Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
a me piacerebbe tanto tanto tanto un 10 DA* f/4 limited... chiedo troppo?
Lupo dici qualcosina tu a mamma P?  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Sito: pentaximaging
k7d
100% field-of-view viewfinder (with 0.92X magnification)
Vs
k20d
95% field-of-view viewfinder (with 0.95x magnification)
Forse avrei dovuto dire che è più un discorso di "sensazione", che di aumento fisico consistente, certo che un mirino al 100 % è un bel vantaggio.
. |
Questi dati in effetti li conoscevo già: volevo semplicmente capire cosa cambia tra i due mirini a livello di utilizzo, un 100% di campo visivo coperto fa sembrare la visione più grande??? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Carlo se non punti a riconquistare clientela professionale i costi di progettazione di ottiche come un 500 F4 difficilmente li riprendi. Ergo, secondo me, vedrai ottiche "serie" (come dice thor) se e quando decideranno di provare a rientrare nella fascia professionale. Diversamente credo che oltre un 400 F5,6 DA* non sia lecito attendersi
P.S. TurniNotturni ha da "poco" cambiato lavoro, ora lavora in un negozio . E generalmente le anteprime che ha dato sono poi state confermate |
IMHO la clientela PRO e' persa e mai piu' tornera'.
Se riusciranno a partorire la 645 sara' quello il settore PRO per Pentax.....e in quel campo dei PRO ce ne sono ancora che usano Pentax.
A differenza di Lupobianco penso che la 645 a breve vedra' la luce.
Le ottiche vecchie si potranno usare.....tanto chi usa una 645 non ha bisogno di AF dell'ultima generazione.
Tornando alle reflex e' proprio per questo che ribadisco che al massimo faranno un 400/4 o se vogliono esagerare un 500/4.....mi risulta che Canon e Nikon vendano le loro ottiche piu' ai fotoamatori che ai PRO.....che spesso le prendono in prestito.
Guardate sul mercatino le ottiche di pregio che si vendono.....non sono certo ottiche di PRO......perche' non dovrebbe farlo anche Pentax?
I soldi li fai con i fotoamatori....non con i PRO.
Concludo dicendo che oggi (e non domani o fra un anno) quello che manca urgentemente a Pentax e' un moltiplicatore SDM.....e' mai possibile che nel 2009 Pentax non abbia in catalogo un moltiplicatore per le sue ottiche?
....roba da far cadere le braccia  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Devi avere un af efficiente per poter fare un moltiplicatore usabile. Non le mancano certo gli schemi ottici o la tecnologia per costruirli, manca altro... Vedremo...
Per la 645 ci spero molto anche io, ma credo si dovrà aspettare ancora un paio d'anni: il FF dovrà scendere sotto i 1000 euro, solo così le produzioni raggiungeranno numeri in grado di far scendere i prezzi ed innescare una spirale positiva... Si sta ancora salendo la china, tra un po' si arriverà in cima, poi inizierà la discesa! Tra alcuni anni si ripristineranno i rapporti che c'erano con la pellicola: il medio formato tornerà ad essere il dominatore della qualità... Prevedo stampe giganti!!!  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Basta vedere il fallimento, economicamente parlando, dell'operazione sony. Voragini mostruose nei bilanci... |
...in Italia la Sony (fotograficamente parlando) non ha riscosso il successo sperato ma, ad esempio, in Spagna è al primo posto per numero di apparecchi (tra compatte, bridge e reflex) venduti...
LupoBianco ha scritto: | Ecco perché sia la FF, sia la 645D, molto probabilmente non le vedremo... |
...non è detto: come già anticipato, almeno per quanto riguarda la FF, il debutto dipenderà dalle vendite dell'ultimo semestre di quest'anno...
...in generale è stato registrato un buon aumento delle vendite di Pentax (specialmente K200D e K20D) che in parte è coinciso con il "passaggio" a Fowa...
...in questo momento Pentax ha un rapporto qualità/prezzo/prestazioni che nessun altro brand è in grado di contrastare...
...i clienti senza "pregiudizi" che vogliono acquistare la prima reflex rimangono affascinati dall'ergonomia della K20D o della K200D sopratutto se confrontata, quest'ultima, con prodotti di altri brand nella stessa fascia di prezzo...
...vi lascio immaginare lo "sguardo di desiderio" quando impugnano la nuova K7...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Ma tu non mi hai venduto la 1D???
....o ricordo male??
Non sapevo fossi un negoziante.....
Devo dire che (se sei tu) l'ho gia' rivenduta.....non reggeva (come qualita') al confronto con la K20.  |
...sì, sono proprio io...
...quando ti ho venduto la 1D effettivamente ero ancora un "gentile cliente" del negozio nel quale lavoro da ormai 13 mesi...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 7:32 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | LupoBianco ha scritto:
Basta vedere il fallimento, economicamente parlando, dell'operazione sony. Voragini mostruose nei bilanci... |
Citazione: | ...in Italia la Sony (fotograficamente parlando) non ha riscosso il successo sperato ma, ad esempio, in Spagna è al primo posto per numero di apparecchi (tra compatte, bridge e reflex) venduti... |
Non parlavo di vendite, né della bontà del prodotto, che non conosco, ma al tempo dell'analogico adoravo le Minolta, e più di una volta sono stato sul punto di lasciare pentax, ai tempi della 7 e della 9.
Mi riferisco ai bilanci annuali che da anni sono disastrosi, per Sony in generale, e per il settore foto in particolare.
La Hoya è stata chiara: simili buchi, in Pentax, non li coprirebbe. Ci sono investitori con pacchetti azionari importanti che sono anni che chiedono la dismissione del settore foto, e in alto si sta lottando anche contro di loro. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 7:36 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...i clienti senza "pregiudizi" che vogliono acquistare la prima reflex rimangono affascinati dall'ergonomia della K20D o della K200D sopratutto se confrontata, quest'ultima, con prodotti di altri brand nella stessa fascia di prezzo...
...vi lascio immaginare lo "sguardo di desiderio" quando impugnano la nuova K7...
|
Non posso che confermare l'amore a primo tocco con la K7, nonostante cerchi qualcosa che costi circa la metà, sono stato tentato di prenderla (anche dopo l'incidente raccontato).
La K200 sarebbe perfetta, ma cerco qualcosa con live view, spero abbiano in programma di sostituirla con qualcosa che si allinei a 450d e d5000 _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | un 100% di campo visivo coperto fa sembrare la visione più grande??? |
Non credo Exelion, semplicemente da un migliore controllo sull'inquadratura. Ciò che fa sembrare la visione più grande è l'ingrandimento, che si calcola rispetto alla visione dell'altro occhio con una data ottica. E' vero però che aumentando la copertura il campo inquadrato appare un po' più grande, ma semplicemente perchè ne vediamo un pezzetto in più e non perchè è più inggrandito. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | La Hoya è stata chiara: simili buchi, in Pentax, non li coprirebbe. Ci sono investitori con pacchetti azionari importanti che sono anni che chiedono la dismissione del settore foto, e in alto si sta lottando anche contro di loro. |
Che vendano VERAMENTE a Samsung e si scavino dai verdoni... Chissà se poi Samsung manterebbe la divisione giapponese... _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 4:19 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Non credo Exelion, semplicemente da un migliore controllo sull'inquadratura. Ciò che fa sembrare la visione più grande è l'ingrandimento, che si calcola rispetto alla visione dell'altro occhio . |
Mi potresti spiegare bene la storia de "l'altro occhio"? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | ........
La Hoya è stata chiara: simili buchi, in Pentax, non li coprirebbe. Ci sono investitori con pacchetti azionari importanti che sono anni che chiedono la dismissione del settore foto, e in alto si sta lottando anche contro di loro. |
anni ? l'incorporazione di Pentax in Hoya si è conclusa nell'ottobre 2008, nemmeno un anno fà......
Lo Sparks group che era azionista di Pentax ( 21%) quando questa era una corporation autonoma premeva per la dismissione del settore foto ma con la cessione dell'intero pacchetto azionario a Hoya lo Sparks Group non c'entra più nulla con Pentax.......Hoya ha semplicemente detto che il settore foto gli interessa ma che deve camminare con le sue gambe , cioè si deve guadagnare gli investimenti ( non è strategico come lo è per Canon che lo usa come immagine del gruppo )
Ultimamenta hanno annunciato la ricerca di un partner che a mio avviso suona come una schermaglia con Samsung per una vera possibile cessione. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Mauro_fi ha scritto: | anni ? l'incorporazione di Pentax in Hoya si è conclusa nell'ottobre 2008, nemmeno un anno fà......
Lo Sparks group che era azionista di Pentax ( 21%) quando questa era una corporation autonoma premeva per la dismissione del settore foto ma con la cessione dell'intero pacchetto azionario a Hoya lo Sparks Group non c'entra più nulla con Pentax |
ok, è chiaro  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto un po' di foto (in rigoroso Jpeg) sia con la K20 che con la K7.
Stesse impostazioni per tutte e due le macchine e nessun lavoro in post.
Cosa ho scoperto?
Che sicuramente la K7 sovraespone di 0,7 rispetto alla K20 in matrix(almeno le mie).....tenendo conto che la 20 sottoesponeva di suo......direi che la 7 e' molto vicino alla giusta esposizione.
Occhio pero' a non bruciare qualcosa perche' adesso con la 7 sei al limite.
Per tutto il resto vedete voi.....
http://www.albertoansaldo.it/amici/index.php?album=%2F000_carlen%2FK7_Vs_K20 _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Sab 29 Ago, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
prove ad alti iso della k7 dove le posso trovare? _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Le conclusioni di dcresource:
Citazione: | La Pentax K-7 non è solo un eccellente reflex digitale di fascia media - è anche un valore incredibile. It may not have the fastest burst rate or lowest noise in its class, but it offers more features per dollar than anything else out there. Esso non può avere il più rapido tasso di scoppio o rumore più bassi della sua categoria, ma offre più funzioni per dollaro di ogni altra cosa là fuori. It has very good image quality, stellar build quality, snappy performance (in most situations), more manual controls than you'll need, unique exposure modes, an HD movie mode, and lots more. Ha una qualità dell'immagine molto buona, stellare qualità costruttiva, prestazioni scattanti (nella maggior parte dei casi), più controlli manuali che avrete bisogno, i modi di esposizione unica, una modalità di film HD, e molto altro ancora. Downsides are few. Svantaggi sono pochi. The camera tends to underexpose, and its image are on the soft side. La fotocamera tende a sottoesporre, e la sua immagine si trovano sul lato morbido. The movie mode could use some work, contrast detect autofocus is slow (when using live view), and the menu system looks like a relic of the last century. La modalità filmato potrebbe usare un certo lavoro, il contrasto di rilevare autofocus è lento (quando si utilizza la visualizzazione dal vivo), e il sistema di menu appare come una reliquia del secolo scorso. Ultimately, the K-7 is a high-end camera at a midrange price, and it's a great choice for Pentax owners looking to upgrade, or first time D-SLR buyers who want something more capable than an entry-level model. In ultima analisi, la K-7 è una fotocamera ad alta end ad un prezzo accessibile, ed è una grande scelta per i proprietari di Pentax cercando di aggiornamento, o prima volta D-SLR acquirenti che vogliono qualcosa di più capace di un modello entry-level. |
A parte la traduzione approssimativa (google docet...) mi pare che la K7 vada decisamente bene, no?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di provare per un paio di ore la Pentax K7, grazie ad un amico che me l'ha prestata (appena riesco a capire come aprire i RAW magari posto pure i risultati); una cosa però è assolutamente certa: il bilanciamento automatico del bianco è migliorato in maniera esponenziale. Adesso, finalmente, funziona davvero
Giudicate voi stessi: la prima foto è realizzata con la K100DS, la seconda con la K7:
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk7/
sembra abbastanza equilibrata...ora leggo meglio. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|