|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
| Filippo Parisi ha scritto: |
Un'altra cosa....le stampe, più grandi sono...più da lontano si guardano perchè sennò ritorniamo al discorso "crop selvaggio" che tanto si legge sui forum trasponendolo addirittura alle stampe e che pare sia diventato il tormentone sulla base del quale molti (purtroppo) scelgono -o presumono di scegliere- fotocamere ed obiettivi. |
dipende...io stampo in a2 e rilego le foto in album, che sfoglio tenendo in mano...comunque ho stampato una foto di ritratto in a2 da un file di 6mp e la sua perfezione mi ha stupito. Poi dipende dal soggetto...sto per fare qualche prova con i file della 5dII, ho l'impressione che su paesaggi dettagliati qualche differenza si possa notare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
| garciamarquez ha scritto: | | dipende...io stampo in a2 e rilego le foto in album, che sfoglio tenendo in mano...comunque ho stampato una foto di ritratto in a2 da un file di 6mp e la sua perfezione mi ha stupito. Poi dipende dal soggetto...sto per fare qualche prova con i file della 5dII, ho l'impressione che su paesaggi dettagliati qualche differenza si possa notare. |
...sarai d'accordo che gli album 42x60 sono leggermente poco diffusi nell' uso comune... e anche come maneggevolezza, tenere in mano un 84x60 non è il massimo...
Si parlava di stampe "realistiche" come dimensioni. E comunque non sono i megapixel a fare la differenza: cavalletto pesante, vetro buono e diaframma chiuso contano molto di più.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|