Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ecco un altra foto con due ottiche diverse
Chi ha già provato il mirino elettronico, potrebbe dirmi come ci si trova? non c'ho mai messo un occhio in vita mia, ma non è che mi ispiri proprio fiducia (che poi sicuramente mi sbaglio)! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo più grande è uno zoom che arriva a 200 e parte probabilmente da 50 o 70. Da una foto che ho visto nei vari blog si vede infatti il barilotto con le stampigliature vicino alla ghiera dello zoom. Sembra piuttosto grosso, potrebbe anche essere semplicemente lo zoom 50-200 Pentax allungato per coprire la differenza di tiraggio. Se è così speriamo che non sia definitivo.
In effetti, almeno io, non ho ancora capito ancora chi farà le ottiche di Samsung. Ancora Pentax? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
o schneider forse.
quello piccolo è sicuramente il 30 f2,io ho provato il mirino della g1,molto definito e con copertura 100%,ci devi fare l'abitudina ma dopo si usa bene.Unica cosa a mio avviso per un uso intenso potrebbe stancare gli occhi. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
essendo il sensore come quello delle normali reflex anche le lenti saranno della medesima grandezza, si possono rimpicciolire o riducendo le dimensioni del sensore o riducendo la distanza tra lente e sensore come il micro 4/3. la comodità starà nei fissi ultra compatti però è indubbio che avere un corpo di dimensioni ridotte e peso contenuto trova vantaggi se accompagnato da zoom su misura. seguo con attenzione questa macchina, il futuro va in questa direzione per fortuna. |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | o schneider forse.
quello piccolo è sicuramente il 30 f2,io ho provato il mirino della g1,molto definito e con copertura 100%,ci devi fare l'abitudina ma dopo si usa bene.Unica cosa a mio avviso per un uso intenso potrebbe stancare gli occhi. |
Stando ai rumors che girano in rete ultimamente, l'EVF di questa macchina non dovrebbe essere un granché, almeno non paragonabile a quello della G1/GH1... Si parla di risoluzione vga!
Magari però sono caratteristiche riferite a macchine di preserie... _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Avete visto qualche notizia in giro? Si aspettava qualcosa il 10 dicrembre ma sembra che dovremo apettare ancora. Le ultime notizie nei vari blog parlano genericamente di fine 2009/inizio 2010. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Avete visto qualche notizia in giro? Si aspettava qualcosa il 10 dicrembre ma sembra che dovremo apettare ancora. Le ultime notizie nei vari blog parlano genericamente di fine 2009/inizio 2010. |
La butto lì. Probabilmente al PMA ci sarà un modello funzionante e la commercializzazione inizierà in tarda primavera. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Probabile, oppure al CES _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | La butto lì. Probabilmente al PMA ci sarà un modello funzionante e la commercializzazione inizierà in tarda primavera. |
il modello funzionante esiste gia de 2 mesi almeno ( visto con i miei occhi ) e 4 obiettivi.....la commercializzazione è sospesa per motivi commerciali....gioco di parole per dire che la cosa potrebbe essere legata a scelte strategiche di alto livello |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Mauro_fi ha scritto: | il modello funzionante esiste gia de 2 mesi almeno ( visto con i miei occhi ) e 4 obiettivi.....la commercializzazione è sospesa per motivi commerciali....gioco di parole per dire che la cosa potrebbe essere legata a scelte strategiche di alto livello |
Funzionante non vuol dire che sia definitivo. Magari c'è qualche problema. E poi si parlava della presentazione al pubblico. Spero ce la facciano per il PMA.  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Funzionante non vuol dire che sia definitivo. Magari c'è qualche problema. E poi si parlava della presentazione al pubblico. Spero ce la facciano per il PMA.  |
te lo ridico.....esiste completa di 4 ottiche funziona già....ci sono già i manuali di servizio e i software di laboratorio da oltre 2 mesi.
E' sospesa la commercializzazione per motivi NON tecnici . Quali siano questi motivi posso solo immaginarlo. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Dic, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Quali sono i 4 obiettivi?
Mi pare di aver visto più o meno un pancake, un 18-55 e un 50-200. Me ne manca uno. Cos'è? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
claudio.dgm utente
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Io stò seguendo con molta attenzione l'uscita di questo prodotto, ma ultimamente ho sentito parlare di 3 lenti pronte ad accompagnare la macchina:
- un pancake 30mm f2
- uno zoom 18-55
- uno zoom 55-200
Magari chi sà parli! (e magari ci dica anche chi effettivamente costruisce le lenti a Samsung)  _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Mauro_fi ha scritto: | te lo ridico.....esiste completa di 4 ottiche funziona già....ci sono già i manuali di servizio e i software di laboratorio da oltre 2 mesi.
E' sospesa la commercializzazione per motivi NON tecnici . Quali siano questi motivi posso solo immaginarlo. |
Benissimo. Speriamo allora che il grande pubblico possa vedere questa macchina funzionante al PMA e poi comprarla all'inizio della primavera.  _________________
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
claudio.dgm ha scritto: |
Magari chi sà parli! (e magari ci dica anche chi effettivamente costruisce le lenti a Samsung)  |
E' già noto: la Sigma. _________________
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Un articolo molto critico sul blog di Rice High
http://ricehigh.blogspot.com/2009/12/nx-is-not-k-mount-so-lets-forget-about.html _________________
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Un articolo molto critico sul blog di Rice High |
Cavolo, non è ancora uscita e già la stronca?
A me sembra più che altro lo sfogo di un "Pentaxians" deluso per la scelta di Samsung di non mantenere la compatibilità con la baionetta K. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Cavolo, non è ancora uscita e già la stronca?
A me sembra più che altro lo sfogo di un "Pentaxians" deluso per la scelta di Samsung di non mantenere la compatibilità con la baionetta K. |
Possibile.
In effetti però la cosa che fa notare è che mentre Olympus e Panasonic possono mettere in campo grandi nomi della fotografia sul proprio sistema, Samsung da sola avrà molte difficoltà a vincere le perplessità dei fotografi. Un po' il problema affrontato dalla Sony. _________________
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | In effetti però la cosa che fa notare è che mentre Olympus e Panasonic possono mettere in campo grandi nomi della fotografia sul proprio sistema, Samsung da sola avrà molte difficoltà a vincere le perplessità dei fotografi. Un po' il problema affrontato dalla Sony. |
E' vero che Samsung parte da zero per quanto riguarda la fotografia, ma è altrettanto vero che la stessa situazione c'era anche negli altri settori dell'elettronica di consumo. Ciò però non ha impedito a Samsung di diventare in pochi anni il numero 1 nelle vendite. Basta vedere cosa è successo nel settore delle TV dove sembrava che Sony, con i suoi mitici Trinitron, fosse imbattibile.
Mai sottovalutare la capacità di penetrazione commerciale di questi colossi asiatici e Samsung, finora, nel settore delle reflex, ha solo scherzato. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
claudio.dgm utente
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | E' vero che Samsung parte da zero per quanto riguarda la fotografia, ma è altrettanto vero che la stessa situazione c'era anche negli altri settori dell'elettronica di consumo. Ciò però non ha impedito a Samsung di diventare in pochi anni il numero 1 nelle vendite. Basta vedere cosa è successo nel settore delle TV dove sembrava che Sony, con i suoi mitici Trinitron, fosse imbattibile.
Mai sottovalutare la capacità di penetrazione commerciale di questi colossi asiatici e Samsung, finora, nel settore delle reflex, ha solo scherzato. |
Vero. Ricordiamoci poi che nei piani segreti di Samsung è prevista la conquista del mondo...  _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
|
|
 |
|