Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Fino ad ora mai avuto problemi con i skyport?
Hai per caso notato che a certe distanza i flash scattano se la machcina fotografica è in orizzontale invece se è in verticle non scatta (sia verso dx che sx)? |
Fin'ora no, venerdì con Barbero mi ha mancato uno scatto su uno dei due flash, ma può essere che stesse ancora ricaricando, non credo sia colpa dello skyport...
Il primo, difettoso, faceva quelloc he voleva lui... ma questo per ora l'ho trovato affidabilissimo _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Fin'ora no, venerdì con Barbero mi ha mancato uno scatto su uno dei due flash, ma può essere che stesse ancora ricaricando, non credo sia colpa dello skyport...
Il primo, difettoso, faceva quelloc he voleva lui... ma questo per ora l'ho trovato affidabilissimo |
Valuterò gli skyport allora da sostituire a sti m di cactus
Grazie _________________
 |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Valuterò gli skyport allora da sostituire a sti m di cactus
Grazie |
...perchè insulti gli onesti cinesotti? Molti fotografi, me compreso, ci lavorano in studio tranquillamente...
Alberto |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 20 Nov, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Li ho comprati...
per ora ne sono soddisfattissimo, a breve vi farò una recensione... |
Molto felice della tua recensione, ero intenzionato a passare da quantum a questo sistema.
I quantum sono molto maneggevoli ma penso che i quadra siano molto migliori come qualità del lampo.
Volevo ev. partire con un investimento minimo, le 2 torce + 1 batteria i cavi si possono allungare? si possono aggiungere i 3,5 + 2,5 mt?
non volevo superare i 2000€.
Cosa ne pensi?
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho un quadra in prova per qualche tempo ...
Prime impressioni messi a confronto con i ranger RX?
A favore: Leggerissimi e possibilità di lavorare a potenze bassissime .....volendo operare in interni a diaframmi molto aperti spesso puo' far comodo. Radiocomando integrato ....ampia possibilità di configurazioni e menu' intuitivi. In 10 minuti si impara tutto (se si ha gia' avuto a che fare con i flash da studio o simili).
Contro: I ranger RX sono decisamente altra cosa. Inoltre mi da fastidio l'incompatibilità dei quadra con il resto degli accessori Elinc. ......esiste l'adattatore ok. Che palle pero'.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2010 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Provati in condizioni veramente critiche. Affidabili sicuramente .....ma a volte un po di potenza in piu' non guasterebbe anche usandoli a torcia nuda.
Utilizzandoli con modalità ricarica lenta, per avere una maggiore durata della batteria, il tempo che passa tra un flash e l'altro, a400ws, non è poco.
Ottimo prodotto. Consigliatissimo ....specie perche' sono VERAMENTE trasportabili. Ma se scattate spesso in esterni, ai classici f.16 100ISO 1/125 ...be ...potreste doverli tenere troppo vicino al soggetto e scordatevi i diffusori. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Shedar, prova il riflettore da 18, stringe un po il campo e aumenta di uno stop la potenza, serve quando sei tirato e ti serve maggior distanza.
Sul condizioni critiche... i miei due dopo un temporale han smesso di funzionare, mi bruciavano in continuazione i fusibili, ma di acqua ne han presa davvero poca...
In settimana me li ridanno e vediamo cos'han visto (in APROMA sono serissimi e rapidi) _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 9:09 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Sul condizioni critiche... i miei due dopo un temporale han smesso di funzionare, mi bruciavano in continuazione i fusibili, ma di acqua ne han presa davvero poca...
In settimana me li ridanno e vediamo cos'han visto (in APROMA sono serissimi e rapidi) |
E così ho testato anche l'assistenza di APROMA.
Rapidi e seri, naturalmente non hanno battuto ciglio e mi hanno cambiato entrambe le schede dei generatori in garanzia.
Io ho portato i flash direttamente a Cormano e in meno di una settimana erano pronti e operativi.
Sebbene dubitino che sia stata la poca acqua che han preso a mandare in corto la scheda, mi hanno consigliato, nel caso si ripresenti un temporale improvviso, di portarmi dietro un pezzo di cellophan per proteggere l'area superiore del pannello, in quanto sebbene siano un minimo protetti non sono tropicalizzati, quindi possono soffrire l'umidità.
Se si bagnano consigliano di staccare la batteria dal generatore e aspettare l'asciugatura completa prima di rimontarle al generatore (cosa che io ho fatto, ma evidentemente si sono presi un corto mentre li riponevo in zaino) _________________ Teo
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | Ottimo!
Fino ad ora mai avuto problemi con i skyport?
Hai per caso notato che a certe distanza i flash scattano se la machcina fotografica è in orizzontale invece se è in verticle non scatta (sia verso dx che sx)?
Grazie  |
Se non scatta mi sa che hai la slitta lenta... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2015 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 28 Ago, 2015 9:40 am Oggetto: |
|
|
Come si comportano con i pocket wizard? e sopratutto qualcuno con canon 5d mk III riesce a scattare oltre 1/250? intendo 1/4000 anche? |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2015 Messaggi: 9
|
|
|
 |
|