Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Speravo sinceramente in notizie più confortanti sull'operato di San Marino Photo. Peccato.
Pensavo di essere stato l'unico a essermi sentito preso in giro, ma evidentemente creano un listino con buoni prezzi, ma la merce non la comprano nè vendono aspettando in modo da pagare meno il fornitore, e guadagnare bene ( o perdere clienti )...
Vedo che poi la differenza con fotocolombo è solo 25 euro e il risultato: la merce non è per nulla rara se lì in 1 ora te l'hanno spedita, e il prezzo di San Marino non è poi così ottimo.
Che dire, contento per te! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Che servizio Fotocolombo!!!
Fotocamera ordinata ieri praticamente alle 11 e oggi alle 2 avevo già la macchina tra le mani (considerate anche che io abito in sardegna!!)
Firmware aggiornato..e ora inizio a fare foto!!  _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
okrex nuovo utente
Iscritto: 15 Nov 2009 Messaggi: 16
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
Io sono tentato di ordinare la kx da fotomattioli con il DA 18–55mm f/3,5–5,6 AL II (quello non in plastica per capirci) a 549 €.
Ora ho due dubbi:
1) visto che da fotocolombo il kit con l'obiettivo DA-L (baionetta in plastica) costa 499€ vale veramente la pena spendere 50 € in più per quello con baionetta in metallo?
2) è la mia prima refelx e non ho obiettivi, sempre su fotomattioli aggiungendoci 100€ (per un totale di 649 €) mi porto a casa il DOUBLE KIT CON OB. 18-55 + 55-200 sempre baionetta in metallo. Che faccio parto subito con il kit doppio o mi accontento del 18-55 faccio un po' di pratica e poi penserò agli altri obiettivi?
Sono già riuscito a farmi dare il permesso dalla signora per il kit doppio... è che ora devo convincermi io.
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
io verificherei se c'è il 55/300 kit...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
A tutti quelli che hanno comprato o compreranno la K-x ricordo l'esistenza di questa discussione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=413065
Una collaborazione sarebbe molto (nel senso di parecchio, assai, tantissimo, etc. etc ) gradita.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
okrex nuovo utente
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | io verificherei se c'è il 55/300 kit...  |
Non l'ho ancora visto il kit con il 55/300. Tu al posto mio che faresti, tenendo conto che con i 650€ sono al limite di spesa? E per quanto riguarda i punti del post precedente nello specifico cosa mi consigli)
Ho visto che ad un prezzo abbordabile c'è il "TAMRON 70-300 mm f/4-5.6 Di LD Macro AF x PENTAX". |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
Anche io al'inizio pensavo di prendere il kit con il 55-200 ma visto che tutti ne parlano male ho deciso di prendere solo il 18-55 a iniziare a usare solo quello per ora..poi più avanti penso che prenderò un 50 fisso e un obiettivo tuttofare da viaggio come già ha fatto mike (18-200)
OT
..a tal proposito volevo chiederti una cosa mike..tu hai preso il tamron, però ho visto che nella stessa fascia di prezzo c'è pure il sigma..in molti altri forum tutti consigliano il tamron ma dalle foto che ho visto il sigma è decisamente migliore (anche se la prova a cui mi riferisco è fatta un pò con i piedi) http://www.dcresource.com/forums/showthread.php?t=7524
hai mai provato il sigma?? _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
okrex nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
davide! ha scritto: | Anche io al'inizio pensavo di prendere il kit con il 55-200 ma visto che tutti ne parlano male ho deciso di prendere solo il 18-55 a iniziare a usare solo quello per ora..poi più avanti penso che prenderò un 50 fisso e un obiettivo tuttofare da viaggio come già ha fatto mike (18-200)
OT |
Io al contrario avevo letto che 50-200 per quello che costa il non è niente male ed è molto compatto (pesa come il 18-55).
Il 55/300 kit l'ho visto a 769, fuori budget (onde evitare problemi con signora)
Alla fine che faccio ... li spendo o non li spendo 50 € in più per avere l'AL II al posto dell'AL e ulteriori 100 per il 50-200? |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma siii...tanto con 100€ non compri nulla..secondo me fai bene a prendere anche il 200mm, così almeno per un pò dovresti essere a posto con le ottiche, almeno per iniziare.. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
okrex ha scritto: | Non l'ho ancora visto il kit con il 55/300. Tu al posto mio che faresti, tenendo conto che con i 650€ sono al limite di spesa? E per quanto riguarda i punti del post precedente nello specifico cosa mi consigli)
Ho visto che ad un prezzo abbordabile c'è il "TAMRON 70-300 mm f/4-5.6 Di LD Macro AF x PENTAX". |
Io prenderei il 55/300 Pentax, che dicono essere un buon obiettivo in termini assoluti e non solo relativamente al fatto che è un'ottica Kit.
Se non è ancora disponibile in Italia, al limite prenderei il 55/200, che è una buona ottica (ce l'ha Lupo Bianco e ne parla molto bene); al limite, dopo un po' la rivenderei per il 55/300, se trovassi che le focali sono troppo corte.
Il 70/300 non so come vada; però col 75/300 della Pentax a volte mi sono trovato troppo lungo con la focale minima, ed avere 55 invece di 75 mi avrebbe fatto molto comodo.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
davide! ha scritto: | ..a tal proposito volevo chiederti una cosa mike..tu hai preso il tamron, però ho visto che nella stessa fascia di prezzo c'è pure il sigma..in molti altri forum tutti consigliano il tamron ma dalle foto che ho visto il sigma è decisamente migliore (anche se la prova a cui mi riferisco è fatta un pò con i piedi) http://www.dcresource.com/forums/showthread.php?t=7524
hai mai provato il sigma?? |
Il Sigma, in realtà, alla massima focale è parecchio più corto del Tamron, nonostante le specifiche siano uguali, a meno di non mettere a fuoco all'infinito.
Circa la differenza di qualità, diciamo che faccio un discorso abbastanza pragmatico, nel senso che alla fine questa grande differenza non la vedo mica... più o meno sono allo stesso livello; con la differenza - però - che dei Sigma ho sentito spesso parlare di differenze qualitative anche abbastanza marcate da esemplare ad esemplare, mentre i Tamron sembrano più omogenei come resa; quindi meglio prendere un obiettivo, magari appena appena un po' inferiore, ma di cui posso ragionevolmente sperare che mediamente vada come so, piuttosto di prenderne un altro che magari potrebbe essere eccellente, ma in cui rischio anche una qualità peggiore.
Infine, non vorrei sbagliarmi, ma credo che la lente frontale del Sigma ruoti durante la messa a fuoco, e questo è un problema con il polarizzatore. Ripeto che non sono sicuro di ciò, ma mi pare di averlo letto da qualche parte, quando ho fatto le mie comparazioni ed alla fine ho scelto il Tamron.
Ultima cosa: il Sigma costa di più.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Lun 14 Dic, 2009 8:11 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
okrex nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Dic, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli. Domani la ordino con il kit doppio così ho la possibilità di provare un range maggiore di focali e capire meglio dove si orienteranno le mie foto.
Spero di poter postare presto qualche foto e/o commento sul suo utilizzo. |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 3:18 pm Oggetto: |
|
|
be' ,io girando un po in rete,ho visto che il prezzo in alcuni casi e' aumentato dopo le feste..boh..forse hanno una richiesta superiore alle aspettative..io aspetto e valuto.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 3:32 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | be' ,io girando un po in rete,ho visto che il prezzo in alcuni casi e' aumentato dopo le feste..boh..forse hanno una richiesta superiore alle aspettative..io aspetto e valuto.. |
Questi sono gli ultimi giorni per sfruttare il cash-back Pentax, che scade il 15 Gennaio. Probabilmente qualche negoziante ne ha approfittato un po'. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che mi riguarda, se non arriva a 400 euro...
Tanto ho un sacco di macchine con cui fotografare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio come tlee zoom unb ottimo 70-210 F pentax, ce l'ha la mia ragazza e l'accoppia al 18-55wr, qualitativamente siamo a ottimi livelli si trova a circa la metà del prezzo richiesto per il 55-300, non è un fulmine come af ma neanche il 55-300 brilla in questo campo, esteticamente è bruttino, ma credimi come qualità d'immagine siamo ad altissimi livelli.
Aggiungo non conforndetelo col 70-200 F, che è una mezza ciofeca. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
con il doppio kit 18-55 e il 55-300 l'ho trovata in rete a 689 euro...che vi sembra? _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 8:22 am Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | con il doppio kit 18-55 e il 55-300 l'ho trovata in rete a 689 euro...che vi sembra? |
Buono, io x la stesa cifra ho trovato il doppio kit con il 50-200, ma in un negozio fisico, dove ho preso pure il FA 50 f1.4.
Il tutto per poter sfruttare sia il cashback che il tasso 0%(A conti fatti trovo + conveniente questa combinazione, e poi SMP non ha il doppio kit, proveniendo da una bridge ultrazoom troverei castrante il solo 18-55)
Ciao. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
|