|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
NOOOOO !! Pe favore no!!! Maria De Filippi NOOOOOO!!!  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
| claudiom ha scritto: | Bè, tutta la discussione che è venuta fuori mi pare paradigmatica dei rapporti sul web, o del Mondo-Maria-De filippi, ora non so.
Ho fatto così: tank nuova da tre 24x36 alla volta, rimesso batteria e pellicola in vecchia canoneos300 che alla prova dei fatti fa meno rumore della leicam4, 35mm in fuoco manuale, hp5.
Grazie molte, anche per la foga
claudiom |
Shakespeare docet......
(Scusa Cosimo se ti arriva un' altra Mail... ) _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
| moebius64 ha scritto: |
(Scusa Cosimo se ti arriva un' altra Mail... ) |
Stro...
Comunque nessun problema.
Diciamo che è stata l'occasione per togliermi un paio di sassolini dalle scarpe e (cosa non trascurabile) per ricordarmi che l'avviso in mail era disattivabile.
Lo sò che i miei toni negli scritti appaiono più accesi di qunto vorrei, comunque la "polemica" per me è totalmente chiusa, ho solo epsresso il mio pensiero.
Sono contento che Claudio abbia risolto (non avevo dubbi che l'avrebbe fatto e a modo suo), mi dispiace di averlo coinvolto.
Tranquilli, continuate pure senza problemi. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
| Cosimo M. ha scritto: | Stro... |
Eh...sono un toscanaccio
| Cosimo M. ha scritto: |
Comunque nessun problema.
Diciamo che è stata l'occasione per togliermi un paio di sassolini dalle scarpe e (cosa non trascurabile) per ricordarmi che l'avviso in mail era disattivabile.
Lo sò che i miei toni negli scritti appaiono più accesi di qunto vorrei, comunque la "polemica" per me è totalmente chiusa, ho solo epsresso il mio pensiero.
Sono contento che Claudio abbia risolto (non avevo dubbi che l'avrebbe fatto e a modo suo), mi dispiace di averlo coinvolto.
Tranquilli, continuate pure senza problemi. |
Ciao. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
| claudiom ha scritto: | Bè, tutta la discussione che è venuta fuori mi pare paradigmatica dei rapporti sul web, o del Mondo-Maria-De filippi, ora non so.
Ho fatto così: tank nuova da tre 24x36 alla volta, rimesso batteria e pellicola in vecchia canoneos300 che alla prova dei fatti fa meno rumore della leicam4, 35mm in fuoco manuale, hp5.
Grazie molte, anche per la foga
claudiom | Finito il reality Forum (Amici di CaludioM) , quoto totalmente la strada che hai deciso di percorrere , e che a esperienza mia , resta ancora ottima confrontata al digitale , sia in rapporto prezzo prestazioni che per altri motivi(menzionati precedentemente) , ma non vorrei entrare in polemica digitale / pelliccia.. con nessuno in questa sede .
E' sensato utilizzare un discreto corpo Canon (discreto nello scatto/rispetto alla leicam4 come dici) usandolo a fuoco manuale per eliminare i possibili problemi di autofocus dettati dal modello nn super performante , ma pure dalle condizioni in cui andrai a scattare (poca luce) . Userai invece il CaludioFocus
Rispetto ad una ancora piu' vecchia reflex 35mm guadagni in velocita' di scatto, non dovendo ricaricare ogni volta l'otturatore/avanzamento, ma soprattutto gia' ce l'hai.. manco devi sborsare quattrini .
Invece ci rimetti per il mirino , la eos300 ha un petaspecchio discreto , ma non certo un bel pentaprisma e vetrino smerigliato o a stigmomentro ad immagine spezzata .
Tuttavia se usi ottiche ef avrai la conferma del fuoco perche' si illumina il punto af , e immagino imposterai una pre messa a fuoco di massima.
Resta sempre il problema del buio e della tutta apertura .
C'e' da dire che anche se la pdc non sara' paesaggisitica la notte aiuta a confondere molte cose ..
Se hai l' ef 35 f2 direi che sei a cavallo , il resto e' del domatore -
ps: dopo ce lo mostri il laovro ?
Ciao
MAssi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|