photo4u.it

Consiglio Acquisto Reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Know ha scritto
Citazione:

Il dubbio Nitalnital sorgeva dal fatto che non avevo ben capito questo discorso delle ottiche e dei corpi motorizzati o no, ma essendo la D90 motorizzata immagino che il problema non si ponga.
Grazie mille per la disponibilità di tutti Wink

Nessun problema, e come hai detto ,il problema con la D90 non si pone Ciao

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DoppiaD
utente

Iscritto: 05 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si torna sempre sui proprio passi...vero Know Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kwon
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sopratutto per il nick sbagliato Te sparo! Very Happy
Cmq la D90 costa sempre 100 euro abbondanti sopra la 500D.....più o meno siamo lì, essendo all'inizio credo cmq che la più piccola e maneggevole 500D sia più adatta, poi se la fotografia mi appasionerà sempre di più penserò ad una semipro o a una FF.
Cmq siamo sempre lì, devo prendere in mano quei due modelli e "sentirli" credo che alla fine sarà quello a fare la vera differenza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il siamo lì che mi lascia perplesso, non siamo affatto lì kwon.....questo forse è quello che non siamo riusciti a farti comprendere.
Sicuramente a livello d'immagine siamo lì(ma allora se è solo quello il parametro non servirebbe a nulla una eos7d....) ma come corpo proprio no, siamo lì con la canon eos 50d non certo con la eos500d, ripeto il siamo lì andrebbe meglio se tu confrontassi la 500 con la 5000.
I 100 euro di differenza indicano che la 500d è piuttosto cara per il segmento a cui appartiene, ovviamente a mio avviso.

DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

I 100 euro di differenza indicano che la 500d è piuttosto cara per il segmento a cui appartiene, ovviamente a mio avviso.

Sono assolutamente d'accordo con te! poi si sa...la novità al momento dell'uscita costa sempre di più del suo reale valore (non sto screditando la qualità della 500D, però mi sembra un tantino esagerato come prezzo).

Kwon ha scritto:
Cmq la D90 costa sempre 100 euro abbondanti sopra la 500D.....più o meno siamo lì.

bè come si diceva è la 500D che è sovraprezzata! a questo punto ti consiglio di fare un confronto tra la D90 e la 50D se proprio vuoi fare un confronto...ma la 500D è da comparare con una D5000 e fin qui non ci piove!

Kwon
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
E' il siamo lì che mi lascia perplesso, non siamo affatto lì kwon.....questo forse è quello che non siamo riusciti a farti comprendere.
Sicuramente a livello d'immagine siamo lì(ma allora se è solo quello il parametro non servirebbe a nulla una eos7d....) ma come corpo proprio no, siamo lì con la canon eos 50d non certo con la eos500d, ripeto il siamo lì andrebbe meglio se tu confrontassi la 500 con la 5000.

Che intendi per "immagine"? Qualità dell'immagine? o immagine del prodotto?
Siamo lì come caratteristiche per l'uso che ne andrò a fare io, che una sia una entry level e un'altra una semipro, anche se la prima di fascia alta e la seconda bassa (ovviamente Canon e Nikon rispettivamente) l'ho capito bene.
Non confronto con la D5000 perchè da quello che è ho capito perde come caratteristiche rispetto alla 500D, ma devo controllare meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kwon ha scritto:

Non confronto con la D5000 perchè da quello che è ho capito perde come caratteristiche rispetto alla 500D, ma devo controllare meglio Wink

In effetti si qualcosa ci perde la D5000 a confronto della 500D, però stai valutando due prodotti sulla stessa fascia di mercato! non devi fare il confronto con il prezzo; come ti ho consigliato se vuoi fare un confronto con la D90, è più azzeccato farlo con una Canon 50D

semola7
utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dei dubbi che la 500d perda con la d5000.in questi giorni sto facendo prove su prove, soprattutto tra le seguenti:

canon eos400d,450d,500d,40d e 50d, nikon d5000 e d90, pentax k20,k200,k7 e k-x.

la k7 l'ho provata pochissimo, ma non mi convince.
la k20 l'ho provata abbastanza e non mi convince, così come la k200

le entry level della canon e della nikon hanno corpi simili, ma la qualità migliore noto che la dia la nikon.

che però non ha la doppia ghiera.

se tu, kwon, pensi che non ti serva, allora vai di d5000 o pentax k-x(provata per 4 scatti)

se vuoi un corpo migliore vai di d90.come ho già detto la d50 deve proprio piacere per comprarla.ha la ghiera attorno al joypad che, per me, è inutilizzabile.

ma mi chiedevo:quando una relfex semipro o entry avrà una ghiera per regolare gli iso come, da anni, canon mette nelle compatte dela serie g?è una cosa utilissima che ridurrebbe ulteriormente lo smanettare con tasti abbinati a ghiere, sebbene esista il tasto ISO.

DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:
ho dei dubbi che la 500d perda con la d5000.

no no infatti quello che dicevo io è che la D5000 perde con la 500D Smile
poi va bè io non ho mai fatto foto con queste macchine, le ho solo tenute in mano per qualche minuto...trovo che la qualità Nikon nell'assemblaggio e nei materiali sia superiore rispetto alle Canon...

semola7
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DoppiaD ha scritto:
no no infatti quello che dicevo io è che la D5000 perde con la 500D Smile
poi va bè io non ho mai fatto foto con queste macchine, le ho solo tenute in mano per qualche minuto...trovo che la qualità Nikon nell'assemblaggio e nei materiali sia superiore rispetto alle Canon...

la d5000 è nikon, la 500d è canon. tu dici che la nikon perde con la canon per poi asserire che la nikon è superiore...
certo che si fa confusione con questi nomi simili.

Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio vuoi buttarti sulle entry-level, buttati su una k-x.... non te ne pentirai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoppiaD
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semola7 ha scritto:
la d5000 è nikon, la 500d è canon. tu dici che la nikon perde con la canon per poi asserire che la nikon è superiore...
certo che si fa confusione con questi nomi simili.

infatti parlavo a livello di materiali e assemblaggi, non di componentistica..ho espressamente detto che non ho fatto foto ma solo tenute in mano

Kwon
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Projo ha scritto:
se proprio vuoi buttarti sulle entry-level, buttati su una k-x.... non te ne pentirai!

Se mi metto a guardare anche Pentax la reflex la prendo tra una paio d'anni Very Happy
Già sono indeciso tra Nikon a Canon.
Comunque un'occhiata veloce al sito Pentax l'ho fatta e non mi pareva che ci fosse un prodotto dei quella fascia di prezzo che andasse bene per me Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone.....
utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kwon ha scritto:

dovresti controllare meglio.....
la d5000 a parte il corpo è una d90....
montano lo stesso sensore che è poi quello di una d300 e lo stesso modulo autofocus ttl su 11 punti e non 9.....
iso alti puliti....
a parità d'ottica d90 e d5000 tirano fuori file gemelli...

500d e d5000 sono entrambi due ottime macchine.....dovresti scegliere tenendole in mano e vedendo con quale hai più feeling sapendo cmq che la d5000 ha qualche funzioncina in più ...si comporta meglio ad iso alti.... ed ha una raffica più veloce che non guasta:wink:

qui c'è un confronto tra tutte e tre se può interessarti...
http://www.digitalreview.ca/content/Nikon-D5000-D90-Compared-to-Canon-Rebel-T1i-500D.shtml

sempre secondo me...il motore nel corpo è importante solo se hai vecchie ottiche non motorizzate da sfruttare.....
questo perché oggi il parco nikon ,che sforna ormai solo ottiche af-s, è ampiamente coperto dalle suddette a tutte le focali....manca solo qualche tele da aggiornare....
il motore dell'ottica è più veloce...prestante...e silenzioso Smile[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kwon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi che a parte il motore nel corpo D90 e D5000 sono praticamente identiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sono identiche come qualità d'immagine e modulo autofocus, la d90 ha una gestione flash più avanzata e altre funzioni avanzate in più che non è detto servano anche facendop un uso avanzato della macchina.
Se monti la stessa ottica afs su entrambe le macchine scattando con gli stessi parametri, la velocità dell'autofocus, la precisione e la qualità d'immagine finale saranno identiche questo intendeva dire.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si.
Tieni pero' conto che, gia' rispetto ad un anno fa, il parco obiettivi motorizzati presenti nel mercato e' molto nutrito, e molti sono gia' acquistabili nell'usato. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kwon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
...e altre funzioni avanzate in più che non è detto servano anche facendop un uso avanzato della macchina....

Ad esempio?
Devo vedere se quei 150-200 euro di differenza tra le 2 valgono la spesa, specie per l'uso che ne faccio.....finalmente sta settimana dovrei avere il tempo di andare in un negozio e vederle per bene....
Sapete se entrambe hanno l'anteprima della pdc?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semola7
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

so questo topic, visto che si parla dello stesso argomento, spero qualcuno risponda.

dunque, ero orientato a comprare una d90.

come obiettivi, leggendo il memo apposito, ero orientato su :

-sigma 17-50 f2.8.Mi pare di aver letto sia un'ottica più che buona, f2.8 su tutta la lunghezza a parte.

-sigma 70-300 f2.8.Vedi sopra

-50mm f1.8

e, mi vergogno un po', ma mi serve, tamron 18-200, di cui si parla un gran bene sul forum.Ho visto i test di mike e sono abbastanza convinto.

Per il genere di foto che faccio ho bisogno di luce:l'80 percento delle foto sono fatte in teatri e palazzetti(per concerti).

da poco, ho provato la d300, ma non ho avuto il tempo di fare un confronto agli alti iso con la d90.

Ora, sul forum, leggo gente che definisce i suoi 1600 iso come limite massimo per scattare (il famoso "tirare la corda")e che la d90, da questo punto di vista, sia migliore.

intendiamoci, con la d90 mi trovo benissimo, ma mi intrigano i comandi della d300, progettati come se li avessi progettati io.c'è un feeling estremo.

la primqa domanda è: vale la pena comprare una d300 date le mie esigenze?le differenze sono solo in jpeg o anche nel raw? se le differenze sono solo in jpeg, allora mi interessa poco;se anche il raw è diverso, credo che opterò per la d90.

seconda domanda: mi pare di aver capito che il sigma 28-75 f2.8 sia molto migliore rispetto al succitato 17-50. dite che è meglio prendere il secondo? se si, come potrei coprire le focali inferiori?

terza domanda: per fotografia astronomica, che soluzioni consigliate?quale la più economica?quale ha la miglior qualità prezzo?

quarta domanda: la d300 è tropicalizzata. ma gli obiettivi?

quinta domanda: se, in futuro, ci fosse la possibilità/esigenza di passare al ff, dovrei cambiare tutto il parco ottiche, se dovessi prendere quelli elencati?

scusate le troppe domande, ma prima di spendere 2000 e passa euro, devo essere sicuro su moooooolte cose.

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora bisogna intendersi sul temine buono, non me ne voglia mike, per me è un obiettivo meno che mediocre che può avere una ragion d'essere per il basso prezzo e solo se accoppiato ad una macchina stabilizzata sul sensore come appunto la pentax (per avere una resa intorno alla sufficienza bisogna chiudere il diaframma e i tempi si allungano troppo e tocca alzare gli iso, insomma no); poi aggiungo comprare una reflex ed avere come unica lente del sistema di appartenenza un 50 è un po' un controsenso ma ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno, potresti però risparmiare e prendere una sony e montarci gli stessi obiettivi che ti ritroveresti stabilizzati visto che ha il sensore stabilizzato, una a700 ormai si trova a prezzi minori di una d90.
Ovviamente la mia è una considerazione personale, lungi da me affossare la tyua scelta.
Aggiungo che la d300 è tropicalizzata ma nessuno degli obiettivi da te prescelti lo è.
Se vuoi un corredo interemante tropicalizzato e restare nel budget pensa ad una pentax k7.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: