|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
vedrai che con blur su 15 pixel e unsharp mask con parametri 20,0,700% viene perfetta anche sul monitor. L'unico trascurabile inconveniente è che le colonne verranno più o meno uguali a quelle del tuo garage  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
I tempi cambiano: comunque le diapositive venivano proiettate o viste con un lentino almeno 8x per godersele....almeno la pellicola 35mm.
Vero anche che il futuro della maggioranza dei fotografi saranno proprio le compattine ed i telefonini (hai voglia a guardarle con sufficienza) e già su siti di condivisione della foto, quelle scattate con l' iPhone è su livelli di una reflex amatoriale e visto che non stampiamo le foto e per il web o monitor anche grandicelli non servono molti megapixel...
Giusto poi parlarne e discutere di questi ed altri temi fotografici.
Però sono considerazioni personali: a me i 3.200 iso della mia attuale reflex vanno benone quando sono al limite e 1.600 iso li uso senza tanti patemi d' animo (esponendo quasi al limite, ovvero mai immagini sottoesposte).
Un altro vedendo i miei file giudicherebbe rumoroso anche lo scatto ad 800 iso.
Ed avrebbe ragione: per lui.
Complicato apprendendo leggendo le opinioni altrui: per imparare veramente ognuno deve fare la sua esperienza.
Solo così avrà la sua opinione e soprattutto avrà imparato.
Il sapere è un processo individuale. |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
Esempio pratico:
sabato scorso matrimonio alle 15.30, presenti il fotografo ufficiale (D700 + D300 all'aiutante), io (40d), 2 compattine e 4 Iphone + 3 altri cellulari... tutti a fare foto. Più cellulari che macchine fotografiche in pratica
Il bello è quando in chiesa eravamo solo più in 2 a far foto e non mi sono minimamente preoccupato di scattare a 1600ISO per tutta la durata del matrimonio, gli sposi erano contenti delle mie foto e tanto mi basta anche se a monitor notavo del rumore poi stampate erano perfette. Basta accettare e capire quello che si può e non si può avere ed esserne contenti  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Tempo 4 o 5 anni, ed anche con pochissima luce l' iPhone sarà più che soddisfacente.
Certo nessuno ci vieterebbe di usare anche tra 5 anni una Canon Eos 40D: in fondo dobbiamo divertirci, mica dobbiamo vincere un premio per la foto "piùmeglioassai"? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|