photo4u.it

ho bisogno di una reflex notturna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOOOOO !! Pe favore no!!! Maria De Filippi NOOOOOO!!! Very Happy Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Bè, tutta la discussione che è venuta fuori mi pare paradigmatica dei rapporti sul web, o del Mondo-Maria-De filippi, ora non so.

Ho fatto così: tank nuova da tre 24x36 alla volta, rimesso batteria e pellicola in vecchia canoneos300 che alla prova dei fatti fa meno rumore della leicam4, 35mm in fuoco manuale, hp5.

Grazie molte, anche per la foga
claudiom

Shakespeare docet...... Mandrillo Mandrillo
(Scusa Cosimo se ti arriva un' altra Mail...Diabolico)

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:

(Scusa Cosimo se ti arriva un' altra Mail...Diabolico)

Stro... Smile
Comunque nessun problema.
Diciamo che è stata l'occasione per togliermi un paio di sassolini dalle scarpe e (cosa non trascurabile) per ricordarmi che l'avviso in mail era disattivabile.

Lo sò che i miei toni negli scritti appaiono più accesi di qunto vorrei, comunque la "polemica" per me è totalmente chiusa, ho solo epsresso il mio pensiero.

Sono contento che Claudio abbia risolto (non avevo dubbi che l'avrebbe fatto e a modo suo), mi dispiace di averlo coinvolto.

Tranquilli, continuate pure senza problemi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Stro... Smile

Eh...sono un toscanaccio Very Happy Very Happy Very Happy

Cosimo M. ha scritto:

Comunque nessun problema.
Diciamo che è stata l'occasione per togliermi un paio di sassolini dalle scarpe e (cosa non trascurabile) per ricordarmi che l'avviso in mail era disattivabile.

Lo sò che i miei toni negli scritti appaiono più accesi di qunto vorrei, comunque la "polemica" per me è totalmente chiusa, ho solo epsresso il mio pensiero.

Sono contento che Claudio abbia risolto (non avevo dubbi che l'avrebbe fatto e a modo suo), mi dispiace di averlo coinvolto.

Tranquilli, continuate pure senza problemi.

Ok!
Ciao.

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Bè, tutta la discussione che è venuta fuori mi pare paradigmatica dei rapporti sul web, o del Mondo-Maria-De filippi, ora non so.

Ho fatto così: tank nuova da tre 24x36 alla volta, rimesso batteria e pellicola in vecchia canoneos300 che alla prova dei fatti fa meno rumore della leicam4, 35mm in fuoco manuale, hp5.

Grazie molte, anche per la foga
claudiom
Finito il reality Forum (Amici di CaludioM) Ciappa qua! , quoto totalmente la strada che hai deciso di percorrere , e che a esperienza mia , resta ancora ottima confrontata al digitale , sia in rapporto prezzo prestazioni che per altri motivi(menzionati precedentemente) , ma non vorrei entrare in polemica digitale / pelliccia.. con nessuno in questa sede Smile .

E' sensato utilizzare un discreto corpo Canon (discreto nello scatto/rispetto alla leicam4 come dici) usandolo a fuoco manuale per eliminare i possibili problemi di autofocus dettati dal modello nn super performante , ma pure dalle condizioni in cui andrai a scattare (poca luce) . Userai invece il CaludioFocus Wink Mr. Green

Rispetto ad una ancora piu' vecchia reflex 35mm guadagni in velocita' di scatto, non dovendo ricaricare ogni volta l'otturatore/avanzamento, ma soprattutto gia' ce l'hai.. manco devi sborsare quattrini .

Invece ci rimetti per il mirino , la eos300 ha un petaspecchio discreto , ma non certo un bel pentaprisma e vetrino smerigliato o a stigmomentro ad immagine spezzata .
Tuttavia se usi ottiche ef avrai la conferma del fuoco perche' si illumina il punto af , e immagino imposterai una pre messa a fuoco di massima.

Resta sempre il problema del buio e della tutta apertura .
C'e' da dire che anche se la pdc non sara' paesaggisitica la notte aiuta a confondere molte cose ..

Se hai l' ef 35 f2 direi che sei a cavallo , il resto e' del domatore Smile -

ps: dopo ce lo mostri il laovro ?

Ciao
MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: