Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 7:15 am Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | La strada all'inizio, laggiù a destra è più chiara di quella in primo piano, il percorso conviene che si possa sempre seguire, nel B/N si segue se i toni sono simili: la strada in primo piano è scura, nel colore è diverso, questa cosa ha poca importanza.
Quasi mai il max bianco è da collocare solo nelle nuvole, in stampa questa foto risulta scura con macchie chiare.
cià
c. |
Capito; ne ho postata un'altra con nuvole che raccolgono il "più bianco", ma l'immagine è divisa in 2, magari potrebbe starci...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=424511
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 7:47 am Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
La macchia di neve e' quasi bianca perche' quello che sta attorno e' piu' scuro?
Per come la vedo io la luce arriva da sinistra e non mi sembra coerente che la montagna sia cosi' scura. Dovrebbe essere adeguatamente illuminata tutta la parete tranne la punta... Poi devo controllare la calibrazione del monitor... ho formattato un paio di giorni fa! _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
Si si ovvio...
Io mi son permesso di provare a schiarire le zone scure con le curve di livello e mi sembra che quella serie di costoni fatta risaltare un po' di piu' aggiunga interesse alla foto. Anche perche' si avrebbe la diagonale della nuvola che converge con le diagonali dei costoni. Poi pero' deve essere una interpretazione di Marco. L'ho fatto solo per capirci pure io cosa andava e non andava.. insomma ho provato a smontare un po' la foto..  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
Nove^3 ha scritto: | Si si ovvio...
Io mi son permesso di provare a schiarire le zone scure con le curve di livello e mi sembra che quella serie di costoni fatta risaltare un po' di piu' aggiunga interesse alla foto. Anche perche' si avrebbe la diagonale della nuvola che converge con le diagonali dei costoni. Poi pero' deve essere una interpretazione di Marco. L'ho fatto solo per capirci pure io cosa andava e non andava.. insomma ho provato a smontare un po' la foto..  |
E postala, no?  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio insisti... La posto di la' pero'. _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
fotoamatoreincerto nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2009 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
chi la detto che ci debba essere un bianco da piazzare?
chi?
ci sono foto che si reggono molto bene senza bianco e senza nero.
Personalmente ,al momento dello scatto ho esattamentre in mente sia lo sviluppo negativo che il procedimento di stampa(carta ,chimici,e dimensione)
le grosse variazioni in stampa le lascio a chi ha poche idee in ripresa e ripiega nell'effettaccio per tirar su foto mediocri.
un po' come la postproduzione in camerchiara. |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... Sicuro di essere fotoamatore incerto? Comunque anche il non mettercelo e' un piazzarlo no? Lo piazzi fuori dalla foto...  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
Daniele Nesi non più registrato
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 805
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
[quote="claudiom"]Personalmente, molto personalmente cosa sia successo al momento dello scatto è del tutto separato da cosa succede nella post-produzione.
Se occorre cambiare le luci lo faccio, se occorre un lampo da qualche parte anche, se ho bisogno di un punto bianco lo invento di sana pianta.
questo perchè evidentemente davanti al soggetto sei indifferente |
|
|
 |
|