photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] CANON EOS 5D Mark II "Award TIPA"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99, 100  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ok, però scattando il secondo RAW subito, e poi magari il terzo, il quarto e così via, senza che il precedente abbia finito, il buffer alla fine lo riempio lo stesso, anche se non utilizzo la raffica, no? Intendevo chiedere: quanto tempo deve passare tra un RAW e l'altro senza che il buffer venga impegnato? Dalla recensione sembra 2.5 secondi, ho capito male?
Le Ultra II sono quelle che ho già, però dovendone comprare altre volevo capire se è conveniente passare magari ad una Extreme III da 30 MB/s (o addirittura superiore) quando dai calcoli effettuati sopra la macchina arriva ad un massimo di 15 MB/s Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto Marty non ti servono schede al vertice della categoria di bastano tranquillamente delle ultra II
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, allora pure per l'acquisto di nuove schede mi indirizzo ancora verso le Ultra II, tanto per il trasferimento da lettore di schede a PC non ho fretta, posso aspettare Smile
Si diceva che con la 5D il TOP erano le Ultra II, pensavo che con la Mark II avessero velocizzato i trasferimenti interni invece conviene ancora comprare le Ultra II a questo punto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
quanto tempo deve passare tra un RAW e l'altro senza che il buffer venga impegnato?

Il buffer viene sempre impegnato. Anche se tu scatti un solo RAW e poi ti fermi, questo passa comunque per il buffer della fotocamera, non va direttamente sulla CF. Tuttavia come ho scritto prima i 2.5 secondi li avvertirai solo se riempi completamente il buffer, quindi dopo molti scatti in raffica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo in giro, e provando personalmente con ATTO Disk Benchmark, ho visto che le Ultra II hanno una velocità di scrittura effettiva di circa 12 MB/s (15 MB/s in lettura). La recensione di DPReview, pur utilizzando una Extreme III, riporta velocità massime per l'I/O di circa 16 MB/s. A questo punto mi sembra si possa dire che le più indicate per la 5D Mark II siano le Extreme III le quali hanno una velocità uguale o superiore a quella del transfer rate della macchina. Le Ultra II, intendiamoci, vanno benissimo ma teoricamente sfruttano 3-4 MB/s in meno di quanto permetterebbe invece la macchina. Le schede con velocità superiore a 16 MB/s in scrittura e le UDMA verrebbero sfruttate solo in caso di raffiche JPEG (per i RAW la differenza è di un solo fotogramma in più).
Questo è quanto ho capito io informandomi su internet/manuale Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi sta tranquillo prendi le Extreme IV così non hai dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Se vuoi stare tranquillo prendi le Extreme IV così non hai dubbi.

Beh no, è quello che vorrei evitare, visto il prezzo maggiore, in base ai ragionamenti/calcoli fatti prima Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stingray5
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 3:10 am    Oggetto: prova sul campo Rispondi con citazione

...Ciao..
Essendomi comprato la 5dII...
..mi sono premunito di una extreme IV 8 giga ed extreme III 16 giga
..in più avevo delle vecchie 1 giga II e 1 base..

...effettivamente con quelle base si hanno problemi.

Però dorse con le II noto qualche rallentamento girando video hd...
ma girano cmq.

Tra la III e la IV non noto alcuna differenza...
...
Riassumendo tornando indetro non prenderei la 8 giga da IV,
ma allo stesso prezzo due 16 giga da III..o cmq starei sulle III

marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...qualcuno sa dirmi se il display superiore della mkii è uguale o diverso da quello della 5d mki?
grazie mille, lo chiedo per regolarmi con le pellicola di protezione

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Daje, adesso cominciate a vendere le "obsolete" 5D che magari ve ne prendo una io Very Happy

no vorrei sbagliare ma pare tu non sia stato da meno! LOL

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
Daje, adesso cominciate a vendere le "obsolete" 5D che magari ve ne prendo una io Very Happy

Non vorrei sbagliare ma pare che tu non sia stato da meno! LOL

Lo confesso, ci sono cascato Imbarazzato
Però con un anno di "ritardo" Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Lo confesso, ci sono cascato Imbarazzato
Però con un anno di "ritardo" Ops

a beh..ma in quest anno hai preso la 5d old pe rpoi rivenderla...non hai scusanti
p.s.
io ho fatto praticamente lo stesso

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Perfetto, allora pure per l'acquisto di nuove schede mi indirizzo ancora verso le Ultra II, tanto per il trasferimento da lettore di schede a PC non ho fretta, posso aspettare Smile
Si diceva che con la 5D il TOP erano le Ultra II, pensavo che con la Mark II avessero velocizzato i trasferimenti interni invece conviene ancora comprare le Ultra II a questo punto.

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se siamo già in due allora vuol dire che era la cosa giusta da fare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre stato convinto che avendo la possibilità è meglio sempre acquistare le CF più veloci.

Purtroppo il collo della bottiglia rimane il buffer delle macchine fotografiche. Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato convinto che è sempre meglio comprarsi le cf della velocità che serve. Il giorno che cambi eos e che necessiti di cf più veloci le cambi insieme alla macchina pagandole paghi 1/3 o 1/2. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io sono stato convinto che è sempre meglio comprarsi le cf della velocità che serve. Il giorno che cambi eos e che necessiti di cf più veloci le cambi insieme alla macchina pagandole paghi 1/3 o 1/2. Wink

Salut

Io uso solo le UltraII da 2Gb, d'altronde in 5 anni di utilizzo reflex digitali ho usato 2 (due) volte la raffica, non vedo a cosa possa servirmi un CF più veloce LOL

Ovviamente se avessi la MK2 e facessi video sarebbe un altro discorso Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già chiesto altrove senza risultato...sapete dirmi se e quale capacità deve avere una cF per realizzare video con la mkII...e quale velocità?
io ho una ULTRAII da 4gb ed una da 8...
thx

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' scritto sul manuale a pagina 107 almeno 8mb/secondo. Con un ultraII (15mb/s) sei aposto. Soldi buttati dalla finestra CF più veloci. Wink

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Lun 18 Gen, 2010 12:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
Ho già chiesto altrove senza risultato... Sapete dirmi se e quale capacità deve avere una CF per realizzare video con la Mark II... E quale velocità?
Io ho una UltraII da 4 GB ed una da 8 GB...

Sul manuale, a pagina 107, c'è scritto quanto segue:
Citazione:
Quando si acquisiscono filmati in formato 1920x1080 (qualità Full HD), utilizzare una scheda ad elevata capacità con velocità reale di lettura/scrittura di almeno 8 MB/sec.

Considerando che la velocità in lettura delle UltraII è di 15 MB/s mentre quella in scrittura reale va da 8 MB/s per le più vecchie fino a 12-15 MB/s per le più nuove, puoi andare tranquillo ancora con le UltraII Ok!
Per quanto riguarda la capacità, massimo 4GB a filmato in FullHD con audio, per 12 minuti di ripresa continua, in piano sequenza. Con 8 GB ad esempio, arrivato a 4 GB (sempre 12 minuti), si interrompe e devi effettuare una nuova ripresa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99, 100  Successivo
Pag. 98 di 100

Vai a: