photo4u.it

Schermo orientabile sulle reflex: cosa ne pensate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Io penso che è una buona cosa, comoda soprattutto con il video e con la macrom ma che la struttura della reflex ne viene penalizzata in quanto a robustezza. Per esempio diventa quasi impossibile tropicalizzare il corpo macchina. Quindi dubito che la vedremo su modelli semi-pro.

Sarà curioso vedere se sui corpi come le xxD sacrificheranno la tropicalizzazione o lo schermo orientabile! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
E oltre che più lento è anche molto meno preciso.

Io invece,dalle prove che ho fatto, lo trovo estremamente preciso. Boh.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Io penso che è una buona cosa, comoda soprattutto con il video e con la macrom ma che la struttura della reflex ne viene penalizzata in quanto a robustezza. Per esempio diventa quasi impossibile tropicalizzare il corpo macchina. Quindi dubito che la vedremo su modelli semi-pro.

Tant'e vero che sulla nuova D300S, non ci hanno minimamente pensato al monitor ad angolazione variabile, per non sacrificare la tropicalizzazione...

Concordo su quello che dici, anche secondo me non lo vedremo, ne e' prova la D300S ( anche se la funzione video, ce l'hanno "infilata" lo stesso !!!! )

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Tant'e vero che sulla nuova D300S, non ci hanno minimamente pensato al monitor ad angolazione variabile, per non sacrificare la tropicalizzazione...

Concordo su quello che dici, anche secondo me non lo vedremo, ne e' prova la D300S ( anche se la funzione video, ce l'hanno "infilata" lo stesso !!!! )

Per altro - non so se anche le altre macchine lo fanno - la k7 permette di montare un monitor esterno da video, una soluzione più razionale e senza controindicazioni, se non il costo.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Per altro - non so se anche le altre macchine lo fanno - la k7 permette di montare un monitor esterno da video, una soluzione più razionale e senza controindicazioni, se non il costo.

potrebbe essere l'unica soluzione fattibile, ma non penso che prendera' mai piede, se non come accessorio in piu', tant'e' vero che, correggimi se sbaglio, penso sia un esclusiva Pentax, che gli altri marchi non posseggano.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
potrebbe essere l'unica soluzione fattibile, ma non penso che prendera' mai piede, se non come accessorio in piu', tant'e' vero che, correggimi se sbaglio, penso sia un esclusiva Pentax, che gli altri marchi non posseggano.

Non proprio. Ho provato adesso con la D90. Ho attaccato il cavo A/V al televisore: qualunque cosa venga mostrata sul monitor della macchina, viene inviata anche al televisore, live view compreso.
Non ho provato con l'uscita hdmi, perche' il mio tv non possiede questa connessione, ma solo i classici ingressi analogici.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

sì ci sono soluzioni di terze parti che permettono ciò già da diverso tempo con tutte le reflex dotate di lv.
però costano un bel po!

----------

Per'altro già con la pellicola si poteva avere il live view con degli accrocchi che si montavano a mirino: ricordate? Very Happy

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse LupoBianco , con la frase "permette di montare un monitor esterno a video", non intendeva il fatto di collegare la fotocamera con il cavo apposito ( Hdmi/audiovideo), qualunque sia, ma di "montare" un vero e proprio
accessorio sulla macchina ( Pentax ),come parte in piu'....

Almeno questo mi pare di aver capito, che nulla a che fare con il collegamento della fotocamera con la TV o quant'altro, per mezzo di un cavo...

Magari sbaglio eh !!!!

Ci dara' conferma LupoBianco !!!!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Forse LupoBianco , con la frase "permette di montare un monitor esterno a video", non intendeva il fatto di collegare la fotocamera con il cavo apposito ( Hdmi/audiovideo), qualunque sia, ma di "montare" un vero e proprio
accessorio sulla macchina ( Pentax ),come parte in piu'....

Almeno questo mi pare di aver capito, che nulla a che fare con il collegamento della fotocamera con la TV o quant'altro, per mezzo di un cavo...

Magari sbaglio eh !!!!

Ci dara' conferma LupoBianco !!!!

io infatti non parlavo di tivvù ma dello zigview s2: http://www.intro2020.co.uk/pages/zigview2.htm

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
io infatti non parlavo di tivvù ma dello zigview s2: http://www.intro2020.co.uk/pages/zigview2.htm

Tu si hai letto giusto, ma e' l'utente Hansel.r, che parlava di collegamento alla tv con un cavo ,se non erro ( che non riguarda la frase di LupoBianco).

Cmq ,non sapevo che esistesse un accessorio del genere !!!

E' universale, e adattabile a tutte le macchine ?

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da qualche parte la lista delle macchine compatibili: in pratica mi sembra tutte quelle con il live view!

------

per quelli che non hanno il live view ma lo vogliono lo stesso c'è il classico oculare usabile anche sui corpi a pellicola:

http://www.zigview.co.uk/prdzigs2.htm

e usato si trova pure nella versione vecchia senza schermo articolato:

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non è impossibile: l' Olympus E-3 è ben tropicalizzata ed ha sia il monitor orientabile che il flash incorporato.

Nella street è (relativamente) semplice pre-impostare la messa a fuoco manualmente (esempio 2 metri), usare un medio grandangolo diaframmato anche solo ad f:4 o poco più ed...avvicinarsi ai soggetti.

I reporter da una vita fanno e continuano a fotografare così: il monitor posteriore è un aiuto prezioso in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: