photo4u.it

S5600 - S9500 ??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, non sono voluto entrare in merito alle differenze tra le due.
Se ci pensi bene è vero che sono notevolmente diverse ma ci sono stati aggiustamenti da un lato e peggioramenti dall'altro. E' come, dal mio punto di vista, se avesse prodotto un altro modello sulla base di uno stesso progetto. Ovvero come se durante la progettazione della s5xxx avessero raggiunto du buoni risultati finali e ne fosse stato prodotto uno, poi a distanza di tempo viene prodotto anche l'altro. Ovvio che non avrebbe senso tenere a listino entrambe le versioni, contemporaneamente.

Credo che si potesse produrre un agg. firmware che avrebbe introdotto iso più bassi, un tempo di esposizione più lungo e che altro...credo niente! Ah si, i 4mpx, ma quelli non si potevano aggiornare con il firmware, rimane pur vero che il vecchio sensore con interpolazione produce foto paragonabili alla s5500.

Questa parte della politica fuji non la copisco bene. Mi piace che faccia uscire modelli senza frenesia, che cerchi di evitare la concorrenza diretta, che produca sensori suoi, che le sue fotocamere in certo senso sia eccezzionali...ma questo davvero no, non riesco a capirlo.

La mia opinione non è ovviamente che la s5000 sia superiore alla s5500 (prevengo eventuali malintesi), anzi la seconda la considero l'aggiornamento della precedente senza grosse novità, quasi per non scontentare chi aveva comprato la 5000.
Mi stupisce, però, che piuttosto di produrre un nuovo modello si poteva fare contenti tutti con un nuovo FW...e si che avrebbero venduto meno fotocamere...daltronde neanche la fuji fa beneficenza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo che io e forse qualcun'altro parlammo di una s7500 futura e tu invece rispondesti che si sarebbe effettivamente chiamata s9000 Ave Ave

Mi associo al tuo nirvana e brindo ai futuri gioiellini. Mike1964 (che è in vacanza) è già stato avvisato e non è nella pelle per la notizia.
Mancherebbe giusto una reflex dal costo accessibile, con il nuovo sensore e con una velocità concorrenziale per chiudere il cerchio.

scapegoat fan boy Cool

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:

Mi stupisce, però, che piuttosto di produrre un nuovo modello si poteva fare contenti tutti con un nuovo FW...e si che avrebbero venduto meno fotocamere...daltronde neanche la fuji fa beneficenza.

Se ti trovi bene con un modello, probabilmente comprerai una delle sue evoluzioni. Comprendo il tuo disappunto, ma Fuji ha adottato questa politica di non aggiornare ciò che è stato fatto ma di migliorare.
Nelle nuove macchine ha sempre cambiato il sensore.
Questi nuovi modelli hanno nuovi sensori e nuovi softeware, sicuramente offriranno livelli irraggiungibili da nuovi aggiornamenti su vecchie macchine.
Poi la cosa va vista in termini commercieli.
Il rapporto prezzo/qualità di Fuji è sempre tra i migliori. Se Fuji ti aggiorna la s5000, di certo non compri la s5500... Però bisogna tener presente un'altra cosa: LA QUALITA'. E' probabile, la mia è un ipotesi, che Fuji non ritenga opportuno aggiornare modelli precedenti anche perchè le migliorie qualitative non sarebbero giustificate.
In molti si lamentano che i sensori s5000 e s7000 non scendano a 100iso, ma che ne sappiamo di come si comporterebbero questi sensori? Dico io, possibile che Fuji non l'abbia pensato prima di noi? Forse bisogna realizzare prima degli accorgimenti tecnici costruttivi per permettere ad un sensore di reagire bene alla bassa sensibilità. Ecco quindi che Fuji rinuncia all'aggiornamento su un sensore vecchio e crea un nuovo aggiornamento per un sensore a doc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in pieno,
già mi immagino mike che freme per essere lontano proprio nel momento dell'annuncio di nuovi modelli. Very Happy

Secondo me invece di andare al mare domattina, cercherà un internet point, già me lo vedo che girovaga per qualche paesino sperduto strappandosi i capelli. Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Ricordo che io e forse qualcun'altro parlammo di una s7500 futura e tu invece rispondesti che si sarebbe effettivamente chiamata s9000 Ave Ave

Very Happy ... se riesci trovami quel topic... lo voglio conservare per i posteri Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
La mia opinione non è ovviamente che la s5000 sia superiore alla s5500 (prevengo eventuali malintesi)

Tranquillo Wink , non è un problema di quale modello sia superiore o inferiore. Alla fine è sempre un discorso di praticità funzionale. Forse, e dico forse avrei anzi preferito la s5000 dato che l'ho vista reagire meglio della mia s5500 in condizioni di scarsa luce Smile .

