photo4u.it

decisione finale lx3 o g11
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AndreaNobili
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Se dovessi prendermi la Canon G11 (io) acquisterei una micro 4/3...alla fine siamo lì come dimensioni se optassi per un pancake, tipo lo Zuiko 17mm od il 20mm Panasonic.
La Panasonic LX3 è veramente tascabile: la metti nella tasca sinistra ed a destra ci metti il telefonino o l' ipod...così bilanci la giacca. Smile

Io NO...da quattroterzista molto attratto dal micro quattro terzi...beh la G11 (come tutte le compatte di classe alta) ti fanno dalle macro, al grandangolo al medio tele....una micro 4:3 è molto più potente come macchina ma ci fai solo le cose che ti permette di fare l'ottica montata....con lo Zuiko 17 mm sicuramente farai bellissimi scatti ma puoi usare solo quella foto...

Per esempio per una persona che vuole portarsi dietro una macchina piccola e tuttofare è meglio una G11 che una micro 4:3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
La tecnologia fa sempre passi da gigante .

la LX3 e' un ottima macchina che monta ottiche LEICA

Non nominerei il nome di leica invano, qui di leica c'è solo il nome...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che non siano le siano le stesse dei sistemi principali, visti i costi, è ovvio.
Resta il fatto che lo zampino c'è, visto che le panasonic son quelle con una resa migliore dal grandangolo al tele, con pochissime aberrazioni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankyboy ha scritto:
penso che deve essere esclusivamente una questione di portabilità che ti faccia scegliere la s90 rispetto alla g11, per soli 50 euro di differenza trovo offra comunque di più la seconda a parità di sensore (a parte i video se proprio interessano a qualcuno). ordinerò la lx3 a questo punto dopo natale (doveva essere il mio regalo di natale. ma causa indecisione..) la fz38 la trovate eventualmente una valida alternativa? ho visto che costa 300 euro e fa anche belle macro, nel messenger potrebbe ancora starci.. ma è il massimo del volume ammesso Wink

Sì, anche secondo me, essenzialmente il vantaggio della S90 sulla G11 è la maggior compattezza e una forma che scivola meglio in tasca. Però c'è da dire che l'obiettivo è stranamente un filo più luminoso nella S90.

La FZ38, infine, è un'ottima macchina, un po' meno "esoterica" della LX3 e della G11, ma offre in più uno zoom decisamente più esteso e un mirino elettronico, oltre ad una impugnabilità decisamente migliore. Però a mio parere è un filo troppo grossa per una compatta. Va bene se vuoi una tuttofare che sostituisca la reflex digitale, meno se vuoi una macchina da affiancare alla reflex, cosa che penso anche della G11.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddioooooo sono di nuovo in crisi. se guardo su flickr che belle macro si possono fare con una bridge come la fz38 c'ho di nuovo i ripensamenti..
http://www.flickr.com/groups/fz35/pool/
ma avete visto poi che belle foto che hanno scattato con la pentax x70? sicuramente merito dei fotografi..
http://www.flickr.com/groups/pentaxx70/pool/
solo io scatto anche tante panoramiche e mi sa che lì la lx3 le batte tutte che dite?

andy che bella la foto dal titolo amicizia e fatica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Però c'è da dire che l'obiettivo è stranamente un filo più luminoso nella S90.

alla faccia del filo Ops UNO STOP!

significa scattare a 400 iso invece di 800 il che vuol dire foto buona contro foto irrecuperabile su queste macchine Very Happy

alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
che non siano le siano le stesse dei sistemi principali, visti i costi, è ovvio.
Resta il fatto che lo zampino c'è, visto che le panasonic son quelle con una resa migliore dal grandangolo al tele, con pochissime aberrazioni.

Bisogna vedere cosa si intende per "migliore" Smile
Il fascino di molti mitici obiettivi leica sta proprio nella volontaria mancata correzione di qualche cosidetta "aberrazione"... Smile
Non ci facciamo prendere in giro, dopo aver dovuto subire tanti anni di test MTF che hanno sempre magnificato ottiche tipo sigma o che so io rispetto ai rispettivi capolavori leica... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, se dai un'occhiata a molte foto di panasonic compatte, nei limiti del possibile ci son poche aberrazioni e una resa spesso più pastosa di altre marche. Sempre nei limiti delle compatte, chiaro.
Semplicemente farei un distinguo tra i due settori di leica Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: