|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
| Midlight ha scritto: | ciao raga
- per morphosis, mi potresti dare indicazioni sul sensore della 5D ? è lo stesso usato nella 7D ? anche tutto il resto a parte body e comandi etc ? grazie
- per novel vogue... sorry... non c'è rumore ? ma è terribile !
così su due piedi, guardati il cappottino grigio e la parete di fondo
oddio non male come foto ma la resa è quella che è ! figuriamoci se croppiamo...
non te la prendere, un consiglio da neofita, cambiati sta A100 che è meglio...
prova a prendere un altro modello e scatta dei campioni in contemporanea no ? io ho fatto così, è dispendioso, sia in termini di tempo che economici ma è l'unica strada per scegliere con la propria testa e i propri occhi
non tutti fanno partigianeria per i propri modelli e le case a cui si è legati, in effetti dopotutto, si parla di tecnologia e anche un po' di arte, no ?
la grana e la scarsa risultanza cromatica e/o dinamica può essere un plus in certi tipi di scatti ma quando non HA da esserci è meglio che non ci sia !
altrimenti ritorniamo alla pellicola !
e dai che non siamo proprio OT parliamo di rumore no ?
saluti |
Cambia monitor, perché se vedi rumore 'terribile' sul cappotto grigio o sulla parete mi sa che c'è qualche problema...
Questo è il crop al 100%, sfocato perchè è appunto la parete di fondo ma di rumore 'terribile' non ne vedo...
Posta tu qualcosa che non ritieni terribile, vediamo.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
45.32 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 641 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Un po' per gioco, un po' per amore... ho provato a fare un confronto tra la macchina peggio considerata in fatto di rumore, la mia, la a100 con la migliore in assoluto tra le aps-c la nikon d90...
Premetto che è ovvio che la nikon d90 vinca... l'ho detto anche sopra, non è nemmeno da ipotizzare un confronto... ma quanto è il vantaggio ad 800 iso?
Che succederà dopo questo terribile affronto, cioè paragonare la 'terribile' con la migliore tra le migliori?
Ecco...
|
|
|
 |
Midlight utente
Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 73
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
boh, veramente possiedo una modestissima D70S con un onesto 18-70
se avessi soldoni non mi arrabatterei dietro i vari modelli, non avrebbe senso
se possedessi un corredo costoso di lenti ovvio che cambierei corpo rimanendo sulla stessa casa ma cio' non toglie che uno può anche vendersi il corredo e ricomprarne un altro (per chi può permetterselo) di casa diversa
tempo fa questo accadeva con meno frequenza proprio perchè erano le lenti a farla da padrone, chi aveva la fortuna di comprarsi una F4 di certo non si faceva passare per la mente di cambiare su canon !
se da qualche anno le case hanno iniziato (scoprendo la gallina dalle uova d'oro) a rincorrersi con sensori e megapixels chi ne fa le spese sono solo gli utenti/acquirenti
posto quanto sopra non mi sembra corretto dare addosso a chi pensa o sceglie di cambiare un modello di fotocamera (o più modelli)
oppure se preferisce utilizzare un marchio al posto di un altro vuol dire che non ci capisce una mazza...
così come è assurdo asserire che le dslr sono tutte uguali, l'ho già sentito sto discorso e fa ancora più specie sentirselo dire da chi è esperto del mondo fotografico...
del resto non capisco perchè se uno ha deciso di continuare con un sistema totalmente diverso quale è la pellicola possa fare discriminazioni nel mondo del digitale... mi sfugge sta cosa è in antitesi non trovi ?
(però lo scanner lo hai usato vero ?)
per il buon novel, mi pare che il crop che hai postato sia preso dal file intero e non da quello allegato sopra, vero ? in effetti c'è differenza, scusa ma, sempre per riguardo alla privacy uploada qualcosa senza persone su un sito e vediamo
mi spiace sai ma sono mesi e mesi che sto "studiando" per i motivi già esposti nei posts precedenti, ma la a100 è proprio una ciofeca, che più di così non si può, un altro consiglio, comprati una 300d, spendi poco e vedi che differenza !
comunque grazie a rembrandt
guardando la sua gallery ho deciso
ma insisto, non vale postare foto su pellicola poi scansite e poi guardate su monitor !
|
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
| Midlight ha scritto: |
per il buon novel, mi pare che il crop che hai postato sia preso dal file intero e non da quello allegato sopra, vero ? in effetti c'è differenza, scusa ma, sempre per riguardo alla privacy uploada qualcosa senza persone su un sito e vediamo
|
Non so... che vuoi che ti faccio un crop dell'immagine ridimensionata? Posta tu, piuttosto, mica posso fare tutta la fatica io... ripeto: a dimostrare qualcosa non devo essere io ma chi mi contraddice non apportando nulla se non parole.
|
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
e secondo te sono uguali? O di lieve differenza? prova a croppare su una zona più in ombra. D'altra parte è normale che nelle zone scure si crei maggiore rumore visto che è la fascia dove vengono catturati meno bit.
Facciamo così, prova a confrontare un 400ISO della A100 con un 1600 della D90, vedrai che è ancora migliore quello della D90. Non esagero se scrivo che tra il 3200 della D90 ed i 400 della A100 c'è la stessa differenza "minima" di cui hai parlato tu. Cioè, ci sono tra i due ed i tre stop di differenza...
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: | e secondo te sono uguali? O di lieve differenza? prova a croppare su una zona più in ombra. D'altra parte è normale che nelle zone scure si crei maggiore rumore visto che è la fascia dove vengono catturati meno bit.
Facciamo così, prova a confrontare un 400ISO della A100 con un 1600 della D90, vedrai che è ancora migliore quello della D90. Non esagero se scrivo che tra il 3200 della D90 ed i 400 della A100 c'è la stessa differenza "minima" di cui hai parlato tu. |
Beh ma parliamo di una macchina pessima confrontata con la migliore no? Il risultato alla fine in questo caso non mi sembra poi così diverso... Anzi la d90 è pure leggerissimamente meno definita nella scritta... quindi una filtratina alla a100 gliela possiamo pure dare... quella è una zona in ombra, ho scelto la parte più rumorosa dove c'era però necessità di dettaglio per le scritte.
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: | e secondo te sono uguali? O di lieve differenza? prova a croppare su una zona più in ombra. D'altra parte è normale che nelle zone scure si crei maggiore rumore visto che è la fascia dove vengono catturati meno bit.
Facciamo così, prova a confrontare un 400ISO della A100 con un 1600 della D90, vedrai che è ancora migliore quello della D90. Non esagero se scrivo che tra il 3200 della D90 ed i 400 della A100 c'è la stessa differenza "minima" di cui hai parlato tu. Cioè, ci sono tra i due ed i tre stop di differenza... |
Mi aggiungi frasi, poi devo rileggere... mi spieghi perché devo fare tutto io? posta no?
|
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
E' che alcune cose mi vengono in mente dopo.
Ecco:
A100 - 400ISO a sinisitra
D90 - 1600ISO a destra
Considera anche i 2mpx in più e per il dettaglio, in realtà mi pare che la Sony abbia solo più microcontrasto, ma che non ci sia nessun dettaglio reale in più.
Tutto questo per dire che di acqua sotto i ponti ne è passata ed i progressi non sono solo marketing.
Ultima modifica effettuata da morphosis il Dom 20 Dic, 2009 8:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: |
E' che alcune cose mi vengono in mente dopo.
Ecco:
A100 - 400ISO
D90 - 1600ISO
|
Avrai notato che le scritte e le decorazioni sulla bottiglia sono ben più appannate su quella a 1600 iso... ci mancherebbe, ovvio, però proprio uguali non sono...
Ricordiamolo... il confronto non è per dire che la a100 è meglio... no perché finisce che qualcuno fraintende... la sony a100 era quella macchina che valeva meno della 5d, considerata in pratica un barattolo con un fondo di bottiglia capace di soddisfare solo palati poco sensibili...
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:08 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ancora, non avevo girato tutto il fotogramma.
Qui è ancora più visibile. Direi che i 3 stop ci sono tutti.
Siamo sempre a 400 vs 1600 ma anche a 3200 è ancora in vantaggio la Nikon.
Altro che filtratina
A100 a sinistra
D90 a destra
Ovviamente ho capito che intendi dimostrare solo che la differenza non è enorme. Ma ci mancherebbe, però poter scattare a 3200 con la D90 come facevi a 400 con la A100, mi pare un bel vantaggio.
Anche nelle scritte, è vero che sembra più appannata, ma è anche vero che nell'immagine della Sony, non è che si leggano più dettagli. Per quello parlo di microcontrasto. Prova ad applicare una USM alla D90. Probabilmente la A100 ha un settaggio di default più aggressivo.
Ed in ogni caso la seconda immagine che ho postato evidenzia che questa notazione si ribalta completamente, potrebbe anche essere un diverso punto di MAF (anche se ci credo poco).
Qui si che nel fotogramma della A100 mancano proprio dei dettagli. La trama dei fazzoletti nella Nikon è molto più nitida, e siamo ad 1600 vs 400.
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: | Cut
Ovviamente ho capito che intendi dimostrare solo che la differenza non è enorme. |
Era per dimostrare che chi non usa l'ultima macchina uscita non è perché è un menomato incapace di apprezzare le foto belle e quindi si accontenta... siamo partiti che non era in grado di sostenere un confronto con una minolta 5d senza che quest'ultima vincesse a mani basse e finiamo per confrontare modelli tanto distanti come epoca e come categoria senza perdere la possibilità di fare ottime foto in entrambi i casi. Anzi se filtro la foto ad 800 iso della sony e la alterno a quella della d90 forse e dico forse si avrebbero difficoltà a distinguerle. Ecco come si spiega il fatto che molti scattano con una d80, in fondo alla classifica del test riportato dal tread starter senza capacitarsi di come possa essere considerata tanto carente rispetto alla top level d90.
Riguardo ai confronti a differenti valori iso, già diversi post indietro avevo scritto (pag.3):"infatti se guardiamo i file dei nuovi sensori vediamo che la riduzione del rumore c'è in particolare ad altissimi iso, fino ad iso ragionevoli non ci sono differenze drammatiche come ci si potrebbe aspettare considerando l'enorme range raggiunto"
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:10 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Novel
stai ridimensionando quello che ho scritto:
La differenza è enorme se consideri che con una puoi scattare a 3200 contro i 400iso della prima. Se dai una passatina alla A100 non rimane niente. Nel secondo crop è evidente che il dettaglio della D90 sia fortemente superiore.
Detto questo, nessuno vuole insinuare che chi scatta con un vecchio modello sia un menomato, anche perchè lo direi a me stesso visto che ancora uso la D5d. Ma è altrettanto evidente che se hai bisogno di qualità maggiore, il mercato offre soluzioni più performanti. Quanto valga questo miglioramento dipende da persona a persona.
E non ho mai scritto che la D5d vinca a mani basse, ma solo che aveva una resa più piacevole, perchè il rumore era meno cromatico e molto più granuloso e quando questo viene usato in BN, la resa a stampa è molto simile a quella della pellicola. Non a caso, ripeto, la uso tuttora forzando gli 800iso per le stampe in bianco/nero.
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| Midlight ha scritto: | cut
mi spiace sai ma sono mesi e mesi che sto "studiando" per i motivi già esposti nei posts precedenti, ma la a100 è proprio una ciofeca, che più di così non si può, un altro consiglio, comprati una 300d, spendi poco e vedi che differenza !
cut
|
Ecco, questa la incorniciamo.
|
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: | Novel
Se dai una passatina alla A100 non rimane niente. |
Stai scherzando vero?
800 iso per entrambe, da notare che gli 800 iso della sony sono sottostimati, non so quantificarli con precisione ma dovremmo avvicinarci ai 1000 iso circa. Aggiungo che in questo caso le differenze non ci sono proprio... e potrei filtrare anche in maniera più aggressiva vista la quantità di dettagli conservati.
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:33 am, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
1600 iso per entrambe:
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:11 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:00 am Oggetto: |
|
|
scusa novel, ma davvero ti sembrano uguali?
Io ho un monitor 22" IPS a gamut ampliato, calibrato una volta al mese. E ti assicuro che sono lontane dall'essere simili. Nel caso a destra, se usavo la tavoletta grafica ed un po' di tempo, ottenevo gli stessi risultati.
Non ho fatto altro che ritagliare alcune parti ed accostarle, altrimenti pare che parlo arabo.
Confermo, se gli dai una passatina non rimane niente. Addio dettagli, che ce n'erano pochi. Senza contare che a 1600 i colori della A100 va a farsi benedire, guarda i marroni dei legni, ormai tutti gialli/verdi.
Anche ad 800iso, nella sony nonostante la passata e perdita di dettaglio, hai ancora rumore cromatico, il che significa che ancora ne devi fare di filtraggio. (guarda la bottiglia).
Poi, oh, per me la chiudiamo qui.
Anche se non eravamo OT, perchè anche se concentrati su due fotocamere il discorso era sempre legato a rumore test e filtraggi vari.
E ripeto, non è una questione di ciofeca o meno. Per me la differenza ad alti iso, tra fotocamere più o meno equivalenti è minima, per cui difficilmente lo considero un parametro discriminante. Ma se è tale, come tra D90 ed A100, nel momento di acquistarla non ci penso neanche un secondo.
Per me contano ergonomia, mirino, AF. Ormai tutte possono arrivare a 1600 in maniera decente. Ed anche in questo senso non prenderei la A100 con AF pachidermico e mirino lillipuziano (anche se migliore di tante entry attuali) come la mia D5d.
