Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
acromion utente
Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 79 Località: atlantide
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
io compro random...
devo dire però che l'altro giorno ho comprato per la prima volta zoom è mi è piaciuto..
articoli di fotografia con foografie...un portfolio per ogni fotografo presentato..
anche le dimensioni consentono di apprezzare ed il numero di pagine è notevole.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
....
...in particolare il numero di febbraio de " il fotografo " ...dopo Lovati e Kenna c'è una cover story da non perdere .....( )
Luca  |
|
|
 |
FrenkPeretta utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 185
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
vorrei leggere camera work
vala le pena prendere la raccolta taschen? |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
 |
maxm utente
Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 57 Località: liguria
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Dal 1973, credo di averle lette un po' tutte.
In italiano ritengo più "sincera" delle altre Fotografare. Veramente interessante negli anni 1970-1980 era la da tempo defunta Nuova Fotografia.
In francese merita davvero Chasseur d'Images e direi pure Photo Réponses, purtroppo un po' cara.
In inglese Practical Photography, ma in Italia è carissima e negli ultimi anni mi pareva un po' scaduta (ho smesso di prenderla per il costo).
Sono, ovviamente, giudizi del tutto personali e soggettivi.
Quel che non sopporto sono le riviste - e ce ne sono! - che sotto l'aspetto di articoli tecnici nascondono più che altro declamazioni fin troppo entusiastiche e - per usare un eufemismo - "interessate". |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 361 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Sono abbonato a Foto Cult e compro regolarmente Il Fotografo. Sono entrambe riviste che danno grande peso al lato artistico e molto meno a quello tecnico, con portfolio ben strutturati e - anche - di ampio respiro.
Raramente compro qualcos'altro, la maggior parte sono ormai bloccate sullo sbavìo nei confronti dell'ultimo giocattolo tecnologico
Ciao
Samuele _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Abbonato a B&Wmag. Tante foto e niente tecnica.
Sono incuriosito da Private. Proverò...
Simone |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Per le brochure pubblicitarie non vado più dal giornalaio ormai da anni
Acquisto: Chasseur d'images, Photofan e Zoom...  |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Private è passato da "international review of black and white photographs" a "international review of photographs" (questo già dal 44, che però era tutto in b/n)
 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
il problema (mi riferisco a Private) è che è entrato nel colore come peggio non poteva fare ospitando un lavoro secondo me pessimo, non faccio nomi... ma passare dal b&w serio al colore con "ritocco eccessivo" per essere delicati non mi pare una grande scelta
per il resto di pubblicità di macchine mi basta quella on line, di riviste serie ce ne sono poche, preferisco spendere in libri _________________ Ciao |
|
|
 |
Eliefra utente

Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 208
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Io leggo Digital Camera Magazine e mi piace molto perchè ha anche molti spunti e tutorial per il la camera oscura digitale. |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
io mi sto convertendo ai libri, più che mai, ed ora compro qualche rivista solo ogni tanto. sono stufo delle solite ca**ate spacciate come fossero scoperte supermegascientifiche. mi interessano immagini, portfolli e chi sa pubblicare tenendo conto che la fotografia è fatta di linguaggio e quindi serve alla comunicazione di una storia, di un concetto, di un luogo, della gente. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Meglio un libro alle solite riviste marchettare  |
|
|
 |
california utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 171 Località: Milano - Padova
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Io leggo volentieri, quando la trovo, qualunque rivista di fotografia, purché antecedente al 2000.
In particolare, mi fanno impazzire le riviste degli anni '50 e '60. _________________ Davide.
Tanta roba, poco tempo... |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
california ha scritto: | Io leggo volentieri, quando la trovo, qualunque rivista di fotografia, purché antecedente al 2000.
In particolare, mi fanno impazzire le riviste degli anni '50 e '60. |
Beh, alla Biblioteca Sormani non dovresti avere difficoltà a trovarne, almeno credo.
P.S.
Quali in particollare? _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
california utente

|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | california ha scritto: | Io leggo volentieri, quando la trovo, qualunque rivista di fotografia, purché antecedente al 2000.
Beh, alla Biblioteca Sormani non dovresti avere difficoltà a trovarne, almeno credo.
P.S.
Quali in particollare? |
Neanche nella mia cantina ho difficoltá a trovarne .
Comunque grazie del consiglio, da oriundo che sono, non conoscevo la suddetta biblioteca.
In particolare, Progresso Fotografico. Era una bella rivista, tanti ma tanti anni fa... _________________ Davide.
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
california ha scritto: | marco64 ha scritto: | california ha scritto: | Io leggo volentieri, quando la trovo, qualunque rivista di fotografia, purché antecedente al 2000.
P.S.
Quali in particollare? |
Comunque grazie del consiglio, da oriundo che sono, non conoscevo la suddetta biblioteca.
In particolare, Progresso Fotografico. Era una bella rivista, tanti ma tanti anni fa... |
Ecco, questo link ti potrebbe essere utilie.
http://www.comune.milano.it/dseserver/WebCity/documenti.nsf/weball/70AF0655AD71047BC12568F7004F0A0A?opendocument
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
california utente

|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | california ha scritto: | marco64 ha scritto: | california ha scritto: | Io leggo volentieri, quando la trovo, qualunque rivista di fotografia, purché antecedente al 2000.
P.S.
Quali in particollare? |
In particolare, Progresso Fotografico. Era una bella rivista, tanti ma tanti anni fa... |
Ecco, questo link ti potrebbe essere utilie.
http://www.comune.milano.it/dseserver/WebCity/documenti.nsf/weball/70AF0655AD71047BC12568F7004F0A0A?opendocument
Ciao  |
Giá inserito tra i preferiti, grazie!!!
Devo programmare una visita, ma quando saró in ferie. Se entro lí, non ne esco piú...  _________________ Davide.
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
A nessuno manca "Photo Italia"??
Io se ci penso ...
P.S.: Bella Private ma è un po cara rispetto alla qualità di stampa che offre. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
abbonamento a TuttiFotografi e a Fotografare. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|