photo4u.it

esiste un tele decente per l's5500?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clarence ha scritto:
E mi ha detto che l'unica è acquistare un raynox 1,80x, costo € 190,00 (e io non ci penso neanche, costo = 80% val. della macchina!).

Leggendo leggendo, mi sa che ti ha dato un'informazione sbagliata, almeno per la S500 Triste

Intanto il DCR-1800 è fuori produzione Non ci siamo , poi non era indicato per la S5000 Non ci siamo Non ci siamo e in più introduceva aberrazioni cromatiche Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Sembrava più un tele per le videocamere....
http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr1800/indexdcr1800eg.htm

Quello nuovo potrebbe essere il DCR-1850, però leggendo bene sembra anche lui poco indicato per la S5000 (e la Z3), causa lo zoom maggiore di 6x:

DCR-1850PRO lens is designed for use with 6X or less zoom capability lenses and it can not be used with 7X or higher zoom lens incorporated digital still cameras or camcorders
http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr1850pro/indexdcr1850proeg.htm

Alla fine, l'unico Raynox papabile potrebbe essere quello di Flip, il 2020 (è giù soldi), che costa circa 195 euro Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clarence
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la possivibilità di acquistare un tele Olympus Tcon-17 tele 1,7x da montare sulla s5500.
Chi lo possiede?
Mi potete dire la vostra esperienza?
1) aberrazione cromatica
2) vignettatura
3) inizio corsa zoom (1/3 1/2 2/3)
4) distanza minima messa a fuoco
5) utilità effettiva dell'aggiuntivo
6) differenze con il benchmark, il migliore (raynox)

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clarence ha scritto:
Non capisco se devi acquistare un aggiuntivo tele perchè ne hai bisogno, oppure cerchi un pretesto per acquistarne uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clarence ha scritto:
ho la possivibilità di acquistare un tele Olympus Tcon-17 tele 1,7x da montare sulla s5500.
Chi lo possiede?
Mi potete dire la vostra esperienza?
1) aberrazione cromatica
2) vignettatura
3) inizio corsa zoom (1/3 1/2 2/3)
4) distanza minima messa a fuoco
6) differenze con il benchmark, il migliore (raynox)

grazie

Basta usare la ricerca: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=21233&highlight=tcon

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clarence
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo già letta 41 volte quella pagina senza aver chiarito nulla. A dire il vero la foto di esempio mi sa tanto di fotoritocco a fronte di aberrazione cromatica. Per cui richiedo prima di buttare soldi. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clarence
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x filip: voglio capire se mi consente, dopo tutte le risposte che chiedevo, a cui purtroppo non ho avuto riscontro, se mi potesse essere utilie anche per primi piani con sfondo sfocato. Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clarence ha scritto:
l'avevo già letta 41 volte quella pagina senza aver chiarito nulla. A dire il vero la foto di esempio mi sa tanto di fotoritocco a fronte di aberrazione cromatica. Per cui richiedo prima di buttare soldi. Grazie

Non ti sembra di essere un po' paranoico???

Per quale ragione px180 doveva fotorittocare quella foto???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clarence
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paranoico è un giudizio che puoi dare a qualche tuo avo. Cmq. ho chiesto un parere, ho detto che mi sa di fotoritocco non ho detto che sei una brutta persona. Chiedevo solo un parere dopo aver acquistato un obiettivo al costo di 170 eur 3x che mi serve come fermacarte. Sto facendo un secondo acquisto. Se questo forum serve per sentirsi dare dei paranoici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, come sei suscettibile... Rolling Eyes

E anche simpatico... Rolling Eyes

Mi spiace per quel 3x ma non è colpa mia: di sicuro nessuno te lo avrebbe consigliato su questo forum.

Adios.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo forum ci sono molti consigli basati su esperienza ed esperienze accompagnate da esempi; gli utenti che hanno messo a disposizione tutto questo, lo hanno fatto affinchè qualcuno ne tragga beneficio, ma se poi uno non si fida, dovrà per forza sbatteci la testa. Quando uno chiede qualcosa, di solito lo chiede perchè è a digiuno e quindi deve semplicemente attendere la risposta per poi leggerla e non per controbatterla. Tu vuoi acquistare un accessorio? Bene, non devi far altro che una ricerca sul forum, poi se ancora non ti basta chiedi, in fine, con tutte le informazioni che sei riuscito a raccogliere, ti fai un idea e valuti il dafarsi. Se hai fatto o meglio quando avrai fatto delle esperienze, negative o positive che siano, le metterai qui a disposizione di chi ne avrà bisogno. Secondo me dovrebbe funzionare così. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 4:33 pm    Oggetto: Kit PETRI dal "medioevo" Rispondi con citazione

Salve
mi inserisco nella discussione per chiedere se qualcuno conosce il Kit PETRI di AUXILIARY lens per la Petri 7s (compatta 35mm) prodotta negli anni Sessanta e Settanta del Novecento. Si tratta di un grandangolo (forse 0,8x) e di un tele (forse 1,7x) che ho trovato da un rivenditore per solo 25 eur.
Vale la pena prenderlo per la Fuji 5500 o è meglio lasciar perdere?
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 3:16 pm    Oggetto: Mah per 25 euro Rispondi con citazione

Direi tentar non nuoce....la petri 7s (che possiedo) era una macchina a telemetro a obiettivo fisso che montava di serie un buon 45 2.8, detto questo provalo, se il rivenditore te lo permette.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivan Galli
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 3:53 pm    Oggetto: Tele raynox Rispondi con citazione

Filip ho leto i vostri post, secondo te è questo il tele che va bene per la S7000? Quello che hai preso te?
Lo trovo solo all'estero? se si spiegatemi per favore come posso fare, i tempi, ecc..
Sul ilfotoamatore e pix mania non c'è niente riguardo a raynox
Quando potete fatemi sapere qualcosa.
grazie

Il sito è questo?
http://www.raynox.co.jp/english/digital/egfujis602.htm
Ivan

DCR-2020PRO 2.2X
Pro-Telephoto Conversion Lens
DCR-2020PRO lens extends the focal length of FinePix S20Pro/S7000/S602 camera lenses to 460mm telephoto ! (35mm film equivalent) It's a completely new high definition lens made of the high index optical lens with a 2-group/4-element formula.
260 lines/mm resolution power at center (MTF30%)

Model RT5255 Lens Holder Tube and RA6252 adapter ring are required for use with the DCR-2020PRO.

Magnification : Nominal 2.2X Actual 2.2X / Diagonal, 2.2X / Horizontal
Minimum focusing distance : 4.5m
Lens construction : 2G/4E Optical coated glass elements
Mounting threads : 62mm
Front filter size : 82mm
Size/Weight : 123 x 85mm/275g.(9.7oz)
RT5255 lens holder is Not Included.
RA6258 and RA6252 adapter rings are Included.
Specifications

dcr2020pro-s602a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  11.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2262 volta(e)

dcr2020pro-s602a.jpg

Ultima modifica effettuata da Ivan Galli il Lun 25 Lug, 2005 5:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 4:06 pm    Oggetto: Chiarimenti su Petri Rispondi con citazione

Grazie Max Stirner.
Sai dirmi qualcosa di certo sui fattori aggiuntivi Wide e tele? sono quelli indicati nel mio primo post: 0,8x e 1,7x?
Un'altra cosa: la petri 7s aveva un sistema di correzione del colore incorporato. Questo vuol dire che le due lenti auxiliary sono prive di tale meccanismo e quindi non provocano aberrazioni cromatiche.
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 4:10 pm    Oggetto: Purtroppo Rispondi con citazione

Sugli aggiunytivi so dirti ben poco, provali, il sistema di correzione del colore non è altro che un antiriflesso migliore della lente, nessuna particolare alchimia, niente che possa indurre aberrazioni, però all'epoca era cosa che faceva scena se la si dichiarava espressamente.
Ripeto se per te 25 € non sono un problema tentar non nuoce.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivan Galli
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 5:25 pm    Oggetto: Raynox Rispondi con citazione

Ciao Pinox sono Ivan, uno nuovo, volevo chiederti se Raynox 2020 2.2x lo trovo solo all'estero, se si mi dici quanto tempo ci vuole prima che arrivi, come bisogna fare.
Perchè sul sito di pix mania e sul sito di ilfotoamatore non c'è nessuna marca raynox.

Fatemi sapere qualcosa quando potete
Grazie

Ivan

pinok ha scritto:
Se non hai paura di spendere e delle dimensioni, credo dovresti guardare il Raynox 2020
http://www.digitaletc.com/go/item/1491

Il tuo poi come s'è rimesso a funzionare? Problemi a parte (cannocchiale, escursione zoom, ecc.) le lenti come stanno?
Se sei in provincia di Alessandria, potrei essere interessato (se a buon prezzo!) a provarlo per la mia Z3 ed eventualmente a "liberarti" dall'ingombro Wink

Ivan Galli
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:12 pm    Oggetto: Informazioni raynox Rispondi con citazione

Filip volevo chiederti se il teleobiettivo 2020 pro 2.2x si può acquistare in italia, se no come si fa per l'estero? Mi sai dare qualche delucidazione a riguardo? Mi hanno detto di provare a vedere siti della nikon.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Ivan

Filip ha scritto:
clarence ha scritto:
(quando chiedi qualcosa che ha a che fare con la s5500 gli si rivoltano le budella, booh)-
Ma da chi sei stato?? Gli hai chiesto il perchè del disprezzo?

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il CDR-2020 Pro l'ho acquistato a km 40 da casa ordinandolo per telefono/e-mail ad un rivenditore. Per trovare il rivenditore più vicino bisogna dare un occhiata qui http://www.nital.it/rivenditori/regioni.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 7:44 pm    Oggetto: Re: Raynox Rispondi con citazione

Ivan Galli ha scritto:
Ciao Pinox sono Ivan, uno nuovo, volevo chiederti se Raynox 2020 2.2x lo trovo solo all'estero, se si mi dici quanto tempo ci vuole prima che arrivi, come bisogna fare.
Perchè sul sito di pix mania e sul sito di ilfotoamatore non c'è nessuna marca raynox.

Grazie

Ivan

Pinok Mandrillo !!
Io non l'ho comprato, ma l'ho visto sia in Italia che all'estero; certo, in Italia ti costa di più.
In Italia, ad es., lo trovi qui: http://dw.nital.it/raynox/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivan Galli
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 10:43 pm    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

Grazie, proverò a dare un'occhiata
Ivan

pinok ha scritto:
Ivan Galli ha scritto:

Grazie

Ivan

Pinok Mandrillo !!
Io non l'ho comprato, ma l'ho visto sia in Italia che all'estero; certo, in Italia ti costa di più.
In Italia, ad es., lo trovi qui: http://dw.nital.it/raynox/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: