|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Cosa ne fate dei RAW? |
Li conservate sempre con un bel backup |
|
39% |
[ 13 ] |
Li convertite tutti in JPG e li cancellate per rimanere leggeri |
|
18% |
[ 6 ] |
Conservate sia i RAW che i JPG dello stesso scatto |
|
42% |
[ 14 ] |
|
Totale voti : 33 |
|
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | ...
Dimmi una cosa, ma che ci metti in 1/2 terabyte?
Io sinceramente non sento la necessità di avere più dei miei 100Gb.
A parte i file di lavoro (file autocad 3dmax texture e brochure di presentazione) ho le foto e qualche filmino casalingo che poi cmq masterizzo.
In genere non mi piace guardare film sul monitor del PC o ascoltarci la musica.
Da buon audiofilo, tutti i CD (rigorosamente masterizzati dall'originale per salvaguardare l'acquisto) devono essere perfetti (in questo provvedono il lettore e masterizzatore plextor scsi) e da buon appassionato di cinema i film preferisco vederli al cinema o cmq su DVD.
Tutto questo per dire che amo poco gli mp3 e i divx.  |
Ciao, cosa me ne faccio di tutto quello spazio? Beh, in effetti la maggior parte è utilizzata per il "deposito" dei video in attesa del montaggio! Infatti mi piace montare i filmini casalinghi ed ogni ora di filmato in MiniDV occupa 13Gb... Non ho abbastanza tempo e quindi impiego parecchio per finire il lavoro, di conseguenza ho almeno 150Gb di filmini da sistemare... Poi ci sono tutti i "lavori" finiti ma in attesa di essere masterizzati... Poi ho tutti i miei cd rippati in alta qualità Mp3 perchè mi piace tenerli a disposizione (nel caso devo inserire una musica in un filmato, oppure fare un mix per l'auto o scaricare qualche pezzo sul lettore Mp3...) e quindi altri 70/80 Gb occupati
Per i film non ne ho sul pc perchè mi piace vederli sulla TV e sentirli con l'impianto Home Cinema 5.1.
Poi ci sono le foto, che non sono solo quelle della S7000 ma anche tutte quelle che ho scattato con la mia vecchia HP 318 e quelle scannerizzate. Infatti ho forse più di 3 Gb di foto vecchissime prese nei cassetti dei miei nonni e scannerizzate. Un lavoro lunghissimo e che tengo sempre a portata di mano per i miei parenti... Poi da quando uso il raw e le varie conversioni non ci sta + niente. Ho occupato tutto, non so come ho fatto ma ci sono riuscito.... La mia S7000 conta ormai quasi 7000 scatti di cui la metà sono in RAW e come sapete ogni file è di 12Mb.... Sempre in attesa di sistemazione!
Insomma, lo spazio non è mai a sufficienza, soprattutto per uno come me che ha pochissimo tempo per "sistemare" il pc.
Alla fine quello che mi manca non è lo spazio sui dischi, e neppure la possibilità di aggiungerne un altro da 200Gb, ma è il tempo per sistemare tutto il materiale che ci butto sopra.... ti giuro che oggi se mi siedo davanti al PC (quello mio) mi vien da piangere e non so da dove iniziare (foto, filmino, ecc.) Ci vorrebbero TRE ANNI di ferie!
Ciao e scusate per l'OT e la dilungaggine!
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Cosa usi per l'aquisizione e l'authoring?
Ho avuto anch'io il tuo problema che ho risolto con una scheda d'acquisizione Terratec Cinergy 600-TV + WinDVR + Ulead Videostudio 8 + Ulead DVD Movie Factory 3.
I filmini della famiglia e le registrazioni televisive le processo (taglio e monto) in pochi minuti ora
Se ti interessa andiamo avanti in PVT
Scusate dell'OT... è stato più forte di me
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|