photo4u.it


nikon F801s & 28mm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:21 am    Oggetto: nikon F801s & 28mm Rispondi con citazione

Carissimi,

il corpo macchina della f801s e il 28mm della nikon tutto a 350€ vi sembra un prezzo onesto?

Z3FIRO Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:25 am    Oggetto: Re: nikon F801s & 28mm Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
Carissimi,

il corpo macchina della f801s e il 28mm della nikon tutto a 350€ vi sembra un prezzo onesto?

Z3FIRO Rolling Eyes

La 801S era e credo che sia ancora una buona macchina, io l'ho posseduta dal 1990 fino al 1999 e mi ha dato delle soddisfazioni enormi. Comunque credo che il prezzo sia un po altino, tieni conto che Minolta sta facendo delle offerte molto buone a prezzi interessantissimi, Valuta bene.

Il 28 f/????

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quale 28mm?


comunque la F801s è una bella macchina

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se nn ricordo male si tratta di un 28mm f1.8
sn molto indeciso cmq xkè è un utente che ho incontrato su un forum! se era ebay c'èera un minimo di sicurezza ma così....se mi spedisce un sasso?

x Giovanto e tutti, mi consigli/ate qualche modello della minolta in sostituzione della f801s?

grazie
Z3FIRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Z3FIRO"]se nn ricordo male si tratta di un 28mm f1.8
sn molto indeciso cmq xkè è un utente che ho incontrato su un forum! se era ebay c'èera un minimo di sicurezza ma così....se mi spedisce un sasso?

x Giovanto e tutti, mi consigli/ate qualche modello della minolta in sostituzione della f801s?

grazie
Z3FIRO[/quote

La Minolta reputo che sia attualmente un buon compromesso qualità/prezzo con 300 euro sicuramente hai un prodotto un passetto superiore a quello che ti viene proposto da Nikon o Canon (Vedi varie F55 plasticume con poche possibilità di regolazioni manuali o EOS 3000 altro plasticume....) ...il modello....non so vedi tu per le tue esigenze...La Dynax 5i potrebbe essere una buona soluzione!!!

La 801s pur essendo un'ottima macchina è comunque tecnologicamente un po vecchiotta e L'autofocus non è un gran chè.

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrNacchio
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo!!! Very Happy

Io ho una Nikon 801 e ti posso assicurare che è un'ottima macchina, certo non ha gli utlimi ritrovati tecnologici, ma per quel prezzo, che è buono nel caso sia in buone condizioni, non ti ritrovi il plasticume.

La 801 non ha i complessi sistemi di messa a fuoco di una F 80 o superiori, ma ti posso assicurare che in condizioni di luce scarsa funziona meglio.

Un'altra cosa che mi viene in mente è che ha il tempo del sicro sulla seconda tendina di 1/250, cosa che ora ritrovi solo nei modelli di fascia alta.

Per quanto riguarda minolta, l'unica cosa che mi sento di dire é: ottima ma macchina, ma nel mondo dell'usato ha poco mercato.

Se devi scegliere tra prendere la 801 e una macchina economica la scelta non esiste----> 801

Insomma se vuoi una macchina robusta e non sei interessato ad avere l'ultimo ritrovato tecnologico te la consiglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti sn PIENAMENTE daccordo con te! Ok!

tu la vendi? Imbarazzato

Z3FIRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrNacchio
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
infatti sn PIENAMENTE daccordo con te! Ok!

tu la vendi? Imbarazzato

Z3FIRO


Eh Eh, no non la vendo, è una macchina che vale la pena comprare ma non vendere, si perde un'ottima macchina con un guadagno minimo.

Mi dispiace, tra l'altro io ho la versione senza s finale, che vale sui 50€ in meno e ha la pecca di non avere l'esposimetro spot Mi arrabbio?, l'ho ereditata, e questa mancanza mi ha sempre un po' infastidito. Surprised


Una domanda, ma sei sicuro che l'obiettivo sia 1.8?Per quanto ne so non esiste 1,8

Se è l'AF 28 f 2.8 vale sui €130
Se è l'AF 28 f 2.8 vale sui €160

I prezzi si intendono per obiettivi in ottimo stato

Se ti interessa guardare le valutazioni anche per altre macchine o obiettivi per quanto riguarda l'usato clicca qui:
http://www.prezzifotousato.it/Prodotti.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai rggione si tratta del 28mm F2.8 Imbarazzato

Z3FIRO Ok!

P.s. voglio le F801s Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardati in giro Smile prova a vedere sul mercatino di fotografia reflex, c'è gente che vende parecchia roba.
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi