli universali.
Qualcuno ti dirà che deve essere per forza Canon o Nikon. Personalmente non sono d'accordo, scegli quella che più ti piace e non te ne pentirai. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
shineon nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
scusami, non volevo confonderti ulteriormente..
quello che volevo dirti, che è poi all'incirca quello che ti ha detto Andi_g, è che ognuno dei 5 grandi marchi attualmente sul mercato reflex (canon-nikon-sony-pentax-olympus) produce macchine che vanno da quella per principiante a quella per professionista, in un crescendo di qualità, prestazioni..e costo!
ognuno di questi marchi ti propone una reflex entry level che può ampiamente soddisfare le esigenze di un neofita. Quale scegliere dici tu..
Io non credo ci siano così tante differenze per chi è alle prime armi, ogni marchio presenta un buon prodotto. Anche il parco obiettivi di ogni casa è più che sufficiente per un qualsiasi amatore.
Vai in un negozio e provale, fatti spiegare le caratteristiche, magari scoprirai che ti interessa che faccia i filmati o che vuoi per forza lo schermo orientabile..a quel punto già restringerai il campo..
Io, una volta decisa la fascia di prezzo e qualità, ho scelto per come "mi cadeva in mano" la macchina, volevo Nikon a tutti i costi, poi ho scoperto che tra Nikon Canon e Sony (non ho potuto provare Pentax e Olympus) impugnavo molto meglio Canon e alla fine ho scelto Canon.
Come ti hanno già detto..ciofeche in giro non ce ne sono molte!  |
|
|
 |
LRA utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 62 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
...grazie mille andrò in qualche negozio dove sono tutte esposte per cercare di vedere con quali di questi marchi scatta la scintilla...i rivenditori ufficiali sino ad oggi non mi hanno dato modo di toccarle...anzi...guardarle a distanza nelle apposite ventrine...non si sa mai...
Una volta trovato il primo amore tornerò a chiedervi consigli tecnici. Povera me mi dimentico sempre del mio portafoglio dovrò valutare anche quello.. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Se vai nelle catene di Saturn o Mediaworld , di sicuro non le vedi dietro ad una vetrina, ma sono espsote ,le puoi toccare, prendere in mano e via dicendo ,le altre catene non so  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
LRA utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 62 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
..la neve di questo fine settimana mi ha impedito di dedicarmi alla ricerca del primo amore...domani si ritorna a lavoro e mi tocca rimandare il tutto al prossimo sabato e speriamo che il meteo sia più clemente.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|