|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
eldest nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2009 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
| il mio non considerare il budget non voleva essere uno sminuire il tema o non considerarlo, semplicemente volevo avere un consiglio sui modelli che vi ho segnalato, sò già che possiamo andare alle stelle con i prezzi, ma siccome ho precisato che sto iniziando credo che i modelli adatti per un principiante siano quelli che vi ho precedentemente elencato!!! poi nn sò se mi sbaglio, agisco nella totale umiltà dell'ignoranza di caratteristiche! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Per un principiante scarterei la D90 ,troppo evoluta e professionale ( non me ne volere eh ).
Io direi di puntare all Canon 1000D del tuo amico ( se non hai particolari preferenze di marchio ,tipo Nikon/Canon,),per iniziare e' ottima, quando crescerai e se avrai voglia di "allargarti" ,deciderai dopo su cosa puntare.
se la vendono usata e' tenuta bene ed a un buon prezzo, visto che sono tuoi amici,approffitane e chiedi anche uno sconto _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
eldest nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie nital hai afferrato pienamente il concetto e il consiglio che volevo da voi,volevo un consiglio tecnico da chi ha molta più esperienza di me!!  |
|
|
 |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2174 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
| eldest ha scritto: | | il mio non considerare il budget non voleva essere uno sminuire il tema o non considerarlo, semplicemente volevo avere un consiglio sui modelli che vi ho segnalato, sò già che possiamo andare alle stelle con i prezzi, ma siccome ho precisato che sto iniziando credo che i modelli adatti per un principiante siano quelli che vi ho precedentemente elencato!!! poi nn sò se mi sbaglio, agisco nella totale umiltà dell'ignoranza di caratteristiche! |
ovviamente ognuno può fare ciò che vuole
io ti metto solo in guardia dal fatto.....che comprare una reflex e pensare di usarla con una sola ottica non ha senso...l'ottica che acquisterai ti andrà stretta per mille motivi....
non si può fare un ritratto e la foto dell'uccellino sul nido con la sola stessa ottica
la reflex è fatta per cambiare obiettivo a seconda della situazione ed acquistandola bisogna terne conto...non si può pensare di usarla come una compatta  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Continuo a dirti che dipende molto da cosa vuoi spendere.Tra i corpi da te menzionati la d90 è un momento sopra le altre,e sinceramente principiante o meno punterei a quella,poi il vero problema sono le ottiche,e dico le perchè prendere un corpo per montare un solo obiettivo,"castra" il fotografo se usi un fisso,e se usi uno zoom,per avere uno che copra le focali più usate,per dire un 18-200,in questo caso "castrerebbe" il corpo.
A mio avviso avresti bisogno di chiarirti un pochino le idee,e fissati un margine di spesa,cercando anche di capire che tipo di foto vorresti realizzare,perchè anche questo ti aiuterebbe a trovare il marchio giusto. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che siano state scritte cose che potrebbero confondere il nostro eldest. Si va troppo nello specifico e nel sofisticato per un principiante.
Per quanto trovi inadatte le fotocamere dilettantistiche per imparare a fotografare, penso che il consiglio di nitalnital sia tutto sommato il migliore. Obiettivo del kit e poi, con il tempo, con le fotografie che si fanno... Vedrete che si faranno spendere diversi quattrinelli anche al nostro eldest!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11381 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
| eldest ha scritto: | e della 1000d del mio amico che mi dite??? riesco a beccare un uccellino che si fa il nido???  |
Che non è con la macchina che becchi i passerotti, ma con l'ottica, che ti serve lunga.
E' una buona macchina, un uccellino che fa il nido lo prende, forse fatica più a star dietro a un falco in picchiata
Anche per me ti conviene iniziare con il kit base, 18-55 + 55-250, li trovi spesso insieme con le macchine e per iniziare sono ottimi senza spendere troppo.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
eldest nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con 1rembrandt, la mia condizione di confusione deriva dall'essere ancora un principiante, comunque sono consapevole che le ottiche sono fondamentali nel discorso di beccare un uccellino.
Ps: credete che gli obbiettivi che ho già di una cosina ct4 si adattino ad un altro corpo macchina?? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|