photo4u.it

consigliatemi una compatta
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 9:50 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canong11/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mac_1
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi collego anch'io a questo 3d per chiedere un consiglio un pò più tecnico su di una compatta.
Premetto che ho un sistema reflex basato sul 4/3 olympus e che ho fino ad oggi utilizzato una fuji finepix f30 (di cui tutti, anche io, ne parlano ancora bene).
La mia necessità, visto l'utilizzo che faccio della compatta, è quella di avere uno zoom quanto più possibile spinto verso il grandangolare e di notevole luminosità.
Naturalmente, vista la camera che vado a sostituire, sono graditi:
- stabilizzatore di immagine
- scarso rumore agli alti ISO
- gamma dinamica che non faccia rimpiangere la reflex
Comunque il grnadangolo spinto e luminoso sono la prima prerogativa che ricerco.

Un ringraziamento a chi può aiutarmi nella scelta.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma spinto quanto?

L'unica macchina che potrebbe rispondere in pieno a quello che chiedi (compresa la gamma dinamica, tanto per capirci) è la Fujo f200EXR; parte da un 28mm equivalente, che è un bel passo avanti rispetto al 36mm equivalente della F30; se ti basta come angolo di copertura... Wink

mac_1
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma spinto quanto?

Il mio ideale sarebbe non meno di 24mm, possibilmente almeno f 2.0.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuzzo82
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco anche io al topic...cerco una compatta valida da utilizzare sopratutto d'inverno da riuscire ad utilizzare anche con i guanti se è possibile e che mi permetta di riuscire a fare buoni panorami!esiste qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mac_1
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... nessun altro consiglio...
?!?

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be' non c'e' molto da scegliere con quelle caratteristiche oltre a fuji f200 c'e solo la panasonic lx3 24mm,f2,stabilizzata...altrimenti la canon s90 ma parte da 28mm , le alternative son poche..direi uniche. insieme alla canon g11 sono le compatte con i miglior sensori.
Gioppino
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono alla ricerca di una compatta, da tasca, di qualità ma credo che le opzioni siano già state elencate.
IMHO la migliore è la canon S90 ma costa uno sproposito, quindi ripiegherei su fuji f200 o su f100 (se ne trovano ancora in giro)
Molto interessanti sono alcune panasonic con focale 25-125 e la canon ixus 200, ma purtroppo temo che la resa con le basse luci e alzando gli iso non sia granchè.
AH, aggiungo pure la sony wx1.
Un punto che non è stato toccato e imho è fondamentale, è la bonta dell'AF.
Quando uso la compattina della morosa focheggiare in condizioni di luce scarsa o con composizioni particolari è un dramma.
Sempre tornando a panasonic, ho avuto modo di provare una compattina col touchscreen (forse fx500 ma vado a memoria) che mi permetteva un migliore controllo del fuoco (sempre che lo schermo non mostrasse solo buio).
Sembra una fesseria, ma per chi è abituato a bridge o reflex con controlli manuali, come molti di coloro che scrivono qui, scegliere una compatina non è mica semplice! (nemmeno per il sottoscritto che infatti è ancora in caccia Diabolico )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ele41
utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a pensare che la Fuji F200 EXR è una delle scelte più sensate, risoluzione e qualità buona con luce diurna, ottima agli alti ISO e gamma dinamica estesa. Il costo è praticamente livellato a qualunque fotocamera di media qualità (200 Euro).
Questa sera ho realizzzato alcuni scatti ad un presepe con grandezza naturale, modalità EXR auto, la macchina ha scattato a ISO 1600 "SN"(6mp) DR400. A mio parere il risultato è ottimo, allego due scatti, no PP solo ridimensionati.

DSCF0137.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 917 volta(e)

DSCF0137.jpg

DSCF0162.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 917 volta(e)

DSCF0162.jpg

Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato la S90 di un mio amico sopratutto per la curiosità suscitatami dalle dicerie che fosse a livello di una reflex, Pallonaro , è un'ottima compatta con i suoi 28mm f/2 e raw, ma è pur sempre una compatta, e il prezzo non è certo dalla sua parte.
Mi incuriosisce anche questa fuji f200;
si potrebbero avere un p'ò di scatti in interni tra 800 e 1600 iso?
vorrei sapere che ne pensate anche della fuji f70.

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: