|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Vado un pò OT; per i puri amatori come me, la mia "vecchia" e510 come qualità construttiva si mangia tutte le superplasticose Canon 1000,400,450,500, le Sony Alfa e le Nikon fino alla D90, in pratica tutte quelle che sono riuscito a maneggiare nei centri commerciali. Toccare per credere :ok:
Gran parte del mercato lo fanno quelli come che capiscono poco di fotografia e gli piace averlo più grosso, quindi vai di ammenicoli vari, filtri, video convincendoci che l'ultima uscita ci farà fare foto migliori. Ma fino a 3 4 anni fa chi viveva di fotografia consegnava ai clienti immondizia? Non credo proprio. Non dico è meglio questo o meglio quello, del resto chi può dirlo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
| azoube ha scritto: | | .. Ma fino a 3 4 anni fa chi viveva di fotografia consegnava ai clienti immondizia? Non credo proprio. Non dico è meglio questo o meglio quello, del resto chi può dirlo? |
..guarda che fino a qualche anno fa i professionisti avevano LORO le meglio macchine del mercato. E' solo col digitale che lo zio Annibale ha la macchina che il professionista probabilmente non ha ancora. Solo vent'anni fa un dilettante con la Hassie non lo vedevi...
Alberto |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | La seguente tabella riporta le vendite delle reflex del mercato giapponese di novembre 2009:
Modello - % di mercato
01 Canon 500D - 24.7
02 Nikon D5000 - 11.6
03 Panasonic GF1 - 8.3
04 Nikon D90 - 8.1
05 Pentax K-x - 7.1
06 Canon 7D - 4.9
07 Nikon D3000 - 4.7
08 Canon 450D - 4.3
09 Olympus E-P1 - 2.7
10 Sony A550 - 2.6
http://k-rumors.com/japanese-dsrl-sales-month-of-november/ |
Per me Olympus paga quella scellerata decisione di non aver messo subito un mirino RVF sulla Pen.
Mi piacerebbe vedere tra un anno come sarà andata la EP-2. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Per me Olympus paga quella scellerata decisione di non aver messo subito un mirino RVF sulla Pen.
Mi piacerebbe vedere tra un anno come sarà andata la EP-2. |
Io invece penso che paghi:
- un pancake f/2,8 contro l' f/1,7 della GF1;
- l'estetica particolarmente azzeccata della Panasonic;
- la mancanza del flash;
- l'AF nettamente inferiore. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | Io invece penso che paghi:
- un pancake f/2,8 contro l' f/1,7 della GF1;
- l'estetica particolarmente azzeccata della Panasonic;
- la mancanza del flash;
- l'AF nettamente inferiore. |
C'è anche da dire che attualmente l'offerta Panasonic con tre macchine e vari obiettivi è ben più articolata di quella Olympus. |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
| azoube ha scritto: | Vado un pò OT; per i puri amatori come me, la mia "vecchia" e510 come qualità construttiva si mangia tutte le superplasticose Canon 1000,400,450,500, le Sony Alfa e le Nikon fino alla D90, in pratica tutte quelle che sono riuscito a maneggiare nei centri commerciali. Toccare per credere
|
se nella qualità costruttiva inserisci anche il mirino (che fa parte della costruzione e incide sui costi) e il sensore AF (che fa sempre parte di come è costruita la fotocamera), mi spiace ma non è così...  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | Sarebbe la felicità di chi deve fare macro e foto con tele lunghi. |
dipende dalle prestazioni dell'af.
Ad oggi una e-3 (2x) con lo zuiko 300/2.8 sulla carta è avvantaggiata rispetto ad altre soluzioni negli ambiti di utilizzo di configurazioni simili.
solo sulla carta purtroppo...
se uscissero delle 4x con obiettivi come quelli zuiko e con af come quello oly sarebbero bellissime sulla carta ma in pratica....  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: | dipende dalle prestazioni dell'af.
Ad oggi una e-3 (2x) con lo zuiko 300/2.8 sulla carta è avvantaggiata rispetto ad altre soluzioni negli ambiti di utilizzo di configurazioni simili.
solo sulla carta purtroppo...
se uscissero delle 4x con obiettivi come quelli zuiko e con af come quello oly sarebbero bellissime sulla carta ma in pratica....  |
Ovviamente io parlo di un sistema costruito come si deve, anche per professionisti. Le case non hanno interesse a farlo, ma tecnicamente le ragioni ci sarebbero. Pensa a che bello, poter fare una macro a forte apertura di diaframma ed una profondità di campo che non ti costringa a riprendere il soggetto solo in una determinata posizione, ad esempio... oppure un tele piccolo, leggero, luminoso e velocissimo; e - pure in questo caso - non penalizzato da una profondità di campo eccessivamente limitata... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | Ovviamente io parlo di un sistema costruito come si deve, anche per professionisti. Le case non hanno interesse a farlo, ma tecnicamente le ragioni ci sarebbero. Pensa a che bello, poter fare una macro a forte apertura di diaframma ed una profondità di campo che non ti costringa a riprendere il soggetto solo in una determinata posizione, ad esempio... oppure un tele piccolo, leggero, luminoso e velocissimo; e - pure in questo caso - non penalizzato da una profondità di campo eccessivamente limitata... |
beh in questo caso mi viene da chiedere come mai gli obiettivi top pro di lunga focale di casa oly comunque non siano realizzati come si deve pur costando cifre veramente considerevoli.... non ti pare?
dimensioni a parte hanno un motore af di lentezza imbarazzante SE confrontati con vetri avversari!
prendi ad esempio lo zuiko 300/2.8 e il canon 300/2.8 e testatli: la differenza è evidente!
inoltre ad oggi la densità dei sensori canon e olympus è diventata equivalente con la 7D portando di fatto su quest'ultima ad avere, tramite crop, lo stesso file prodotto da una e-30.
quindi mi domando: perchè non implementare un motore performante considerando cosa offre la concorrenza?
forse come dici la cosa non ha proprio interesse a farlo ma è un peccato: perde molti possibili clienti.... o forse non li perde proprio! (si saranno fatti due conti e han visto che pochi investirebbero per la CF in Oly ad oggi).
peccato due volte....
per il resto già oggi puoi fare macro usando aperture appropriate (e che non arrivano a evidenziare fenomeni di diffrazione) con gli strumenti che abbiamo, basti pensare agli scatti multipli (montati con sw appositi) oppure ai soffietti swing & shift usando la regola di regola di Scheimpflug!
o no?  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
azoube utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
[quote="Cos78"]se nella qualità costruttiva inserisci anche il mirino (che fa parte della costruzione e incide sui costi) e il sensore AF (che fa sempre parte di come è costruita la fotocamera), mi spiace ma non è così... :wink:[/quote]
No, intendevo dire la qualità percepita con mano. E il festival della plastichetta, anche se nel caso di E510 sempre di plastica parliamo. Cavolo le Alfa sono oscene! Poi non è una caso che le professionali, speciè le FF si rinnovino molto più lentamente rispetto alle entry level o poco più sopra, visto che sono rivolte alla "massa". Tra fotoamatori spesso si fa a gara a chi ce l'ha più grosso. Me lo dice sempre un mio amico che fa cerimonie. C'è sempre l'invitato di turno che gli ostenta il suo nuovo gingillo schifando la sua "vecchia" Canon. :D |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|