| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Per Canon PZ su 7 obiettivi ha avuto necessità di successivi esemplari.
Quattro successivi nel caso del 24-70.
EF 16-35mm f/2.8 USM L
EF-S 17-85mm f/4-5.6 USM IS
EF 24-70mm f/2.8 USM L
EF 70-200mm f/2.8 USM L IS
EF 70-200mm f/4 USM L
EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM L IS
EF 300mm f/4 USM L IS
Per Nikon PZ ha fatto un re-test solo sul 70-200 VR. Anche se:
"the first sample lens delivered good to very good resolution figures but suffered from a rather pronounced centering defect - this is actually not overly unusual for Nikon VR lenses if the local testing history serves as a guidance".
Ora sicuramente sto portando avanti un processo indiziario, pero' se unisco i dati della query, alle prove di PZ...
E se è vero che PZ ha ritestato solo un Nikon, non sembra molto preoccupato dai difetti di centraggio delle lenti VR, visto che cmq dà loro un ottimo rating.
PZ sponsorizza Nikon? La query non funziona? passo a Nikon e non ve la meno?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me Polifemo dovresti essere un pò...Ulisse: quest' ultimo ha rischiato non poco con una guerra che durò 10 anni ed altrettanti per il viaggio di ritorno (secondo Omero, lo scrittore), ma ha sicuramente vissuto la vita in prima persona senza avere giorni sempre uguali portando a spasso delle pecore.
Mi raccomando: con tutto il rispetto per chi fa il pastore, del resto vive sempre a contatto con la natura.
Il succo è: dare importanza agli altri non porta lontano...alla fine si vive la vita ed in questo caso le scelte...degli altri, appunto.
Goditi la tua scelta e solo se non ti soddisfasse...consiglierei un eventuale cambio.
La tua domanda la vedo bene per chi intendesse aprire un mestiere come fotoriparatore....magari specializzandosi più su una marca che un' altra. (?) |
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
converrai con me che se magari oggi ho speso male il mio tempo, ho fornito elementi preziosi a chi voglia intraprendere una carriera di fotoriparatore ) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine io non sono così categorico: non esiste spendere male o bene il proprio tempo.
Le esperienza vissute comunque ci porteranno a vivere meglio il presente, cosa che raramente facciamo pensando sempre negativamente il passato e troppo ossessivamente il futuro.
Il futuro non è altro che il presente...che vivremo più in là.
Il succo è: vivi e fotografa sfruttando al meglio quello che tu già possiedi.
Migliora la tua tecnica studiando manuali e/o seguendo corsi fotografici: forse (lo dico con umiltà, mi raccomando) ti divertirai di più e magari sarai così concentrato a fotografare che l' attrezzatura non diventerà più così importante.
Credimi, solo quando il fotografo finirà di perdersi con i megapixel, il rumore, l' ottica esoterica, la reflex supermeglioassai....ecco, solo quando ci sarà lui e la scena da riprendere....troverà la sua fotografia.
E' solo un consiglio spassionato.
ps: liberissimo di continuare la ricerca: trova la tua strada. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:02 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Il futuro non è altro che il presente...che vivremo più in là. | Questa me la segno!  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Detto molto in sintesi, non sono in disaccordo con il discorso di Polifemo.
Dalla mia esperienza online ma anche reale, mi sono fatto un'idea di una cura costruttiva e un controllo qualità migliore su nikon rispetto a canon.
Questo, sia chiaro, non impedirà ad alcuni sfortunati di avere nikon difettose, ne porterà il sottoscritto a non comprare una canon se mi servisse un 70-200 f4 (ad es.)
Chiaramente poi ognuno è libero di pensarla come preferisce. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|