photo4u.it

Tropicalizzazione Pentax
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Nessuno al posto di usare una fotocamera per fare le foto ha provato invece ad immergerla nella lava? Ops a che IP corrisponde la lava? LOL

non tocchiamo questi tasti , si sa mai che qualcuno che va sull'ETNA e prova a farlo....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
In effetti, nel mondo professionale vero il grado IP (reale o presunto) è sempre dichiarato. Nella fotografia no. Perché? Surprised
Secondo me perché esiste un monopolio o, meglio, un oligopolio: da una parte le grandi multinazionali e dall'altra una marea di allupati che possono fare solo una cosa: comprare e tacere...

Per finire: l'immersione in acqua dolce è una cosa, l'utilizzo nella giungla della Malesia o nel Borneo un'altra. E fra 3 o 6 o 9 mesi cosa accadrà DENTRO alla fotocamera? Perché spesso i professionisti che rientrano da viaggi estremi vendono le loro fotocamere, apparentemente immacolate?

L'umidità, la condensa che corre lungo le piste elettriche, la polvere micoscopica che si attacca al lubrificante, le spore, i funghi... Surprised

Benritrovato !!!!
vengo poco in questo forum ma è un sincero piacere rileggerti ( che belle litigate ci siam fatti !!)
Detto questo ti posso assicurare che le mie macchine fotografiche si sono prese i monsoni del sud est asiatico e hanno scattato in diverse foreste tropicali.....ancora funzionano dopo vari anni e nessuna assistenza...le macchine sono fatte per usarle ( io la penso così )
Riguardo le recenti DSRL sono appena tornato da un viaggio in nord Inghilterra/Scozia dove per fotografare le sule la K7 di acqua salata ne ha presa più di un pò....non ha battuto ciglio, spero continui ad andare anche nei mesi futuri.
Avevo letto , orami anni orsono, di una spedizione artica dove erano presenti macchine di tutte le marche e che le Pro Canon erano quelle che più si eranon bloccate....non che la cosa mi faccia piacere ma sarebbe bene che una multnazionale n°1 del settore se dichiara la impermeabilità e la resistenza al freddo dica il vero perchè i soldini li prende veri e buoni quando vende il prodotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax K7

http://www.youtube.com/watch?v=Op9mBbo92Ik

Samsung GX 10 o 20

http://www.youtube.com/watch?v=-zooPXbWJis

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Lupo, all'orrizonte brutte notizie per me, Rumors danno in uscita la D3S, con la funzione video...

spero in una bufala Crying or Very sad Crying or Very sad

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:
Benritrovato !!!!
vengo poco in questo forum ma è un sincero piacere rileggerti ( che belle litigate ci siam fatti !!)
Detto questo ti posso assicurare che le mie macchine fotografiche si sono prese i monsoni del sud est asiatico e hanno scattato in diverse foreste tropicali.....ancora funzionano dopo vari anni e nessuna assistenza...le macchine sono fatte per usarle ( io la penso così )
Riguardo le recenti DSRL sono appena tornato da un viaggio in nord Inghilterra/Scozia dove per fotografare le sule la K7 di acqua salata ne ha presa più di un pò....non ha battuto ciglio, spero continui ad andare anche nei mesi futuri.
Avevo letto , orami anni orsono, di una spedizione artica dove erano presenti macchine di tutte le marche e che le Pro Canon erano quelle che più si eranon bloccate....non che la cosa mi faccia piacere ma sarebbe bene che una multnazionale n°1 del settore se dichiara la impermeabilità e la resistenza al freddo dica il vero perchè i soldini li prende veri e buoni quando vende il prodotto.

Hai detto bene. «spero continui ad andare anche nei mesi futuri.». I problemini si vedono alla lunga... Ricordo di aver letto quell'articolo, mi pare su Luminous Landscape... Le 1Ds MkIII ebbero la peggio, se non ricordo male, ma anche le Nikon, le poche presenti, non ebbero risultati eclatanti... Quello che mi lascia stupito è sul come sia necessaria adesso una protezione fantascientifica quando da sempre i fotografi naturalisti o sportivi ne hanno fatte di tutti i colori... Ed una volta solo la LX era tropicalizzata... Nelle vecchie Rolleiflex i riparatori trovavano spesso dentro dei chicchi di riso, eppure scattavano per decenni senza una piega...

A volte mi vengono in mente quelli che comprano la scatola IP65 e poi la riempiono di fori e pressacavi oppure chiudono male il coperchio... Very Happy

Alla fine la fregatura te la prendi sempre, perché l'aria umida entra dal bocchettone, condensa e, magari, con una bella tropicalizzazione, non esce più... Non per niente, a livello industriale, si preferisce spesso la cannuccia o una bella resinata...
Basterebbe annegare l'elettronica nella resina siliconica e fare la meccanica in materiali plastici (cosa in parte già fatta...) ma scrivere "tropicalizzata" fa più effetto...

Allora, quand'è che Pentax torna a fare dei bei vetracci come ai tempi degli A*, ovviamente con un af a livello dei migliori... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
ciao Lupo, all'orrizonte brutte notizie per me, Rumors danno in uscita la D3S, con la funzione video...

spero in una bufala Crying or Very sad Crying or Very sad

hihihi Mandrillo

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 1:37 pm    Oggetto: Tropicalizzazione K200 Rispondi con citazione

L'avventura di un tipo con la K200. Gli è caduta in mare, con un obiettivo non tropicalizzato. L'obiettivo è andato, ma la k200 funziona ancora. Dopo mesi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=bdcf199891bfb10e75bc0ca49693e201&p=30267070#post30267070

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quest'altro con K7 e obiettivo DA* ci ha rimesso solo il flash.

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=33666693

A quando un bel flash tropicalizzato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio piccolo ho avuto modo anch'io di testare la tropicalizzazione della mia k10 che s'è presa una nevicata e una pioggerella, di più non ho voluto fare, non ho ottiche tropicalizzate e mi dispiacerebbe doverne buttare.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, non credo la terrò mai sotto un monsone o in un acquario, ma per quello che mi serve è un sollievo sapere che non devo correre ad imbustarla!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La K10D l'ho usta sotto un'abbondante nevicate il mese scorso con un'ottica non tropicalizzata: macchina e lente erano belle bagnate ma tutto ok!

Lupo, anche le D300 superano la prova doccia:

http://www.youtube.com/watch?v=vu2svc781YA

http://www.youtube.com/watch?v=Ug6Pere-5rM&feature=related

Ma secondo voi poi funzionano ancora?

Pallonaro

PS Ho appena preso una S5Pro, chissà se tiene così bene l'acqua...

fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ragazzi, che la tropicalizzazione e' un bel plus per una macchina, soprattutto per il fattore "cagarsi addosso" quando ti arriva un acquazzone all'improvviso ....
la mia K20 (col 18-55 kit) in 6 mesi di vita, purtroppo, ha preso 3 o 4 volte la pioggia ed una nevicata ... il fatto e' che e' sempre stata accompagnata dalla fedelissima fuji s5600, la quale non e' affatto tropicalizzata. e la mia cara fuji in 6 anni di onorata carriera troppa acqua ha preso, ed ogni volta era quasi un infarto.
pero' non e' che ora che ho la K20 vado a fare foto ogni volta che piove o nelle scogliere quando c'e' una mareggiata solo perche' e' "tropicalizzata". alla mia salute ci tengo, come utilizzo l'ombrello per me lo utilizzo anche per la mia macchina.

dalla discussione che ne sta' uscendo fuori da questa tropicalizzazione sembra quasi che voi abbiate bisogno di una macchina subaquea !! Prrrrrr

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: