photo4u.it

Beers concentrati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 3:41 pm    Oggetto: Beers concentrati Rispondi con citazione

Premessa:
Sto finendo i chimici industriali per la stampa (NEUTOL - EUKOBROM) prima di riapprovigionarmi visto che ho i chimici puri in quantità per fare i Beers e che non volevo sprecarli pensavo di provare con questi.

Il tempo tiranno mi spingerebbe a cercare soluzioni pratiche Very Happy

Ma se io mi preparassi una soluzione concentrata da diluire alla bisogna funzionerebbe o no?

Sarebbe possibile in alternativa preparare barattolini con i chimici in polvere predosati da buttare nell'acqua (tipo ID11 ad es?)

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggrego anche io a questa richiesta anche se cerco qualcosa di leggermente diverso ma sempre allo scopo di rendere più pratico l'uso.

Pensavo di farmi un rivelatore concentrato e il suo rigeneratore.
Mi vorrebbe qualcosa con caratteristiche simili all'Eukobrom o in alternativa un rigeneratore per l'Eukobrom stesso.
Attualmente lo rigenero mettendo 50ml di concentrato in 2L di soluzione diluita, così facendo sembra funzionare bene e a lungo, ma non è la strada migliore, l'ideale sarebbe aggiungere solo le componenti "usurate".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'argomento interessa anche a me.
Smile

una domanda per Daniele: ma l'idrochinone dove lo trovi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle ricerche in rete ho letto che le due soluzioni dei Beers durano 6 mesi nelle solite bottiglie chiuse e piene e al buio.
Dai 2 concentrati si prepara la soluzione di lavoro 1+1 con acqua (nel senso che a parte il 7 gli altri hanno 8 parti di acqua e 8 parti in combinazione variabile della soluzione A e B )
C'era scritto anche che in soluzione di lavoro sono usa e getta cosa che va fortemente contro alcune esperienze lette su questo forum.

Farò qualche prova.

X Nasht:
Lo comprai da Fotomatica ho visto che adesso non lo ha più in listino.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai i Beers separati durano anche oltre 6 mesi. Se li fai con il sistema di Caludio direttamente al numero io li ho usati anche 3 volte.... considera che i numeri alti durano di più (a me è sembrato così).
Preparare le polveri non è un'ottima idea.... sono molto idroscopiche e nel giro di pochi giorni toveresti una pasta marroncina. Io preparavo il D76 nei contenitori dei rullini ma a una settimana perdevano le caratteristiche della polvere.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: