Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Gio 19 Nov, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
sean67 ha scritto: | Per dual kit immagino ti riferisca al 18-55WR+55-300...
Io in giro di pacchetti così formati non ne ho visti, hai per caso qualche link ?  |
a me sembra di averlo vito qualche tempo fa su pixmania |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 19 Nov, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Pero se è una promozione fowa da pix no ncredo valga |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Per non appesantire troppo questo 3D vi indico due discussioni che possono interessare chi sta seguendo questa.
Nella prima c'è un bel confronto tra Pentax K-x, Canon 500D e Nikon D5000 (in cui - secondo me - dal punto di vista della qualità fotografica, specialmente ad alti iso, Pentax ottiene i risultati migliori): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=409729&postdays=0&postorder=asc&start=0
Nella seconda vengono messi a confronto i RAW scattati con la K-x e (addirittura ... ) con la Nikon D7 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=410673
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
EffettiDesign operatore commerciale
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 7 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Salve !!!!!
A questa "Per dual kit immagino ti riferisca al 18-55WR+55-300...
Io in giro di pacchetti così formati non ne ho visti, hai per caso qualche link ?" ... potrei rispondere io !!!??
Al momento il kit3 della K-x non è ancora arrivato in Europa
(quello con DAL 18-55 & DAL 55-300)
Gli altri due: kit1 K-x + DAL 18-55 e kit2 con DAL 18-55 e DAL 50-200
invece sì .. anche se il kit2 in modeste quantità !!!
Per quanto concerne la promo cash back si sappia che è una idea di
Pentax (quindi valida in tanti paesi europei) ma l'idea del finanziamento
è solo di FOWA !! - In più c'è una versione del fin. a Tasso 0%
dedicata ai pentaxiani studiata dal sottoscritto !!  _________________ Pentax_Utilizzatore & Rivenditore_Positivo&Propositivo |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
EffettiDesign ha scritto: | Salve !!!!!
A questa "Per dual kit immagino ti riferisca al 18-55WR+55-300...
Io in giro di pacchetti così formati non ne ho visti, hai per caso qualche link ?" ... potrei rispondere io !!!??
Al momento il kit3 della K-x non è ancora arrivato in Europa
(quello con DAL 18-55 & DAL 55-300)
Gli altri due: kit1 K-x + DAL 18-55 e kit2 con DAL 18-55 e DAL 50-200
invece sì .. anche se il kit2 in modeste quantità !!!
Per quanto concerne la promo cash back si sappia che è una idea di
Pentax (quindi valida in tanti paesi europei) ma l'idea del finanziamento
è solo di FOWA !! - In più c'è una versione del fin. a Tasso 0%
dedicata ai pentaxiani studiata dal sottoscritto !!  |
Ciao, ZioFab e benvenuto sul forum
Per chi non lo conoscesse ZioFab è un rivenditore ufficiale Pentax, molto famoso in rete tra i pentaxiani.
E' anche iscritto a P4U nel gruppo degli Operatori Commerciali.
Sarebbe il caso però, per non appesantire inutilmente questo 3D, che tu spiegassi per bene come funzionano il Cash Bak della Pentax, il finanziamento a tasso zero della Fowa e - soprattutto - le condizioni particolari che sono riservate ai pentaxiani iscritti a P4U, aprendo una apposita discussione nell'area Pentax e - magari - nell'area degli operatori commerciali  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
EffettiDesign operatore commerciale
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 7 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
... ok !!
Ciao Mike e grazie per il benvenuto !!!
Appena avrò acquisito un minimo di dimestichezza con questo
gigantesco forum ... provvederò !
Nel frattempo .... chi avesse dubbi o perplessità può scrivermi o
(cosa assai più gradita) chiamarmi col telefono !!!
Cordialmente a dispo
Z...Fab .. _________________ Pentax_Utilizzatore & Rivenditore_Positivo&Propositivo |
|
|
 |
04pie nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 14 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi conviene aspettare il kit 18-55 55-300? quali differenze sostanziali ci sono tra il 50-200 e il 55-300? fate finta di spiegarlo ad un bambino ! _________________ kx _ 18-55 _ 50-200_50 M1,7
Fujifilm Finepix F50fd |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Nov, 2009 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Il 55-300 è una lente più lunga del 50-200, quindi ti permette di "avvicinare" di più i soggetti da fotografare. Si tratta di una bella lente, da quel che si dice in giro. Io, personalmente, non l'ho mai provata.
PS: benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
04pie nuovo utente
Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 14 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 12:00 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Il 55-300 è una lente più lunga del 50-200, quindi ti permette di "avvicinare" di più i soggetti da fotografare. Si tratta di una bella lente, da quel che si dice in giro. Io, personalmente, non l'ho mai provata.
PS: benvenuto sul forum  |
grazie per il benvenuto!
che avvicina di più è positivo, ma questo gli fa perdere in qualcosa per esempio luminosità?
in definitiva, soldi permettendo, il 55-300 è da preferirsi in senso assoluto al 50-200 o in qualcosa il 50-200 è superiore? _________________ kx _ 18-55 _ 50-200_50 M1,7
Fujifilm Finepix F50fd |
|
|
 |
512 utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Nov, 2009 1:15 am Oggetto: |
|
|
ci sto facendo sempre di più un pensierino serio, quindi mi rivolgo a voi per un consiglio. Io ho già un SMC FA 28-80, mi converrebbe prendere la macchina con il kit o il solo body mi basta? Non so in effetti quanto userei il 18, quindi sono un po' indeciso, anche perchè al massimo potrei risparmiare quei 50€ da investire successivamente in qualcosa di più adatto alle mie esigenze (una volta scoperto quali siano )
un saluto  |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che costa il 18-55 prendilo.
Per il 55-300 non l'ho mai provato. Il 55-200 come resa mi lascia MOLTO insoddisfatto, ai bordi, a focali fino a 70 circa, per il resto lo trovo davvero valido specie in relazione al prezzo.
Questo difetto lo noti in foto di paesaggio, non se fai ritratti o simili. È evidenziato anche nei test esempio di slrgear.
Per il 55-300, a pari focale dovrebbe essere leggermente più luminoso.
Purtroppo non ho ancora trovato una recensione che mi aiuti ( ve ne è una su photozone ma l'esemplare pare scentrato ). |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
è stato rilasciato l'aggiornamento firmware che dovrebbe eliminare il problema delle pile ricaricabili: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3652980#3652980
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
provabilmente tra le dslr entry level e' la piu' convincente.
mi sembra pero' di aver capito che non e' possibile utilizzarci vecchie ottiche nikkor manuali a meno che non si utilizzano anelli adattatori con lenti di conversione(vanificando la bonta' dell'ottica stessa correggetemi se sbaglio)mi sarebbe piaciuta l'idea.
sto' cominciando a farci un pensierino magari col doppio kit,il prezzo e'
molto allettante.
una domanda e' presente la correzzione diottrica nel mirino?
altra cosa raffica veloce si 4.7 ma buffer di memoria della macchina alquanto limitato mi sembra max17 jpg 5raw(vabbe' sciocchezze)
di sostanza c'e ne'a cominciare dallo stabilizzatore sul sensore.  |
|
|
 |
512 utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
correzione diottrica presente,per quanto riguarda le ottiche nikkor penso basti un anello adattatore, senza lenti di conversione, o almeno così mi è parso di capire guardando un po' sul web. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 3:07 pm Oggetto: Re: Pentax K-X Gar.ITA a 429,00 Euro? |
|
|
Non è che la cosa non interessi; ma sei al primo post su questo forum, e senza nemmeno salutare nessuno indichi direttamente un negozio che vende la K-x al miglior prezzo che abbia mai visto fino ad ora (i 400 euro per l aK-x si avvicinano sempre di più...).
La cosa, ripeto, interessa certamente; ma invito gli utenti a sincerarsi personalmente dell'affidabilità del negozio indicato, visto che non conosciamo ne' il nuovo venuto che ce lo indica, ne' il negozio medesimo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: |
mi sembra pero' di aver capito che non e' possibile utilizzarci vecchie ottiche nikkor manuali a meno che non si utilizzano anelli adattatori con lenti di conversione(vanificando la bonta' dell'ottica stessa correggetemi se sbaglio)mi sarebbe piaciuta l'idea.
|
...questa si che è una constatazione degna di nota...!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Ultima modifica effettuata da Projo il Lun 07 Dic, 2009 4:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
stefrico nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 3 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
oops, scusate se non mi sono presentato (sono in ufficio e dovrei lavorare, ma la notizia mi sembrava troppo ghiotta).
Mi chiamo Stefano, sono del 1963 e sono un utente "silenzioso" da più di due anni, durante i quali (ringrazio questo forum e in particolare Mike1964 e le sue circostanziatissime prove) ho fotografato con una Fuji s6500fd e una Fuji f40fd.
Adesso mi accingerei a "tornare" ad una reflex digitale, dopo aver posseduto (negli anni d'oro delle analogiche) praticamente tutti i corpi Pentax (MV1 automatica, MX meccanica e manuale, ME super, automatica e manuale con i "pulsantini" per i tempi, Cosina CS3 con attacco Pentax K e più di recente una Pentax FZ autofocus).
La KX mi sembra una macchina dall'ottimo rapporto q/p, anche se i fasti delle ottiche Pentax "universali" sono lontani.
Il mio dubbio è tra la KX e la senz'altro più costosa ma più tecnologica e - mi sia consentito - più carina "Sony A500".
Un caro saluto per tutti, ex Fujisti e non. |
|
|
 |
stefrico nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2007 Messaggi: 3 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda invece il negozio sulla baia che ho segnalato, confesso di non conoscerlo: dovrebbe essere abbastanza nuovo (meno di 100 users, con affidabilità 100% positiva) ma accetta paypal.
Non ho una fretta particolare di acquistare la Pentax (per fortuna le Fuji funzionano alla grande), quindi non posso dare consigli "per esperienza".
La mia voleva essere solo una segnalazione. |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Projo ha scritto: | ...questa si che è una constatazione degna di nota...!  |
cinquantino 1.4 il 28 2.8, il micro 55 2.8 e 105 e altre... mi era venuta l'idea di poterle montare sulla macchina,la prossima cerchero' di postare constatazioni piu' degne  |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | cinquantino 1.4 il 28 2.8, il micro 55 2.8 e 105 e altre... mi era venuta l'idea di poterle montare sulla macchina,la prossima cerchero' di postare constatazioni piu' degne  |
se non compri un anello adattatore, fammi un fischio che ti libero a gratis di questo ingombrante fardello!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
|