photo4u.it

Faretto 500w e ritratti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
akhen
nuovo utente

Iscritto: 14 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 11:47 am    Oggetto: Faretto 500w e ritratti Rispondi con citazione

Dovrei fare qualche ritratto, ho un faro alogeno da 500w e il flash popup della d40.
Come posiziono l'illuminazione ed eventuali pannelli/diffusori fai da te?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
akhen
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scartando il pop up, faro a 45/60 gradi secondo il tipo di luce che vuoi ottenere, pannello grande sul lato opposto del soggetto, eventuale pannello per ammorbidire ulteriormente qualche ombra leggermente più frontale
akhen
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il pannello posso costruirmelo da me?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che si! foglio di polistirolo, plexiglass opaco bianco, carta stagnola stropicciata, muro bianco..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucaoliani
utente

Iscritto: 01 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da escludere il piccolo flash in abbinamento con il faretto.
Direi che 500 watt sono un pò pochini, tempo addietro ho fotografato un musicista al piano forte ho utilizzato un faretto da 500 watt di lato con pannello di polistirolo dalla parte opposta + un secondo faretto sempre 500 watt per lo sfondo (mi serviva illuminato in qunato non erano primi piani ma ritratti ambientati limitati al mezzo busto) con pellicola da 100 iso e f. 5,6 avevo dei all'ordine di 1/30 1/30

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 6:08 pm    Oggetto: Re: Faretto 500w e ritratti Rispondi con citazione

akhen ha scritto:
Dovrei fare qualche ritratto, ho un faro alogeno da 500w e il flash popup della d40.
Come posiziono l'illuminazione ed eventuali pannelli/diffusori fai da te?
grazie

Se il faretto è un day light della stessa temperatura del flash allora puoi usare entrambi (magari riducendo l'intensità del flash sulla macchina) altrimenti non sarà possibile bilanciare il bianco ed una delle due luci sarà o troppo rossa o troppo blu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: