photo4u.it

Commentare, ma servirà poi a qualcosa???
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:
che i circoletti si organizzeranno via MP e' una certezza.

non voglio crederci, forse per comodità, sarebbe al limite sia della coerenza che della coscienza individuale.

robyc69 ha scritto:
ma non capisco perche' secondo te in questo modo si alzerebbe il livello dei commenti... non ne sono molto convinto.

vedo una bella foto...forse non ho molta voglia di commentare, passo oltre.
vedo una bella foto, col nome dell'"amico", o dell'esperto del forum, forse meglio commentare, magari entro nel "circoletto", o mi ricambia il favore.
vedo una foto, senza nome, mi sento più libero di commentare, sia di apprezzare che di criticare...ma anche solo per mettermi alla prova. Io la vivrei così.

robyc69 ha scritto:
concordo con te che ultimamente il livello si e' abbassato, d'altra parte sono aumentati i topic di foto a commento dove pare di assere su Facebook... Triste e intanto magari parecchia gente in gamba sparisce dal forum.

spero che la gente in gamba continui a seminare qualcosa di buono come in passato, ne trarrebbero giovamento i più giovani, gli "inesperti"...altrimenti tanto vale mettersi allo specchio, da soli, e dire, oh, ma quanto sono bravo. Di Facebook ne basta uno, per carità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è interessante vedere come 5-6 mesi nasca un topic come questo... O' cafè O' cafè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il commento è fondamentale perchè ti permette il confronto
quello che conta è essere sicuri della competenza e della serenità di giudizio
..e se da un lato possiamo intuire se c'è o meno serenità dall'altro con quale metro giudichiamo la competenza?
parlo non solo di singole ma anche di portfolio o mostra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allo stesso tempo è davvero simpatico ed emblematico vedere come ci siano utenti con decine di messaggi inviati in media al giorno, ognuno formato da un massimo di 10 parole che ricorrono clamorosamente...
...e in galleria hanno decine e decine di commenti alle proprie foto che non ho difficoltà a definire banali (anche alla luce della mia mediocrità come fotografo amatore)...

...l'ansia da commento ricevuto può andare a farsi benedire, in nome della qualità dei commenti ricevuti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mirca
utente

Iscritto: 26 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo girovagando nel forum quando ho visto questo 3D, devo dire che questa domanda me la sono fatta piu' volte anch'io, la mia partecipazione è piuttosto scarsa, ma devo dire che molte volte mi scazzo nello vedere foto evidentemente belle, fatte bene, con tutti i crismi apposto con commenti del c***o ,abbastanza inutili solo per compiacere il fotografo amico o robe del genere.....certo è ovvio che se vedo una foto bella magari mi fa piacere dirlo all'autore che ho apprezzato il so lavoro, ma tipo 30 commenti del genere mi sembrano un atto di puro "lecchinaggio";mentre si vedono foto brutte, con difetti, fatte male con tipo 0 commenti, quando in realtà sono quelle le foto che andrebbero commentate in maniera critica, anche dura (cosa che personalmente apprezzo di piu') perchè così si può veramente aiutare la persona a crescere e a capire dove sbaglia. Commento duro ti fa incazzare? beh...a mio modo di vedere è un problema di chi non accetta la critica non di chi la fa....se non vuole crescere è un problema suo!! ecchè siamo all'asilo!!!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mirca ha scritto:
..ecchè siamo all'asilo!!!!!!

...vogliamo parlarne? Mandrillo Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...vogliamo parlarne? Mandrillo Mandrillo

Alberto

e quindi volente o nolente servirebbe qualcuno che faccia la antipatica ma necessaria figura del "prof" Very Happy

Fate così, nello staff: eleggete una nuova schiera di commentatori, ma stavolta li chiamate gli "Stroncatori", così possono andarsene in giro per foto a massacrare gli utenti con l'evidente vantaggio che in questo caso l'intento di stroncare sarebbe dichiarato; togliendo la possibilità al malcapitato utente di replicare offeso.
Gli stroncatori ufficiali sarebbero estremamente utili, imho; certo dovrebbero acquisire una forte credibilità, scrivendo stroncature articolate e reali, non andando in giro solo a distruggere.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teobonjour
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fico, io appoggio la casta degli Stroncatori, un po' come la crew di http://www.1x.com!

Delete me!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco.frattolin
utente

Iscritto: 19 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io approvo al 100% le truppe di stroncatori e la ciofeca della settimana, purchè motivata, ovviamente. Egoisticamente parlando, le mie foto da principiante non aspettano altro e sono entrato nel forum proprio per ricevere critiche e segnalazioni di difetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: