Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
falena02 nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 9:33 am Oggetto: non visualizzo anteprima formato RAW della pentax |
|
|
ciao a tutti vi chiedo aiuto ho comprato una reflex pentax ho scattato 8 GB di foto le ho scaricate solo che adesso non visualizzo le anteprima con brindge .
mi spiego meglio quando scattavo con la canon ,INTENDO FORMATO RAW,e poi una volta scaricata la scheda le catalogavo in una cartella in modo che quando aprivo adobe bridge cs3 clik sulla cartella e si vedevano le foto in anteprima ora questa cosa non mi succede con la pentax vedo solo le iconcine
sapete darmi qualcje consiglio
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente non hai programmi che leggano il raw della pentax.
Ti basta installarne uno che lo legga, su internet ce ne sono diversi, o altrimenti, usare quello che ti è stato fornito nella scatola della tua reflex. _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente la versione di Bridge che hai non supporta il formato RAW della tua Pentax. Puoi provare ad aggiornare Bridge, oppure usare il formato DNG anziché il PEF per i tuoi RAW _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
Lato_Bi nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 7
|
|
|
 |
iv@n_2 nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2009 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di usare il formato DNG per il RAW, e non il PEF, in modo da non avere più problemi di questo tipo. Tanto più che tra un formato RAW e l'altro io non ho riscontrato praticamente nessuna differenza.  _________________ Quando l'acqua sale, la barca si alza. |
|
|
 |
|