PS anche tu google chrome
@max
Intanto se cerchi gamma dinamica e resa cromatica la soluzione già c'è ed è la S5pro (anche se prima ne devi trovare una).
E poi, non sono certo che il futuro sia così scontato. Qualche tempo fa si diceva che l'APS sarebbe presto sparito ed invece con le ultime uscite, sia corpi che ottiche, mi pare evidente che ancora lo terremo per un bel po'.
Poi in uscita ci sono le evil e chissà cos'altro porteranno. Tra l'altro già Ricoh ha imboccato una strada nuova, azzardata forse, ma almeno avremo un esempio per valutare. E si tratta proprio di sostituire il blocco sensore., ora la sua implementazione non è proprio furba, visto che praticamente cambi il 70/80% della fotocamera, tanto da vanificarne la buona idea, ma chissà che non venga seguita da qualcuno. Questo permetterebbe alle aziende di risparmiare molto sulla progettazione dei corpi, che tranquillamente potrebbero tornare ad uscire con cadenze molto più lunghe. E limitarsi ad implementare tecnologie sui sensori...
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 12:57 am Oggetto: |
|
|
| morphosis ha scritto: | scusa novel, ma davvero ti sembrano uguali?
Io ho un monitor 22" IPS a gamut ampliato, calibrato una volta al mese. E ti assicuro che sono lontane dall'essere simili.
Poi, oh, per me la chiudiamo qui.
Anche se non eravamo OT, perchè anche se concentrati su due fotocamere il discorso era sempre legato a rumore test e filtraggi vari.
E ripeto, non è una questione di ciofeca o meno. Per me la differenza ad alti iso, tra fotocamere più o meno equivalenti è minima, per cui difficilmente lo considero un parametro discriminante. Ma se è tale, come tra D90 ed A100, nel momento di acquistarla non ci penso neanche un secondo.
Per me contano ergonomia, mirino, AF. Ormai tutte possono arrivare a 1600 in maniera decente. Ed anche in questo senso non prenderei la A100 con AF pachidermico e mirino lillipuziano (anche se migliore di tante entry attuali) come la mia D5d. |
Quelle a 800 iso si, mi sembrano molto simili, quasi uguali, pur conservando un maggior dettaglio da parte della a100 nonostante il filtraggio con d-fine, ma è un ccd è normale.
Il rumore sullo sfondo è praticamente identico, sia come tipologia che come intensità.
A 1600 iso le cose si fanno leggermente più complicate, ho usato un filtro molto più leggero del precedente e praticamente solo sulla crominanza, il motivo è che mi si sfaldava il pannetto rosa in basso. E' più un crollo di gamma che un problema di rumore. Va considerato comunque che ho usato il filtro alla meglio, velocemente e senza toccare altro, niente colori o dettaglio. Se avessi voluto imitare la fluorescenza dei colori nikon e aumentare un po' sia il filtraggio che lo sharpening potevo farlo ma non mi sembra 'etico' dato che il senso del confronto era che con poco si otteneva qualcosa di simile.
Ci sono parti poco dettagliate nell'immagine della sony, quelle che hai evidenziato, c'è però anche qualcosa di poco definito pure in quella della nikon, (esempio sotto) oppure le foglie stilizzate sulla stoffa rosa.
Sono uguali? Beh quelle a 1600 iso no, però la a100 non è quel disastro citato all'inizio.
Se poi pretendo perché ho una reflex, qualunque essa sia, di lavorare in PW senza criterio ecco che allora spunta il banding, la a100 ne è soggetta particolarmente, è successo anche a me lo so bene, stessa cosa se voglio un file jpg perfetto senza intervenire mai in PW, in questo caso l'unica è cambiare macchina e provarne altre mille cercando quella che mi soddisfi al primo colpo.
Se poi cerco alti iso usabili subito, bene: D90 è la migliore.
Torniamo indietro... vogliamo paragonare la sony con la minolta 5d, nikon d200, nikon d80? No perché tutta la discussione è nata da lì, dicevo che la brutta fama della a100 era immotivata... pensi ci sia bisogno di fare confronti ora?
Per l'AF pachidermico potrei fare un discorso altrettanto articolato... la macchina la conosco ormai, magari ne esce qualche consiglio utile ma sarei fuori tema. Il mirino hai detto giustamente tu, era uno dei migliori all'epoca e pure adesso è avanti a tante, certo la d90 è tutt'altra categoria ma anche la d80 lo era da questo punto di vista, ci mancherebbe. Di rumore solo si parlava.
Non ha difetti? ohhhh si che ce li ha, ma non è una ciofeca e non è poi tanto distante dai vari 'miti' celebrati da tutti a volte a sproposito.
Voglio dire che è facile creare dei miti, basta un test o una recensione che non soddisfa le aspettative, salta fuori uno che dice che è una schifezza e alla fine ci si ritrova a dover nascondere la macchina per evitare che ti rifiutino un lavoro per il 'sentito dire'. Io la macchina tanto la devo cambiare e me ne frego però non mi piace il metodo.
Ti ringrazio per la bella ed interessante conversazione.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
12.27 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 673 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:15 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Midlight utente
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi
ma che davvero davvero scherziamo ?
e mica stiamo parlando di pneumatici qui ?
è meglio yokoama o michelin !?!?!
i risultati sono sotto gli occhi di tutti !
poi ognuno sceglie con la propria testa e con i propri occhi
(che a volte inducono in errore....)
qui non è questione di monitor (o almeno non solo)
a questo punto è questione di cocciutaggine
e volere imporre il proprio pensiero sugli altri
forse, come in tutti i campi, anche nella fotografia basterebbe un poco di umiltà e sapere ascoltare ed accettare le opinioni altrui
il discorso principe di questo 3D è il rumore, non vedo perchè non si possa disquisire su quali modelli e/o tecnologie ne producano di meno
oppure risulti più o meno gradevole e perchè se un utente ha voglia di cercare/provare/acquistare qualcosa di meglio questo non vada bene !?
boh ?
comunque, per chi ha voglia e per rispondere agli irriducibili...
fate questo giochino, rinominate le foto del file zip con una personale votazione e poi andatevi a vedere gli exif di cosa avete "scelto"
(i files interi sono su digital resource)
http://www.speedyshare.com/files/19902732/test_digital_resource.zip
e finiamola una buona volta di fare polemica inutile
cercando di confrontarci e dialogare in modo costruttivo
buoni scatti a tutti (anche rumorosi)
|
|
|
 |
novel vogue bannato
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
| Midlight ha scritto: | ragazzi
ma che davvero davvero scherziamo ?
e mica stiamo parlando di pneumatici qui ?
è meglio yokoama o michelin !?!?!
i risultati sono sotto gli occhi di tutti !
poi ognuno sceglie con la propria testa e con i propri occhi
(che a volte inducono in errore....)
qui non è questione di monitor (o almeno non solo)
a questo punto è questione di cocciutaggine
e volere imporre il proprio pensiero sugli altri
forse, come in tutti i campi, anche nella fotografia basterebbe un poco di umiltà e sapere ascoltare ed accettare le opinioni altrui
il discorso principe di questo 3D è il rumore, non vedo perchè non si possa disquisire su quali modelli e/o tecnologie ne producano di meno
oppure risulti più o meno gradevole e perchè se un utente ha voglia di cercare/provare/acquistare qualcosa di meglio questo non vada bene !?
boh ?
comunque, per chi ha voglia e per rispondere agli irriducibili...
fate questo giochino, rinominate le foto del file zip con una personale votazione e poi andatevi a vedere gli exif di cosa avete "scelto"
(i files interi sono su digital resource)
http://www.speedyshare.com/files/19902732/test_digital_resource.zip
e finiamola una buona volta di fare polemica inutile
cercando di confrontarci e dialogare in modo costruttivo
buoni scatti a tutti (anche rumorosi)
 |
Sono tutti scatti a 100 iso, della a100 e della canon rebel (credo sia la 300d)... che vorrebbero dimostrare scusa... a 100 iso poi... a parte che quelli della a100 sono da 10 mpixel e quelli della canon a 6 che altro c'è da Vedere? Stiamo parlando di rumore a 100 iso???? Questa non è cocciutaggine è parlare di mele scambiate per arance. Di che umiltà parli??
Il senso della discussione sopra mi pareva tutt'altro, ma forse non so scrivere e non mi so far capire io.
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Gio 24 Dic, 2009 1:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Midlight utente
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
e ti pare poco che a 100 iso una 10mp (agosto 2006)
abbia più rumore della 6mp (giugno 2003) ???????????????
e questo grazie al know-how acquistato da minolta ?
(figuriamoci agli alti iso)
per non parlare dei colori, naturalezza etc etc
questa E' cocciutaggine
comunque basta ascoltare anche le altre opinioni
vediamo qualche altro confronto allora
io continuo nella mia ricerca e confronto fra i vari modelli
poi vediamo qualche crop a 1600 dei modelli di cui parli
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|