photo4u.it

perchè CANON? o NIKON? OLYMPUS? PENTAX? SONY? ALTRO?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Cos78: sono esattamente le stesse informazioni che ho io. La Ashai ha comprato i brevetti dei procedimenti da un'altra azienda e inizialmente, almeno in linea teorica, perché poi ognuno se lo faceva in casa, il trattamento doveva essere uguale a quello della Zeiss. Poi però ognuno l'ha sviluppato per conto proprio. E mentre Pentax continua a lavorarci, non so se questo valga anche per la Zeiss.

Credo che Tokina (Hoya) non usi il trattamento SMC per contenere i costi, visto che produce obiettivi universali. Tra l'altro proprio in obiettivi disponibili sia in versione Tokina che in versione Pentax, come il 12-24 o il 16-50, si vede la straordinaria efficacia del trattamento smc.

Certo che se facessero un DA*11-16 SMC basato sul progetto tokina, sarebbe da leccarsi i baffi. Io lo comprerei immediatamente.
Ma purtroppo a volte la politica Pentax (Hoya) risulta difficile da comprendere... Hanno un progetto in casa molto apprezzato, richiesto a gran voce dall'utenza sui forum di tutto il mondo, e lo lasciano lì inutilizzato... Rolling Eyes

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cominciato con Pentax per poi passare a Nikon, Minolta ed in ultimo sono approdato a Canon. Ho provato tutti i sistemi e posso affermare che sono tutti ottimi. Dei sistemi che sono rimasto maggiormente soddisfatto
sono Nikon e Pentax per la loro versatilità, cioè di poter usare ottiche datate su corpi recenti mentre per quanto riguarda l'assistenza della Nikon è meglio non parlarne. Forse è questo il motivo principale perchè sono passato a Canon, dato che la Canon ha diversi centri di assistenza in tutta l'Italia. Per quanto riguarda le ottiche e la loro solidità costruttiva penso che la Nikon con la serie AF D sia stata una regina, dico questo perchè ho lavorato molto con due ottiche della Nikon che ho avuto: 28mm f 2.8 af D e 50mm f 1.8 af D. Queste due ottiche hanno lavorato davvero tanto e non mi hanno mai dato problemi. Forse sarà stata fortuna la mia, chissà? Comunque adesso sono un Canonista che è contento di quello che ha e che rimasto legato al modo tradizionale di fotografare ma che apprezza tanto la tecnologia (che ha semplificato il modo di fotografare) di qualsiasi marchio per poter fotografare in modo migliore. L'importante è il manico però i nuovi strumenti aiutano molto il fotografo, basta pensare alle ottiche stabilizzate, agli alti iso presenti nelle nostre macchine fotografiche, alle raffiche veloci, etc. etc. Quindi ben venga l'innovazione tecnologica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Mah, non so se hai visto il menu della K7. Io cmq ho sempre trovato i menu Pentax ben fatti. Ma anche quelli Nikon a dir la verità.

Davvero la D300 ha una stazione di sviluppo? Non c'è dubbio che con PR puoi fare molto di più, ma per me che scatto in RAW la possibilità di svilupparlo subito in jpeg o in tiff, la possibilità di ritagliare la foto, scegliendo anche formati diversi, la possibilità di trasformarla in bianconero, con moltissime opzioni di regolazione, di virarla, ecc... ecc... mi è stata molto utile alcune volte, quando per esempio dovevo dare qualche foto agli amici senza passare dal mio computer. Più che altro sono funzioni che trovo molto divertenti.

ho visto i menù della k7 solo a video, sul web...mai dal vivo...sicuramente sono ben fatti, non ho modo di dubitare, chissà...se li avessi visti dal vivo magari ora avrai una Pentax Mandrillo Very Happy

Comunque è la d90 ad avere la stazione di sviluppo, la d300 ancora non ce l'ho!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: