photo4u.it

ho bisogno di una reflex notturna
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Ti quoto in pieno , non fa una piega Wink -

Non a caso avevo consigliato una bella reflex analogica(siccome l'autore del Topic si riferiva nello specifico ad una reflex), superfacile da usare , soprattutto per un navigato Leicista d'una volta.. e allo stesso tempo economica e performante .

Fuji fa delle pellicole a 800 asa con una grana finissima , e i colori sono davvero molto belli .

Per copri macchina come pentax mx o me , canon ftb o Ae1 , Oly om1 o om10 , (prezzo che va dai 30 agli 80 euro) , obiettivi fissi 50mm luminosi si trovano a prezzi davvero molto interessanti , leggi intorno ai 50 / 60 euro .

Una eos 5D primo tipo usata costa solo corpo 10 volte tanto .. pur essendo un ottima macchina necessita di un periodo di assuefazione , anche solo al digitale , e in piu', pur conservando una buona resistenza al rumore alzando gli iso, ..la grana di una buona pellicola e' altra cosa.. anche solo per il fatto che non presenta crominanza, come invece genera il rumore digitale.
Il tutto ovviamente IMHO .
-

ps: visto che e' un tot che l'autore nn si fa sentire.. immagino abbia gia' risolto Smile

ciao

MAssi

tremenda la resa ad alti iso di una pellicola 24x36

io consoglio una 5d usata mk1 o d700 se ha i soldi (anche per l af migliore)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
tremenda la resa ad alti iso di una pellicola 24x36

??????????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:39 pm    Oggetto: Re: ho bisogno di una reflex notturna Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Appunto...ho bisogno di scattare di notte in giro per la città.

Ho deciso di farlo in digitale tanto poi userò cosiddette antiche tecniche di stampa.

Quale fotocamera è la più sensibile e meno rumorosa?

molte grazie

claudiom

E la nuova Oly EP-1 ????

Visto che la reflex e' appariscente ...???

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
??????????

Tremenda????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l'autore del thread (che è persona ben nota nel forum per la sua esperienza) abbia letto le informazioni che cercava nella massa di OT.

Certamente NON ha bisgno di consigli, suggerimenti, indicazioni (piuttosto presuntuosi) sul funzionamento delle macchine a pellicola.
Ne credo debba fornire la giustifica firmata dai genitori, sui dettagli del suo progetto che magari molti non comprenderebbero, magari appigliandosi a qualche parola scritta frettolosamente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ce l'hai con me ? Mah

mi sa di si ...
Cosimo M. ha scritto:
Credo che l'autore del thread (che è persona ben nota nel forum per la sua esperienza) abbia letto le informazioni che cercava nella massa di OT.

Certamente NON ha bisgno di consigli, suggerimenti, indicazioni (piuttosto presuntuosi) sul funzionamento delle macchine a pellicola.
Ne credo debba fornire la giustifica firmata dai genitori, sui dettagli del suo progetto che magari molti non comprenderebbero, magari appigliandosi a qualche parola scritta frettolosamente.

Scusa io di solito mi riferisco direttamente alle persone , cosa c'e' che non va nell' esprimere la mia idea proponendo reflex analogiche ? Di quale presunzione parli ?

Non ho visto risposte presuntuose da parte di nessuno , se non da chi cerca di sminuire il prossimo (andando a difesa del povero claudio il quale non credo proprio necessiti di un avvocato difensore) ;
in fin dei conti questa istituzione chiamata claudiom perche' mai si e' abbassata a chiedere consiglio , .. un suo peccato veniale..

Mi pare tu stia spostando totalmente off topic ed in modo alquanto maleducato la conversazione su temi acidi ed accusatori .

Tutto questo in riposta al tuo OT , siccome qui i poveretti incosapevoli non possono fare domande a chi chiede aiuto , per poter rispondere meglio . (e in questo caso hai sparato un po' nel mucchio)

E c'e bisogno di uno come te , che sottolinei il fatto che il mitico autore del Topic non si deve certo sbattere a spiegare cosa deve fare.. a noi poveri cretini .

mi auguro tu abbia la febbre.. Mi arrabbio?

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi !!!!!

La calma e' la virtu' dei forti Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ragazzi !!!!!

La calma e' la virtu' dei forti Wink

Quoto.

Cerchiamo di non far degenerare la discussione, mi raccomando, perchè quale moderatore di sezione non potrò permetterlo.

Come si dice?

Prevenire è meglio che curare...

Uomo avvisato, mezzo salvato...

ecc. ecc. ecc.....

Wink

E ora continuiamo la discussione nella massima tranquillità e con la massima pacatezza Smile

Non rispondete a questo intervento di moderazione; solo abbiatelo presente e comportatevi di conseguenza.

Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colgo l'invito alla calma, anche se non voglio nascondere che non è facilissimo usare toni tranquilli quando in realtà certe risposte fanno incazzare.

Chiusa la premessa, tranquillizzo Max35 e spiego. Nel mio messaggio precedente non stavo assolutamente pensando a lui.
Ho criticato alcune cose che, a memoria, ho letto nei messaggi precedenti.
E rileggendo il thread, mi sono accorto che l'ho fatto anche in precedenza su altri "consigli" fuori luogo.

Per evitare ulteriori incomprensioni, credo sia opportuno prendermi il disturbo di spiegare nel dettaglio i miei motivi delle mie critiche nel modo più semplice possibile.
Che non sono rivolte a persone specifiche. Che poi con un nick anonimo e magari poche decine di messaggi non è che uno se li ricorda...

I frequentatori abituali del forum, generalmente conoscono le rispettive esperienze. E credo che sia cosa buona e giusta che i più nuovi acquisiscano questo dato.
Non per evitare il reato di lesa maestà.
Ma perchè fra persone con un minimo di esperienza, si danno per sottintesi tutta una serie di elementi, che non conosciuti da "terzi", (che magari neanche leggono attentamente le repliche), portano questi a confondere lucciole con lanterne.

Chi invece di ostentare i prori consigli (che poi spesso sono gusti personali), legge il forum da un pò di tempo, sà che Claudio (mi scuso per averlo "messo in mezzo", il discorso sarebbe identico per chiunque abbia una certa esperienza) è una persona molto esperta di fotografia. Quindi non ha certo bisogno (come tanti altri partecipanti al forum) che gli si "riveli" che esiste il cavalletto, la pellicola o il diaframma.
Si è parlato di esigenze di "street". Fra "addetti ai lavori" questo sottintende tutta una serie di elementi, sui quali io e altri abbiamo ragionato, evidentemente senza essere stati troppo capiti da alcuni.

Quello che voglio far capire, e che molti "generosi consigli", sia pur fatti in buona fede, visti dall'altra parte del monitor, sembrano tanto l'esibizione di scolari saccenti che vogliono far vedere a tutti quanto sono bravi ed esperti. E - complice il monitor - non si rendono conto di intralciare un discorso che parla d'ìaltro.

Il che, almeno per me, è irritante. Perchè su "ogni sciocchezza" poi bisogna stare a perdere tempo nel fare precisazioni, bisogna consolare chi non sopporta l'ombra di una critica (motivata), e spiegare per la milionesima volta concetti relativamente basilari, etc...

Tant'è vero che in questo thread sono intervenuto solo perchè ho visto il nome dell'autore. Altrimenti come fanno in tantissimi, si ignora e si vive meglio. Mica siamo pagati per scrivere cose sensate.
(E solo perchè purtroppo ho tempo da perdere...)

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento della street notturna , o in scarse condizioni di illuminazione e' un tema per me interessante , piace molto anche a me questo tipo di fotografia , mi pare che questo tema susciti l'interesse di molti fotografi, e questo e' l'animo che spinge noi tutti a cercare di comprendere quale possa essere il mezzo maggiormente congeniale alla nostra passione .
Il forum serve a questo , unire passioni , soprattutto in un clima di cordialita' , educazione e senza presunzioni .

MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Bravi Bis Heineken? Heineken?
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un forum è fatto essenzialmente per condividere sia le proprie conoscenze ed esperienze al servizio di chi ha "bisogno", sia pur per una sola domanda (quanti nick hanno 1 solo messaggio poi spariscono per anni...)o per una partecipazione assidua.
In questo spirito, ci sta anche il messaggio che può apparire inadeguato (e chi lo stabilisce??), mi pare inopportuno ergere qualsivoglia tipo di muro fra una non meglio definita casta di persone che sanno ( e possono) e il resto del volgo.
Sono certo che claudiom, con cui ho avuto il piacere di avere uno scambio di opinioni (cosa sempre buona e giusta anche se si è in disaccordo) e che ritengo persona preparata e colta (in tutti i sensi non solo fotograficamente) avrà considerato OGNI risposta non come il tentativo di mettersi in mostra, ma come la voglia di contribuire al SUO dilemma.
Spero (come altri che hanno partecipato) di avere un feedback da questo post al momento in cui claudiom avrà preso la sua decisione, non per farsi i suoi affari, ma per poter poi capire se le PROPRIE conoscenze/esperienze sono poi servite.
Ciao Ok!
Claudio

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moebius, ti ringrazio del tuo post che mi da modo di chiarire alcuni aspetti che non ho toccato nel mio post precedente.

Questo thread inizia con un autore che in effetti pone un tema in modo ben poco chiaro e lineare, in particolare sottintendendo la conoscenza da parte degli interlocutore delle esigenze della fotografia street.
E' comprensibile che le risposte iniziali siano state "ondivaghe", e che molti si esprimessero in base ai propri gusti personali.

Io avendo intuito di cosa voleva parlare l'autore, e ben sapendo che è una persona che si occupa di fotografia e non degli annunci sugli ultimi “giocattoli fotografici”, mi sono permesso di dare una risposta molto articolata e motivata. Evitando volutamente di inserire elementi che potessero dare pretesto per le odiose ed inutili discussioni Canon vs Nikon e digitale vs analogico.

L'autore ha detto una cosa della massima importanza
"lo spirito era quello"

Il discorso si poteva chiudere li, o comunque continuare sulla strada orami esplicitamente indicata.

Poi, il thread, sicuramente senza malafede, è diventato un po’ una chat.

Vi faccio notare che ogni volta che qualcuno replica nel thread per scrivere magari "ciao mamma", a me, come partecipante al thread, arriva una mail.
Questo mi porta a collegarmi al forum per vedere di che si tratta.
Trovare discussioni tipo Canon vs Nikon o digitale vs analogico, è piuttosto fastidioso.
Educatamente in un mio post ho fatto notare che la risposta alla domanda era stata data.
E che non era il caso di approfondire:
- il tema pellicola, certamente ben noto all’autore e ad altri.
- di appigliarsi alla parola reflex, perché spesso i fotografi esperti come Claudio e altri, non stanno a seguire ogni nuovo “giocattolo” sfornato dai produttori, quindi poteva non sapere del micro 4/3.
- di discutere del flusso di lavoro del’autore che sicuramente creerebbe un thread di molte pagine noiosisimo per i più esperti.

In conclusione voglio dire che le mie reazioni infastidite, NON vanno lette come arroganza.
La vera arroganza è il voler negare che diversi utenti hanno esperienze molto diverse fra loro.
E che è seccante per chi ha più esperienza dover ogni volta “giustifificare” le proprie affermazioni, solo perché alcuni interlocutori non hanno le conoscenze per seguire il discorso. (i sottintesi di cui parlavo prima).

Non sono assolutamente d’accordo che un forum è un luogo “fatto essenzialmente per condividere sia le proprie conoscenze ed esperienze al servizio di chi ha "bisogno"”.
Non è un’associazione di volontariato. E’ un luogo dove si discute su certi temi.
Per esprimere il concetto in modo un po’ brutale per essere chiari, è il meno esperto che ha interesse a chiedere gentilmente informazione agli esperti. Non è “l’esperto” che ha il dovere di fornire le risposte e magari di difendersi dalle obiezioni sollevate..

Un forum dove non ci fosse rispetto per la differenza fra “allievo” e “maestro” si ridurrebbe alla fine in un gruppo di ragazzini che parlano di quello che vorrebbero sotto l’albero di natale. E non credo sia un bene.

PS: Io rispetto a diversi frequentatori di questo forum sono un “allievo”, giusto per precisare.

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

PS: Io rispetto a diversi frequentatori di questo forum sono un “allievo”, giusto per precisare.

non voglio entrare nel merito della "vostra"discussione , ma mi accodo all'ultima frase da te postata.

Io direi che tutti lo siamo , e fino a prova contraria, nessuno nasce "maestro" ,presumo, e tutti nel forum hanno di sempre da imparare da altri.

Concetto ben piu' valido nella vita reale.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente è più chiassoso del silenzio.
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Niente è più chiassoso del silenzio.

Filosofo Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy

Ma in fondo e' una bella frase...presa da chi???

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il silenzio è musica.
Parlare senza dir nulla è chiasso.

Questa è mia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate della divagazione:

nitalnital ha scritto:
Filosofo Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy

Ma in fondo e' una bella frase...presa da chi???

Mi atteggio come tale, ma non sono un filosofo. In tal senso assomiglio più a uno snob.

Tuttavia la frase è mia Mandrillo , anchese credo di essere arrivato secondo, se non addirittura n-esimo... Very Happy

Fine della divagazione: torniamo nel silsnzio...

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il silenzio è musica.
Parlare senza dir nulla è chiasso.

Questa è mia Wink

La mia allusione non era in quella direzione. Ho in mente un' altra cosa: qualcuno che guarda, che legge e che si diverte.

Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, tutta la discussione che è venuta fuori mi pare paradigmatica dei rapporti sul web, o del Mondo-Maria-De filippi, ora non so.

Ho fatto così: tank nuova da tre 24x36 alla volta, rimesso batteria e pellicola in vecchia canoneos300 che alla prova dei fatti fa meno rumore della leicam4, 35mm in fuoco manuale, hp5.

Grazie molte, anche per la foga
claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: