photo4u.it

lettori mp3 con CF..esistono???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:04 pm    Oggetto: lettori mp3 con CF..esistono??? Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
visto che abbiamo tutti o quasi digitali che utilizzano Compact flash, sarebbe molto compdo sfruttare la grossa capacità come espansione di memoria per i lettori mp3...
qualcuno conosce lettori che utilizzano queste card???
io ne ho visto solo uno su ebay ma veniva dall'estero e non mi fido molto...
che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Creative usano i Microdrive da 4Gb Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche l'iPod mini usa un micro drive da 4GB (toshiba o hitachi non ricordo)... Very Happy
Uso da diverso tempo l'iPod (sia 5Gb che 40GB) e mi trovo benissimo!

Per tornare alla tua domanda, non conosco lettori Mp3 che sfruttino le CF come memoria...

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono anche delle X-drive che oltre ad archiviare il contenuto delle CF, fungono da lettori MP3!!! Wink
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Esistono anche delle X-drive che oltre ad archiviare il contenuto delle CF, fungono da lettori MP3!!! Wink

Si, è quello che ho io, l'X-Drive Pro. Pero' la funzione di lettore MP3 è un po' un ripiego, cioè io lo sto usando anche come lettore MP3, ma rispetto a prodotti specifici come possono essere il Creative Zen o l'iPod c'è un abisso.

Per tornare alla richiesta originale, io ho trovato su ebay questi due oggetti:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48451&item=3095213283&rd=1&ssPageName=WDVW
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43465&item=3094766309&rd=1&ssPageName=WDVW
Non escludo che ci sia anche di meglio, in giro... cmq questi due non costano un'esagerazione.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
existenz
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
ChriD ha scritto:

Si, è quello che ho io, l'X-Drive Pro. Pero' la funzione di lettore MP3 è un po' un ripiego, cioè io lo sto usando anche come lettore MP3, ma rispetto a prodotti specifici come possono essere il Creative Zen o l'iPod c'è un abisso.

Per tornare alla richiesta originale, io ho trovato su ebay questi due oggetti:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48451&item=3095213283&rd=1&ssPageName=WDVW
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43465&item=3094766309&rd=1&ssPageName=WDVW
Non escludo che ci sia anche di meglio, in giro... cmq questi due non costano un'esagerazione.

Ciao
Paolo

grazie mille roiter,
era proprio una cosa del genere che intendevo (non che gli x-drive mi facciano schifo Ops ma costano molto)
intendevo proprio un comune lettore mp3 che costi poco e che abbia memoria base minima o assente e che però con una CF da 512mb diventi un signore lettore Very Happy
tra i due sceglierei quello col display...ma l'altro venditore ha pure un lettoore multicard a basso prezzo (ma è ancora all'asta, niente compro subito)
tu che mi consiglieresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:

Compra senza fretta, oggetti di questo genere si trovano con una certa facilità su ebay. Magari dai un'occhiata ai feedback, a volte ci sono anche commenti sulla qualità dell'acquisto.
Sai, tante volte i fotografi che scattano le foto a questi oggetti sono davvero bravi... Mandrillo e poi quando ti trovi a tu per tu con l'aggeggino scopri che è di plasticaccia o ha funzionalità minime.

Con questo non voglio 'smontarti', ma solo metterti in guardia di non acquistare troppo precipitosamente.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
existenz
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
existenz ha scritto:

Compra senza fretta, oggetti di questo genere si trovano con una certa facilità su ebay. Magari dai un'occhiata ai feedback, a volte ci sono anche commenti sulla qualità dell'acquisto.
Sai, tante volte i fotografi che scattano le foto a questi oggetti sono davvero bravi... Mandrillo e poi quando ti trovi a tu per tu con l'aggeggino scopri che è di plasticaccia o ha funzionalità minime.

Con questo non voglio 'smontarti', ma solo metterti in guardia di non acquistare troppo precipitosamente.

Ciao
Paolo

guarda che ho trovato?
http://www.euro-digitalshop.de/
qui vendono quello con il dislay....in italia non esiste ma in germania (ed anche in svizzera) si trova...non conosco il tedesco, ma sta 56€ piu spese varie (ci sarà pure la spedizione...)
cmq fino a 50€ allora è onesto come prezzo su ebay (calcolando che la spedizione italia - italia costa meno di germania-italia!!)
buonanotte a domani Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi riferivo al prezzo, che in genere su ebay è buono, ma alla qualità del prodotto: spesso si trovano articoli che sembrano buoni se visti in fotografia... ma all'atto pratico sono un po' scarsi. Te lo dico per esperienza personale: ho comprato un lettore cd mp3 che ho pagato poco ma che non vale nemmeno 1 centesimo in più di quello che ho pagato.

Riguardo l'acquisto in italia o in germania/austria, dipende da che prezzo riesci a spuntare: se paghi con bonifico o con paypal non hai differenze di spese, ma la spedizione ovviamente costa di più dall'estero.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso intervenire vi consiglio questo prodottino (me lo sono pigliato ....)

http://www.archos.com/products/prw_500452.html

Lettore MP3 da 20gb + lettore di CF e ci puoi trasferire le foto (anche guardarle ma sono solo in tonalità di blu) a dimenticavo è più piccolo di un floppy

io lo preso proprio perchè avere tante CF mi rompeva .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho preso l'x-drive ero indeciso se prendere questo o l'Archos.
Ho optato per l'x-drive xchè mi costava meno e mi sembrava un pò più diffuso che non l'Archos: non so perchè questi aggeggi debbano essere importati in Italia in maniera così tanto ridicola.
Direi che che l'Archos sia il migliore nella sua categoria.

Comunque, sono oggetti di un certo costo... niente a che vedere con i 30-50 euro che sta cercando di spendere existenz Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
existenz
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Comunque, sono oggetti di un certo costo... niente a che vedere con i 30-50 euro che sta cercando di spendere existenz Wink

eh gia! Sbav
sbavo per questi aggeggini, ma ora non ho budget per prenderli (tutte le risorse sono su canon 300D e 17-40 L Very Happy )...
magari tra 6 mesi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: