photo4u.it

Canon EOS 50D: la comprereste?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kphigo
nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 50D "controversa"?!
cioè? non mi sembrato leggendo tra i vari post...

sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima leggi le ultime pagine di questo post, ultimamente granbazaar è meglio starci attenti:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=379353

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kphigo ha scritto:
la 50D "controversa"?!
cioè? non mi sembrato leggendo tra i vari post...

sbaglio?

Alt..."controversa" non vuol dire "fa schifo" Wink

Però basta "osservare" quante 50d sono immediatamente finite in vendita con l'avvento della superlativa 7d, quando chi ha la 40d se la tiene ben stretta, oltre ad cospicuo numero di persone che ancora la cerca nel nuovo...Sarà un caso?

Diciamo pure che non è un modello venuto fuori "col buco" per n motivazioni che sono già state ampiamente discusse.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...

Ultima modifica effettuata da v3rsus il Gio 14 Gen, 2010 10:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikk
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
sono passato dalla 400D alla 50D... ed ora sto passando alla 40D...

Per quanto riguarda la 50D:
Pro: Costruttivamente molto solida, disposizione comandi molto buona, funzioni aggiuntive da valutare i base alle esigenze (Micro-adjustment AF per esempio), display molto buono.

Contro: I 15Mpx non pensavo ma sono veramente tanti, sforna file da 20Mb in RAW!!!, rumore visibile a monitor anche a bassi ISO (400-800, non lo so in stampa), nitidezza scadente per la fascia in cui sta (l'ho trovata peggiore della 400D a parità di obiettivo, un Tamron 17-50 f2.8)

Valutato questo, se tornassi indietro non la prenderei...
C'è chi dirà che gli ISO in stampa non si "vedranno", che per la 50D ci vogliono obiettivi serie L o quasi, che anziché scattare in RAW si può scattare in sRAW (circa 9Mb a foto), ma a questo punto il gioco non vale la candela...

Bye

www.riccardofurlanetto.com - CANON EOS 50d + TAMRON 70-300 f4/5.6 Di LD MACRO 1:2 + LENTE ADDIZIONALE RAYNOX DCR250 + CATADIOTTRICO RUBINAR 500 f5.6 + TAMRON 17-50 f2.8 + Canon 70-200 f4 L USM + TELEPLUS KENKO PRO DG 300 + CANON 35 f2 + CANON 50 f1.4 + CANON 85 f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robertoelle
utente

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la 50D ce l'ho da un anno....non è facilissima da usare, la si deve conoscere per bene e l'obiettivo fa davvero la differenza. Ho sostituito il 17 85 is con il 24 105 ed è un'altra storia.
Inutile a mio avviso montargli obiettivi scarsi, meglio spendere ( se si può) in obiettivi serie L senza pensarci due volte.

Poi lo sappiamo bene...è una questione di luce, quando è giusta, la foto esce bene...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: