photo4u.it

Pentax K-x Ufficial Topic: ECCO LE FOTO SU IMAGING RESOURCE!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
visto che questo problema delle pile e' gia conosciuto..perche magari non mettete una lista di batterie che potrebbero andar bene...sarebbe una gran bella dritta per tutti..sempre che non si infrangano regole del forum..

Fatto...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3628760#3628760

E l'ho messo pure tra i memo... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...intanto il prezzo della K-x continua a scendere...

http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1001005&fm=tp

Maiale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo chiedere un altra cosa,la funzione hdr scatta un fotogramma solo o 3 o 5?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
volevo chiedere un altra cosa,la funzione hdr scatta un fotogramma solo o 3 o 5?

tre.

LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
tre.

Ho visto, su k7, che funziona abbastanza bene. Non vedo l'ora che i processori d'immagine siano sufficientemente potenti da permettere di proporla anche sul RAW. A quel punto sì che la utilizzerei.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono usciti i samples su Imaging Resource: http://www.imaging-resource.com/PRODS/KX/KXA7.HTM

Adesso è possibile usare il comparometro per le altre macchine fotografiche Wink

ATTENZIONE: CI SONO PURE I RAW DA SCARICARE!

Maiale Maiale Maiale

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ci posso credere...

Questo è uno scatto a 12.800 iso, convertito dal RAW e ridimensionato dopo una veloce ripulitina con Noiseware.

le dimensioni sono ridotte, è vero; ma pure così potete vedere quanti dettagli siano rimasti nei campioni di stoffa e quanto poco rumore ci sia.

Finora mi erano capitati solo RAW scattati in situazioni di vita reale con illuminazioni assurde; ma quando la luce è buona, come in questo test di imaging resource, le potenzialità del sensore vengono ulteriormente esaltate Maiale

Dopo aver fatto una veloce comparativa, a questo punto posso confermare che il divario rispetto alla mia K100DS ed al suo bel sensore da 6MP è di due stop tondi tondi, come avevo ritenuto finora Wink

Per me, da quel che vedo, se la fonte di illuminazione non è obbrobriosa, questo sensore regge dignitosamente un ulteriore stop di tiraggio (e così arriviamo a 25.600 iso... spaventato! )

sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel che dici è vero, il risultato è veramente notevole.Surprised
Personalmente preferisco valutare foto "reali" con situazioni di luce assurda come dici tu, del resto chi scatterebbe a 12.800 ISO con F8 e 1/2000 sec come l'immagine postata !!!

Quello che mi ha lasciato veramente sorpreso sono le immagini prese al concerto jazz, pur ridimensionate sono impressionanti per una macchinetta che fra qualche mese si troverà intorno i 400€ !! LOL

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sean67 ha scritto:
Quel che dici è vero, il risultato è veramente notevole.Surprised
Personalmente preferisco valutare foto "reali" con situazioni di luce assurda come dici tu, del resto chi scatterebbe a 12.800 ISO con F8 e 1/2000 sec come l'immagine postata !!!

E' vero, però possono anche capitare situazioni di scatto in cui la luce sia poca ma di buona qualità; luce bianca, intendo dire, anche se artificiale, e non quella orribile luce gialla dei lampioni stradali. In questi casi, secondo me, se davvero ce n'è bisogno, la K-x regge ancora uno stop di sottoesposizione, da recuperare in sede di sviluppo del RAW. E' chiaro però che ormai siamo a livello di discorsi accademici; anche un appassionato delle alte sensibilità come me può ritenersi finalmente soddisfatto dai risultati già raggiunti. Con queste sensibilità e una buona lente siamo arrivati al punto che davvero è possibile fotografare in qualsiasi situazione di luce Smile

La prossima tappa, per quel che mi riguarda, deve essere l'ampliamento della gamma dinamica e il recupero delle basse sensibilità iso (lasciando intatta la qualità di quelle alte, ovviamente) Mandrillo

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sean67 ha scritto:
Quello che mi ha lasciato veramente sorpreso sono le immagini prese al concerto jazz, pur ridimensionate sono impressionanti per una macchinetta che fra qualche mese si troverà intorno i 400€ !! LOL

http://www.fotokonijnenberg.be/product/1462068/pentax_k-x_body_zwart.html&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhyVeC4b7jcvgS3elKcVoK3ySBPaw

Diabolico Mandrillo

...piano piano ci arriveremo... Maiale

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo una discussione particolarmente interessante per chi sta seguendo quasto topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3630493#3630493

Dateci una guardatina... Wink

okrex
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente la K-x sarà il mio regalo di Natale (se scende almeno sotto i 450) e volevo farvi i miei complimenti per il thread che seguo con molta attenzione. Ho constatato che la macchina si comporta egregiamente agli alti iso, ma volevo capire che scompensi e implicazioni ci sono ai bassi ISO visto che il sensore parte da ISO200? Grazie e speriamo presto in una bella recensione!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho una domanda,
visto che buttando casualmente un occhio nel sito JP della Pentax, ho notato una gamma di colori ALLUCINANTE Surprised e visto che invece in Italì se ne sono visti solo 4.... qualcuno ha mai provato a fare un ordine diretto dal paese degli occhiamandorla?!....quella turchese ha rapito il cuore della mia pulzella! Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

okrex ha scritto:
Probabilmente la K-x sarà il mio regalo di Natale (se scende almeno sotto i 450) e volevo farvi i miei complimenti per il thread che seguo con molta attenzione. Ho constatato che la macchina si comporta egregiamente agli alti iso, ma volevo capire che scompensi e implicazioni ci sono ai bassi ISO visto che il sensore parte da ISO200? Grazie e speriamo presto in una bella recensione!!!

Io non vedo particolari scompensi; a 100 iso (che è una sensibilità forzata, perchè il sensore parte da 200) c'è la possibilità di bruciare più facilmente le alte luci; ma basta scattare a 200 iso... no? Wink

Se poi davvero abbiamo necessità di ottenere tempi lunghi in piena luce, senza chiudere troppo il diaframma, si potrà utilizzare qualche filtro neutro (in attesa che lo sviluppo del sensore cominci ad interessare anche le basse sensibilità, che magari affascinano di meno, ma in qualche situazione particolare di scatto sono effettivamente utilissime)

PS: benevenuto sul forum Smile

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da pixmania si trova anche rossa e bianca.
Mike a forza di mettere foto me la farai comprare sta cavolo di macchinetta...gia lo so Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Borto
utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okrex ha scritto:

Quoto..sono nella tua stessa posizione! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma guardate qui...cosa vogliono dire quei 250 euro di rimborso???
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=846&idProduct=40409&language=it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riferiscono alla promozione Cash Back di Pentax.
Occhio però la spesa minima è di 700€ !!

Questo il dettaglio
* Rimborso di 50 € su acquisti di ammontare superiore a 700,00 €
* Rimborso di 100 € su acquisti di ammontare superiore a 1.000,00 €
* Rimborso di 150 € su acquisti di ammontare superiore a 1.500,00 €
* Rimborso di 250 € su acquisti di ammontare superiore a 2.000,00 €

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' perfetto per l'acquisto della K-x + dual Kit (con il più che buono 55-300) Wink
sean67
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dual kit immagino ti riferisca al 18-55WR+55-300...
Io in giro di pacchetti così formati non ne ho visti, hai per caso qualche link ? Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pag. 10 di 12

Vai a: