|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 7:09 am Oggetto: |
|
|
Auguri!
Com'era il panettone? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Auguri!
Com'era il panettone? |
Buono!
Il primo della stagione  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ragazzi, è arrivato!!!
Lo ha portato il corriere con un paio di giorni di anticipo sul previsto
L'ho montato subito sulla K100DS ed ho scattato un paio di foto alla come viene viene...
Questa è a 90mm (eq. 135mm)
Questa a 18 (eq. 28mm)
Sono foto di scarso valore, vogliate perdonarmi, ma dovevo assolutamente fotografare qualcosa
Un paio di impressioni velocissime:
- l'obiettivo è ben costruito, bello "tosto" e anche abbastanza pesantuccio;
- non è male accessoriato: ha anche il selettore per impedire che si allunghi quando la macchina viene portata a tracolla e il paraluce è di serie;
- a 55mm è più luminoso dell'obiettivo kit; infatti apre ancora a 4.5, mentre il kit si ferma a 5.6; per me che prediligo scattare senza flash e spesso con poca luce, significa due terzi di stop di luminosità in più, e non è poco;
- da qualche rapidissima prova che ho fatto non mi pare che renda male, nemmeno alla massima estensione ed a tutta apertura; ma questo sarà il caso di approfondirlo meglio.
Appena posso mi ci metto di impegno ed apro una bella discussione in cui vi parlo meglio di questa lente
 |
Per la recensione ci vorrà tempo, però sto scattando parecchio e posso darvi qualche anticipazione.
-1) a 18mm l'obiettivo kit rende meglio a tutta apertura (anzi, rende proprio bene in assoluto, ma che non fosse un ciofegon si sapeva già ) Il tamron, però, si difende molto bene a partire da f8, che tutto sommato è un buon risultato;
-2) a 55 mm l'obiettivo kit e il Tamron più o meno si equivalgono;
-3) a 200mm il Tamron soffre del difetto già riscontrato in tutta questa categoria di zoom ultracompatti, vale a dire che riesce a raggiungere la focale indicata solo con messa a fuoco all'infinito; se si utilizza per riprendere oggetti vicini la lunghezza focale effettiva è minore.
-4) confermo l'impressione di buona robustezza; anche la baionetta è fatta bene, con l'utilizzo di metallo e non solo in plastica.
A breve darò il link per scaricare qualche foto in formato pieno  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho quasi finito la recensione del mio nuovo Tamron, e l'ho pure confrontato con lo zoom kit; potete trovare tutto qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|