Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
Grazie caro... spesso mi meno via per delle stupidate... e figurati mica ti devi scusare per il tempo... ci mancherebbe.
Ma nn c'è modo sul sito di recuperare un opuscoletto un po' più dettagliato di quello che mettono con la confezione? Io ho cercato ma nulla trovai
Tnk's
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo no... ho ravanato in lungo e in largo anche io ma al di la' dei tempi di sviluppo non ho trovato.
Puoi provare a chiedere loro se ti spediscono a casa l'opuscoletto
"Ornano consiglia...", magari con l'aggiunta del minidepliant "Tempi di sviluppo" (pero' quest'ultimo credo sia identico ai tempi pubblicati sul sito) _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie... allora provo a sentirli... come rivelatore mi han detto che nn è male, me lo hanno consigliato quando nn trovavo online il Rodinal e me lo ha dato un amico per provarlo.
[OT] In realtà in Piazza Argentina sono forniti di Ornano... ma io nn è che ci vada molto daccordo con loro [/OT]
Ciao bello.
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Figurati
Io non so se prendero' ancora materiale ornano dopo la brutta esperienza col loro fissaggio rapido F205... coi primi caldi e' andato in solforazione
anche se devo ammettere che certi sviluppi liquidi finegranulanti mi fanno gola (attualmente uso il rodinal) _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ho letto... io è la prima volta che li uso... perchè appunto nn trovando il Rodinal questo mi amico mi ha detto... prova questo.
Poi in realtà facendo due conti... avevo visto che costava meno... ma questo è tutto un altro discorso
Visto che oggi sono in cazzeggio... sento quelli della Ornano
Ciao!
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Costava meno del Rodinal? Possibile?  _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
snowdog ha scritto: | Costava meno del Rodinal? Possibile?  |
Urca... io ancora nn mi sono interessato... mi sono fidato...
Tu di solito ordini online ho ti rifornisci in negozio a Milano? _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente online, 1,65 la boccetta da 125 ml di Rodinal (con la quale 12 rullini li tiro fuori usando diverse diluizioni, solitamente tra 1+25 e 1+50, per cui si viaggia intorno ai 14 centesimi a sviluppo...).
Ho visto che hanno roba Agfa anche da photodiscount e li' l'Agefix l'ho pagato meno che a prenderlo online. Non so il Rodinal. _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
snowdog ha scritto: | Ho visto che hanno roba Agfa anche da photodiscount e li' l'Agefix l'ho pagato meno che a prenderlo online. Non so il Rodinal. |
Grazie... loro li trovo un po' più simpatici... anche se ultimamente noto che ho è l'aria di Milano o in negozianti di materiale fotografico sono peggiorati a livello simpatia... tranne NewOldCamera... loro restano imbattibili.
Ciao!
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi... missione compiuta. Sono stato da PuntoFoto (www.puntofoto.it) prese due boccette di Rodinal e una bottiglia che mi serviva. Fra le altre cose sembrano pure simpatici e alla mano.
Ho preso anche delle Lucky... vediamo come sono il prezzo è decisamente buono  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Devo andare anche io li', volevo provare le pellicole Maco (loro sono gli importatori). A dire il vero volevo provare anche le Lucky, ma cercando su internet ho trovato commenti non troppo lusinghieri, anzi...
Una curiosita': quanto l'hai pagato il Rodinal?
Li conosco solo via email e mi sono sembrati molto disponibili e gentili. _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
Si... mi ha dato subito questa impressione anche a me... rispetto ad altri che ho avuto modo di conoscere.
Questi i prezzi che mi aveva mandato ieri via mail
Rodinal da 125 ml EUR 1.60
Rodinal da 500 ml EUR 4.90
Bottiglie a soffietto da 1 lt. EUR 4.10
Per le Lucky invece 2 euro a rullo.
Onestamente io delle Lucky ancora nn sapevo molto, infatti ho ripreso il topic che avevo trovato su P4U. Poi ho cercato su IAF ma ho trovato poco... e mi sono letto un articolo di Rino su Nadir.
Da PuntoFoto mi ha detto che sono ottime in base al prezzo... naturalmente nn bisogna aspettarsi qualità altissima... però se pensi che un rullo costa solo 2 euro... e sono like Trix si possono provare sicuramente.
Cmq mi ha detto che dall'autunno sono aperti anche il Sab mattina. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: |
Rodinal da 125 ml EUR 1.60
|
Interessante, meno (5 centesimi) che comprarlo via internet, col vantaggio di risparmiare le spese di spedizione
Provero' le Lucky, penso di andare da loro settimana prossima
grazie per le info  _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Vero... anch'io mi sono stupito... nel senso... nn ti regalano nulla... però in ogni caso se avessi preso la stessa roba su Fotomatica (ieri) avrei speso molto di più per via delle spese.
Appena le provo anch'io poi magari ci confrontiamo... io penso di farle in Rodinal come mi hanno consigliato... solo che parla di tempi intorno a 14min... mappate...
PS. Per i chimici della Ornano invece mi mandano a casa l'opuscolo di cui mi parlavi... hanno solo la versione cartacea.
Ciao!
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
Appena le provo anch'io poi magari ci confrontiamo... io penso di farle in Rodinal come mi hanno consigliato... solo che parla di tempi intorno a 14min... mappate...
|
ok per il confronto... ache se prima di usare le Lucky e le Maco penso di finire le tre Tri-X che ho ancora
qualche settimana fa ho sviluppato un rullino di Tri-X esposta a 250 iso... 13 minuti e mezzo a 19°C...
passano in fretta i minuti
PS. Per i chimici della Ornano invece mi mandano a casa l'opuscolo di cui mi parlavi... hanno solo la versione cartacea.
|
ciao _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
Io le Trix le porto in vacanza... che sono le uniche che al momento ho sviluppato con risultati quasi decenti a parte le TMax 100
Ciao bello.
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
La Tri-X e' una gran pellicola... ha un look un po' vecchio stile che e' fantastico rispetto alle moderne t-grain
imho i migliori risultati (in accoppiata al rodinal) li da' a 320 iso e sviluppata in 1+24 e a 250 iso a 1+50
la prima mi piace per il contrasto, la seconda per la gamma tonale davvero estesa
a 400 in 1+25 per i miei gusti ha un contrasto un po' spinto.
ciao _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie Lorenzo... questa me la segno... io lasciamo perdere all'inizio la sviluppavo con il TMax  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | Grazie Lorenzo... questa me la segno... io lasciamo perdere all'inizio la sviluppavo con il TMax  |
si puo' fare anche in T-Max... dopotutto c'e' anche a chi la Tri-X in Rodinal non piace per nulla...
certo il T-Max e' studiato appositamente per una pellicola molto differente dalla Tri-X. _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Infatti... è per quello che mi sono convinto a provare il Rodinal...  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|