| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:49 am Oggetto: re |
|
|
scusa danielsann ma non sono daccordo....
e' come dire compera un' automobile perche' ha il sedile comodo.... poi poco importa che sia diesel o benzina!!
oltre a una prova tattile, io consiglio al nostro feba, di guardarsi quante piu' immagini possibili delle 2 macchine...... immagini vere e non foto fatte da chissa quale sito in cerca dello " scoop "..... e riguardo al rumore, deve sapere lui se spesso sara' costretto a lavorare ad alti iso.....
non penso sia un dettaglio trascurabile.....credo invece che sia perlomeno importante quanto l'ergonomia ( anzi per alcuni, anche di piu'.... ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
beh....
riguardo gli alti iso,nn ne farei una tragedia ! anke su nikon sono utilizzabilissimi..
ho fatto stampe 50x70 a 1600iso e devo dirti che nn c'è nulla da invidiare a canon.
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo osservando a monitor uno scatto rumoroso la cosa è discutibile.
io personalmente nn perdo tempo pensando a questo.
se poi il nostro amico è un professionista, fa scatti x chissa quale rivista fotografica,o fa servizi matrimoniali, allora nn comprera' ne una 350d ne una d70(s) ma si orienterà altrove spendendo fior di milioni (vekkie lire) x un attrezzatura adeguata.
quindi, al di là del rumore elettronico che un sensore possa introdurre,credo che gli automatismi,le impostazioni custom, af, etc, siano + importanti x una scelta simile.
mi sembra anke giusto dire, che il rumore lo si puo' eliminare anke in postwork,mentre alcuni controlli o automatismi.....o li hai in makkina o niente....
tutto qui, nn continuo xchè sto scrivendo col palmare.... ci sto 1 ora a scrivere un messaggio così lungo...
Daniele....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 3:37 pm Oggetto: re |
|
|
ok, tu dici che le stampe non hanno nulla da invidiare a canon....... mi piacerebbe vedere la stessa foto in 50x70 a 1600 iso fatta con la d70 e la 350d ( e sai benissimo che le ho avute entrambe..... e ti garantisco che ho provato anch'io...... ), comunque non mi sembra di aver scritto che la d70s in quanto a rumore fa pena..... ho semplicemente consigliato di osservare il maggior numero di foto possibile fatte con entrambe e decidere quale " aggrada " di piu'.... penso sia il consiglio piu' intelligente da dare......
poi se vogliamo dirla tutta, per il giornale, ho sempre scattato con la canon, se si trattava di eventi sportivi indoor ( dove spesso e' bandito il flash e si e' costretti ai 1600 iso e un'ottica 2.8 ).
comunque, se leggi in firma, vedi che con la d70s non mi ci trovo proprio male..... visto che e' ancora al suo posto.......
comunque ribadisco, l'aspetto estetico-funzionale merita considerazione..... cosi' come la qualita' d'immagine, l'af, la possibilita' di lavorare in macchina un jpg ottimo, ecc. ecc. e' solo questione di quel che si cerca!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 3:48 pm Oggetto: re |
|
|
scusa danielsann, non vorrei sembrare il rompixxxle della situazione.....
penso di essere abbastanza imparziale e sincero, quando do un consiglio....
come a suo tempo tu scelsi la d70s ( e di certo non ti biasimo, perche' e' davvero ottima ), puo' essere che qualcun'altro si orienti verso canon.... ma non c'e' problema!! mi sembrano tanto discorsi da " forum nital " i tuoi..... e' inutile negare che, anche dopo una seduta di noise ninja o di neat image , l'immagine di una 350d sara' sempre migliore ( cioe' se nel file nikon usi una riduzione rumore troppo aggressiva, perdi dettaglio e se invece ci vai giu' leggero te lo ritrovi in stampa, chiaramente non su un 10x15 ), ma non capisco perche' si debba negarlo!!!
altresi la d70s ha altri vantaggi rispetto a una 350d ( al momento mi viene in mente solo il corpo piu' funzionale e stazzato e la misurazione spot .... ). non e' nemmeno un mistero che l'af di canon sia piu' veloce.... ma nessun " vero " nikonista ne ha mai fatto un problema!!!
domenica ho usato sia la d1 nikon che la 1d canon e ho tranquillamente scritto che i risultati della d1 ( che ho ricomperato da poco ) ogni volta mi sbalordiscono!!! anche in confronto a quelli della mitica 1d!!!!
non e' bello fare di un " marchio " una ragione di vita..... e sopratutto non c'e' motivo di farlo!!! non penso che la nikon ti sara' mai riconoscente per questo ( e tanto meno canon ).
quindi lascerei che il nostro amico, si faccia una sua idea vedendo le foto..... e prendendo in mano le 2 fotocamere!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 4:27 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | scusa danielsann, non vorrei sembrare il rompixxxle della situazione.....
penso di essere abbastanza imparziale e sincero, quando do un consiglio....
come a suo tempo tu scelsi la d70s ( e di certo non ti biasimo, perche' e' davvero ottima ), puo' essere che qualcun'altro si orienti verso canon.... ma non c'e' problema!! mi sembrano tanto discorsi da " forum nital " i tuoi..... e' inutile negare che, anche dopo una seduta di noise ninja o di neat image , l'immagine di una 350d sara' sempre migliore ( cioe' se nel file nikon usi una riduzione rumore troppo aggressiva, perdi dettaglio e se invece ci vai giu' leggero te lo ritrovi in stampa, chiaramente non su un 10x15 ), ma non capisco perche' si debba negarlo!!!
altresi la d70s ha altri vantaggi rispetto a una 350d ( al momento mi viene in mente solo il corpo piu' funzionale e stazzato e la misurazione spot .... ). non e' nemmeno un mistero che l'af di canon sia piu' veloce.... ma nessun " vero " nikonista ne ha mai fatto un problema!!!
domenica ho usato sia la d1 nikon che la 1d canon e ho tranquillamente scritto che i risultati della d1 ( che ho ricomperato da poco ) ogni volta mi sbalordiscono!!! anche in confronto a quelli della mitica 1d!!!!
non e' bello fare di un " marchio " una ragione di vita..... e sopratutto non c'e' motivo di farlo!!! non penso che la nikon ti sara' mai riconoscente per questo ( e tanto meno canon ).
quindi lascerei che il nostro amico, si faccia una sua idea vedendo le foto..... e prendendo in mano le 2 fotocamere!!!! |
Giusto !!!!
Cmq ..... prendi la D70 !!!!!!
D70 a vitaaaaaa
Scherzo eh ?
Io ho la D70 e mi trovo benissimo però è innegabile che la 350D ad ISO alti abbia meno rumore .... ma forse ha anche meno dettaglio ... (non ne sono sicuro però).
 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
io non voglio assolutamente sminuire Canon, mai fatto !
Ovvio che i pregi quali AF e minor rumore sono noti a tutti, non lo nego affatto... ma sono del parere che non si puo' mirare quasi al 99% solo su chi ha + o - rumore...tutto qui !! c'è ben altro...
non sono ne di parte ne voglio assolutamente fare pubblicità a nikon....
si è vero, sono un felice possessore di una D70s e la ricomprerei tranquillamente, come un bel giorno, posso anke spendere soldi per comprare una 1d, cambiando l'intero corredo ottiche, ma stiamo parlando di qualità che solo un fotografo professionista puo' apprezzare, un fotoamatore sporadico non credo...
cmq....la taglio qui, il nostro amico voleva solo dei consigli, chi pende da una parte chi da un altra, chi neutrale...solo lui SA veramente quel ke vuole...
350d e D70 sono ottime entrambe (invece della D70 ti consiglio la D70s, prendi un prodotto nuovo che sul mercato durerà di piu') puoi anke andare a vedere delle prove che il buon bdcpv ha fatto ai tempi.....
Salutamu...
Daniele ....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:52 pm Oggetto: re |
|
|
ok!! condivido cio' che hai detto.....
e l'affermazione piu' giusta ( come anche io piu' volte ho sottolineato ) e' che sono entrambe ottime fotocamere!!! e aggiungo che in condizioni normali sarebbe difficile distinguere una stampa fatta con una o con l'altra ( non dico che la resa sia la medesima.... solo che messi di fronte a 2 foto, sapendo solo che una e' stampata da un file della d70 e una dalla 350d, mi sa che in pochi riconoscerebbero quale fotocamera l'ha " partorita ".....)
quindi facci sapere per quale hai deciso !!!!!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
photoartland utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2005 Messaggi: 654 Località: Tremestieri Etneo (CT)
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:56 pm Oggetto: Re: infatti |
|
|
| feba ha scritto: | Infatti le ho impugnate e la nikon mi sembra decisamente meglio almeno come impressione.
E' diciamo meno plasticosa |
Bene !! Inconsciamente tu hai deciso !
Volevi sondare un pò quello che dicono gli altri, vero?
Vai dove ti porta il cuore e farai delle belle foto !
L'importate stare bene con la propria mente, come si dice se hai delle scarpe che ti fanno male farai poca strada.
Ciao.
Antonio _________________ Il mio sito http://www.photoartland.com ~ Nuove Foto sul sito
Altre immagini anche qui http://www.flickr.com/photos/antonio69/
Un mio articolo sull'Etna http://www.zmphoto.it/reportage/etna/ |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 7:02 pm Oggetto: Re: infatti |
|
|
| photoartland ha scritto: | | feba ha scritto: | Infatti le ho impugnate e la nikon mi sembra decisamente meglio almeno come impressione.
E' diciamo meno plasticosa |
Bene !! Inconsciamente tu hai deciso !
Volevi sondare un pò quello che dicono gli altri, vero?
Vai dove ti porta il cuore e farai delle belle foto !
L'importate stare bene con la propria mente, come si dice se hai delle scarpe che ti fanno male farai poca strada.
Ciao.
Antonio |
Ciao mio conterraneo....
la metafora delle scarpe è bellissima !!!
Daniele ....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
photoartland utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2005 Messaggi: 654 Località: Tremestieri Etneo (CT)
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:30 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | | e aggiungo che in condizioni normali sarebbe difficile distinguere una stampa fatta con una o con l'altra |
... ehhh diciamolo finalmente!
Ci riempiamo la testa di 'rumore' e poi? ... poi ci dimentichiamo delle condizioni 'normali'. Ovvero? LA STAMPA!!!
Si rischia di giudicare le immagini nel monitor, si rischia di far diventare dei parametri (tra i tanti) come unici indicatori di performance di una macchina.
Ultimamente il parametro 'rumore' mi ha veramente stufato!
Sembra ormai essere diventato l'unico termine di paragone per l'acquisto di una macchina... ma da chi?!?!?!? Da chi non ha il tempo per stampare 'LE FOTO' ( a questo serve la macchina 'fotografica') e passa il giorno davanti al monitor a cercar conferme psicologiche in qualche sito!
Ora lo voglio proprio dire: IL RUMORE NON ESISTE!! ... E' UN GROSSO PACCO!! ...  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:40 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| Ocio ha scritto: | | bdcpv ha scritto: | | e aggiungo che in condizioni normali sarebbe difficile distinguere una stampa fatta con una o con l'altra |
Ci riempiamo la testa di 'rumore' e poi? ... poi ci dimentichiamo delle condizioni 'normali'. Ovvero? LA STAMPA!!!
Si rischia di giudicare le immagini nel monitor, si rischia di far diventare dei parametri (tra i tanti) come unici indicatori di performance di una macchina.
Sembra ormai essere diventato l'unico termine di paragone per l'acquisto di una macchina... ma da chi?!?!?!? Da chi non ha il tempo per stampare 'LE FOTO' ( a questo serve la macchina 'fotografica') e passa il giorno davanti al monitor a cercar conferme psicologiche in qualche sito!
Ora lo voglio proprio dire: IL RUMORE NON ESISTE!! ... E' UN GROSSO PACCO!! ...  |
Ocio.....S E I U N M I T O
è quello che volevo far capire io !!!!! purtroppo vengo sempre mangiato vivo....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 12:42 am Oggetto: re |
|
|
no danielsann, non vieni mangiato vivo..... solo che per la par condicio, quando dici che a rumore la nikon sta messa bene e che da impugnare la nikon e' tutt'altra cosa.... ( per altro senza aver mai avuto la 350d, ma solo avendola presa in mano una volta.... ) dovresti dire che la canon : ha un af piu' veloce, e' meno rumorosa ad alti iso, ha un sensore capace di maggior gamma dinamica ( e scusa se e' poco ), ha un jpg migliore in macchina, ecc ecc.
non volevo tirar fuori la solita " filippica ", ma e' la verita'...... ultimamente sembra che la d70s sia la miglior reflex in commercio e la 350d un giocattolino da prendere al supermercato tra affettati e detersivi.... mentre invece ( come la d70 daltronde ) e' uno strumento validissimo, capace di dare grosse soddisfazioni anche per un uso professionale a livello di fotogiornalismo,moda, sport.... ecc ecc
quindi siccome, da quello che ho capito abbiamo entrambi la stessa idea di fondo ( che sono tutte e due ottime per un uso amatoriale evoluto ), limitiamoci a dire che qualunque scelta tra le 2 sarebbe fonte di " godimento " per l'acquirente!!!!
non prenderla a male, non c'e l'ho certo con te.... solo che certe affermazioni vanno argomentate e sostenute con " elementi concreti " e non con preconcetti dettati da un semplice gusto estetico!!
almeno io la penso cosi'..... e sai bene che prima di esprimere un qualsivoglia giudizio su una macchina, ho il brutto vizio di comperarla e provarla......
con simpatia : joe  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
feba utente
Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:08 am Oggetto: grazie |
|
|
Non sono un professionista, anzi fotografo per hobby.
La nikon a tatto mi piace di piu' ma vedo chealla fine non prevale una sull'altra.
Essendo la nikon il mio primo e unico amore da ormai 20 anni mi sa che mi comprero' la d70
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:19 am Oggetto: re |
|
|
buon acquisto allora!!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:48 am Oggetto: Re: re |
|
|
| Ocio ha scritto: | | bdcpv ha scritto: | | e aggiungo che in condizioni normali sarebbe difficile distinguere una stampa fatta con una o con l'altra |
Esatto!
Ho ripescato ieri un vecchio numero del national geographic...immagini
rumorosissime...ma a chi vuoi che gliene freghi?sono stupende!!! _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Con l'avvento del digitale, oramai si valutano le foto a monitor... Quanti di voi fanno stampe tutte le settimane (o quasi) per avere il prodotto su carta? E' li che io faccio valutazioni, cerco di trovare i limiti...
Ocio ha espresso correttamente e in maniera esaustiva (IMHO) ciò che penso da molto tempo, e non ho mai voluto dire
Grazie Ocio
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 7:34 pm Oggetto: |
|
|
tanto tra 15gg mi compro la D50 a Biarritz costa 699€ con il KIT  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
le io sinceramente stampo più di quanto io veda foto su monitor..tra depliant, manifesti, volantini, riviste e quotidiani, posso dire che il rumore se si stampa è molto relativi..serve ad dare plasticità, non "plasticosità" come alcune foto troppo "pulite"...
ve lo assicuro, ormai è da più di un'anno che stampo per il mio comune..
ciao a tutti e complimenti a bdcpv per la saggezza...non si può far diventare la piccola impugnatura della 350d pretesto di "giocattolaggine"...
è sempre una macchina da 1500euro..anzi il costo è relativo..è sempre una strepitosa macchina...cacchio, se me la regalassero al diavolo penserei che è piccola o quello che vi pare..
a presto _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Eh.... la 350d.. 1500 euro? Non esageriamo  _________________ • Mario •