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah mi sono dimenticato, che non mi ricordo di aver mai detto che la prossima fuji si chiamerà s9000.
Però mi ricordo di averlo letto. Pallonaro

Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho trovato
Il veggente è ISUTZU, chi altri poteva essere.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30360&postdays=0&postorder=asc&highlight=s9000&start=20

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No c'era un'altra discussione, non ricordo se anteriore o posteriore in cui fu Ocio a parlare di una futura s9000 Si si

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31778&highlight=s7500

Io parlai di una s7500, Ocio ha parlato di una s9500. Ocio, hai sbagliato di 500, dobbiamo darla vinta a Izutsu Smile

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
L'ho trovato
Il veggente è ISUTZU, chi altri poteva essere.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30360&postdays=0&postorder=asc&highlight=s9000&start=20

Smile ... nulla togliere al caro Isutzu, la mia 'veggenza' risale più addietro, non si parlava ancora della F10. Comunque non è che mi interessa questo, l'importante è che i concetti espressi sopra siano chiari. Aspettiamoci grandi cose da Fuji, ma i termini di paragone, senza prove alla mano, sono aria fritta. Se vogliamo possiamo anche farlo... ma aspettiamo un attimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo ce l'avessi con me, mi ero perso l'ulimo post della pagina precedente di Ocio.

Credo cmq che non abbia sbagliato di nulla, poichè si ciamerà in entrambi i modi, s9000 in USA ed s9500 in EUROPA.

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
.... già me lo vedo che girovaga per qualche paesino sperduto strappandosi i capelli. Very Happy

Quali capelli?? Ah ah ah Ah ah ah Lasciaglieli i pochi che ha Smile .

Appena è stato aperto il topic sulla s9000, senza nemmeno leggere i post gli ho dato la notizia via telefono e se n'è rallegrato. Mi ha risposto: dopo la s9000 uscirà senz'altro l'erede della s5500.

Dopo aver letto un po' dei vostri post mi accorgo effettivamente dell'annuncio della s5600. Lo richiamo al telefono per dargli la notizia con tutte le info di focali, iso, etc. etc. . Mi ha risposto "bene ..... benissimo .... grandioso ....... mi hai dato un'ottima notizia, sono felicissimo" .... insomma mike1964 incontenibile. E non gli ho detto, per evitargli un infarto, che la s5600 ha anche il controllo del fuoco sulla ghiera[/b]

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quali capelli?? Ah ah ah Ah ah ah Lasciaglieli i pochi che ha Smile .

Very Happy
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Eccola:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31778&highlight=s7500

Io parlai di una s7500, Ocio ha parlato di una s9500. Ocio, hai sbagliato di 500, dobbiamo darla vinta a Izutsu Smile

Ok! grazie, ora me lo conservo!
Beh, ma ci azzeccai in pieno! Dissi s9500 e così sarà in Europa... io non ragiono in $ ma in € LOL
Comunque mi fa piecere... complimenti per averlo ritrovato, sarà che non ho mai tempo... OT:in questo momento ho due PC in funzione. Su questo seguo il forum e porto avanti un album matrimoniale digitale su quello di fronte cerco di imparare ad usare un nuovo programma per il montaggio di un video... e nel frattempo sto leggendo il verbale dell'ultima assemblea di condominio...: OT
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Veramente io sapevo il contrario, cioè che:

diaframma più chiuso = riduzione rischio vignettatura Si si

Si è vero... ma sul fujinon x togliere la vignettatura il diaframma deve stare almeno a f6... con una bella esposizione...

cmq ho detto forse una boiata... scusate... Crying or Very sad

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo la mia esperienza pare che la vignettatura sia presente sempre o quasi sempre e che si veda di più o di meno a seconda dello sfondo più chiaro o più scuro, uniforme o non uniforme, insomma è un fatto di “mimetizzazione”

Very Happy “la vignettatura mimetica” Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
E non gli ho detto, per evitargli un infarto, che la s5600 ha anche il controllo del fuoco sulla ghiera

Dove l'hai letto? Surprised Surprised Surprised

Io finchè non lo vedo non ci credo; quella ghiera non sarà un semplice elemento decorativo (giusto per non dire "non sarà una sola") come sulla s500/s5500? Mah

Grat Grat

scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Versatile manual functions including manual focus and exposure"

Non è concludente, però l'aggiuntivo sembra essere integrato, come anche altri hanno constatato. D'altronde il "versatile" non mi può logicamente che far pensare ad una ghierizzazione del focus, visto che sulla s5500 il manual focus è tutto meno che versatile (come a dire che è difficile se non impossibile usarlo). C'è anche questa foto che dà indizi.

Il prezzo di vendita in America è di 399 dollari. Credo sarà la stessa cifra tradotta in euro da noi.

fuji_s5600zhand.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1281 volta(e)

fuji_s5600zhand.jpg

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmmm... non mi fido! Mah

speriamo... Wink

(quasi quasi, l'anno prossimo me la compro Very Happy).

PS: ma vi siete accorti che in qualcosa è pure peggiorata questa benedetta macchina? costava tanto metter un buffer un po' più grande per la memoria? la s5000 faceva raffiche di 5 foto al secondo, la s5500 è scesa a tre, la s5600 a due... Triste

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: