photo4u.it

sono a piedi! mi hanno rubato la D200 e non so più chi sono
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In USA ci è andata una mia collega 10 giorni fa.... morale.... la reflex se l'è comprata appena tornata in Italia. Cambiano ben poco i prezzi e ti ritrovi una macchina senza la garanzia Nital, manuale non in italiano e il tutto più difficile da rivendere in un futuro. Le occasioni ormai le trovi solo più in Giappone, non in America
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siegfried ha scritto:
vorrei spendere sui 500€ magari con un'ottica compresa

Mah basta che scatti ottime foto... prediligendo la qualità.

Non è importante rimanere nell stessa casa : CANON non la conosco

E allora, se vuoi rimanere in casa Nikon, potrsti considerare la D5000.

E' poco più di una entry level, corpo completamente in policarbonato, senza scheletro di acciaio; insomma, rispetto alla d200 tutt'altra fascia (verso il basso); però ha un sensore davvero eccellente (lo stesso della D300), un comodissimo monitor basculante, che in viaggio ti potrebbe essere utile, fa i filmini e pesa poco, che pure è un vantaggio se la devi portare al collo.
In alternativa, Pentax K-x; ha il medesimo sensore e fa ugualmente i filmini; il monitor non è basculante, ma in compenso il sensore è stabilizzato e costa un po' meno.

Con quella fascia di prezzo, questo è, a meno di non prendere macchine dalla tecnologia più datata; ma mai come in questo caso - a mio avviso - la tecnologia è stata usata bene, e non solo come specchioetto per allodole (cosa successa in passato).

Se vuoi dare una occhiata all reflex in questa fascia di prezzo, puoi dare una occhiata qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=409729; ci sono quasi tutte.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
siegfried
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quali ottiche posso montare su pentax kx? nikon? motorizzate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Munreal
utente

Iscritto: 03 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, mi racconti come te l'hanno rubata?

Che bastardi! Sotto Natale poi....

Ad ogni modo in bocca al lupo per la tua prox reflex!

Consiglio: se vieni dalla reflex, non puoi far altro che prendere un'altra reflex Wink

CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su pentax K-x puoi montare tutte le ottiche Pentax mai prodotte, comprese quelle manual focus e in genere tutte quelle compatibili (baionettaK), sia a fuco manuale che autofocus, comprese ovviamente quelle di ultima generazione con motori ultrasonici.

Non puoi montarci, invece, ottiche Nikkor, perchè hanno una baionetta diversa, che monta solo sulle Nikon. Con la D5000, tra l'altro, se vuoi conservare l'autofocus, devi montare solo ottiche motorizzate di ultima generazione, perchè manca l'alberino di trasmissione per l'autofocus sulle ottiche AF più anziane; comuque c'è una bella disponibilità di ottiche in tutti i casi. m asu questo sapranno informarti meglio altri che conoscono più a fondo il marchio.

siegfried
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamene hanno spaccato il vetro del lato passeggero dell'auto e poi hanno tirato giù il sedile posteriore per vedere cosa c'era nel bagagliaio e hanno trovato una bella borsa con dentro un tesoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Su pentax K-x puoi montare tutte le ottiche Pentax mai prodotte ...

Surprised mai prodotte... wow.... ... ... Very Happy Scherzo!

Al prezzo di una bella bridge si trovano ancora nuove, imballate, con tanto di garanzia, diverse reflex entry level sotto i 400 euro con obiettivo.
I 18-55 di nikon sono buni. Giusto per farti un esempio ho visto delle D40x e delle D60 rispettivamente a 345 e 439 con obiettivo kit. I sensori sono quelli della D80.

Oppure, mano dietro al sedere, una D90 con 18-105 stabilizzato e ci fai tutto quello che ti serve. Costa 1000 euri nuova...

Se alla fine non sei convinto, spendi il meno possibile e rimanda tutto a tempi migliori. Compra una bella compattona che magari fa anche dei bei video e ti salvi tutti i ricordi. Qui ti consiglio, perchè ci faccio tutto in situazioni analoghe, la panasonic TZ7. Soprattutto se ti interessano i video (audio stereo e video HD). E' versatile e ti tornerà utile anche in futuro. La trovi intorno ai 300 euro (quasi il prezzo di una entry level in kit).
Eviterei compatte più costose e performanti perchè quando hai la reflex tendi ad usarle meno in favore di una compatta più piccola o leggera o più versatile. Parlo per esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei così...

D90 usata e 35 1.8 dx e 50 ino1.8...con 1000 euro fai tutto...parti contento e magari li vedi per un bel tokina 12-24, che se il cambio mi da ragione lo trovi a 300 euro!

ritorni in italia con un corredo migliore di quello che ti hanno rubato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto l'uso direi D90. è adattissima per l'uso ai concerti, vista la qualità agli alti iso e non ingombra troppo.
Sulle ottiche diventa dura.
Si potrebbe fare 35 f/1.8 e 85 f/1.8.
Oppure un 35 f/1.8 ed uno zoom

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
siegfried
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cari amici vi ringrazo molto per le risposte esurienti.

Per ora ho trovato una D80 a 400€ da un privato oppure in negozo a 490/500€ sempre usata.

Come obiettivo pensavo a un 16 85... perchè per ora la prerogativa sono i paesaggi... e poi il grandangolo luminoso non mi ispira molto...forse sbaglio ma starei piu su uno zoom luminoso...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

500 euro usata è troppo per una D80...ci compri uan d60 nuova (se la trovi sempre)
Io la D80 l'ho pagata 650 nuova con il 18-55kit, circa 1 anno fa!

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ilo negozio ti da ( perlomeno dovrebbe ) la garanzia di almeno 6 mesi ,e' da preferire al privato. ( anche se ,ma e' normale, si paga qualcosa in piu' ).

Il 16-85 VR e' ottimo, per i paesaggi va bene ,lo usi a 16mm ,in fondo non ti serve troppa luminosita', se scatti di giorno ( i paesaggi naturalmente )

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Siegfred... come ti ho detto reputo la D80 un' ottima macchina, ma 500 euro sono un po' tantini... la si trova a 400 con ancora un po' di garanzia nital... prova a guardare su Nikon Community, pochi giorni fa ne ho viste almeno 3 o 4. Circa il 16-85 direi che è un' ottima scelta per Ricominciare. In bocca al lupo per tutto ed auguriamo la peggior sfiga a quei ladri... anzi, a tutti i ladri...ciao, Ale

ps. bisogna però essere onesti, se prendi la D80 sappi che in quanto a iso lavora piuttosto male già superati i 400.

Midlight
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
mi spiace per l'accaduto... (provato di persona tanti anni fa)

come potrai notare non sono un guru
ma sto valutando il mercato....
senza una tua indicazione sul budget non è facile

ti passo 2 dritte (sempre imho)

1 konika 5d su ebay.de (ma credo impossibile prima di gennaio)

2 cerca su subito.it canon 300d, ci sono due venditori, uno al nord e uno al sud, uno vende la 300+18-55 stab. (circa 200 euro), l'altro vende 300+BG+ciofegon (circa 200 euro) le prendi entrambe, ti tieni il corpo migliore, il BG e il 18-55 stab (per reportage credo sia più che ottima)

ah, dimenticavo, non so quale delle due abbia già il software della 10d

sull'usato non mi sento di consigliarti altro a questi prezzi.....

sul nuovo, mia statistica strettamente personale
D5000 (principalmente perchè costa meno della 500d)
500d
D90 (da quanto mi dicono al momento è il top)
ma a questo punto puoi spostarti su canon

al momento, sempre e soltanto imho, il migliore rapporto q/p sull'usato
è della 30d

bene... ho detto pure troppo Smile

ah, sto cedendo la mia D70S ma sinceramente tornare indietro dalla D200... boh (non prenderei nemmeno la D80) a sto punto se non sei un fan del CCD prendi un CMOS

saluti e auguri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax o anche Olympus, vedo prezzi per questi sistemi che fanno invidia, per (ri)cominciare vanno benissimo, e le buone ottiche non mancano

Comunque 500 potrebbero bastare anche per una D80+18\70 usati

Fotocolombo dalle tue parti ha qualche offerta sulla cifra che vuoi spendere

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Ciao Siegfred... come ti ho detto reputo la D80 un' ottima macchina, ma 500 euro sono un po' tantini... la si trova a 400 con ancora un po' di garanzia nital... prova a guardare su Nikon Community, pochi giorni fa ne ho viste almeno 3 o 4. Circa il 16-85 direi che è un' ottima scelta per Ricominciare. In bocca al lupo per tutto ed auguriamo la peggior sfiga a quei ladri... anzi, a tutti i ladri...ciao, Ale

ps. bisogna però essere onesti, se prendi la D80 sappi che in quanto a iso lavora piuttosto male già superati i 400.

Non dovrebbe andare peggio della D200 che aveva...poi fino a 800 regge più che bene, certo non sarà confrontabile con le nuove meraviglie della tecnica però...

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che a poco più di 500 si trova la Olympus 520 con doppia ottica kit

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
siegfried
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi!
al momento ho preso una 50D+17-40 f/4 tutto usato come nuovo.

poi vedro' cosa fare...domenica parto e vediamo quando torno cosa ci sarà in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo...che lente il 17-40...

ma nikon fa finta di non sentire... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda in sezione nikon gidi c'è un bel confronto fra il 17-40 e il modesto 18-35 entrambi montati sul full frame delle rispettive case, il risultato è sorprendente... Wink di seguito il link alla discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=360837&highlight=1835
Senza voler togliere niente al 17-40 sia chiaro.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: