|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Stai cominciando ad offendere, e non mi piace.
| se ti vengono chieste cose con calma e cortesia giochi a fare il saccente... ognuno ha quel che si merita
Citazione: |
Sei venuto in un topic che non ti riguarda
|
ora ci sono anche i topic che riguardano o meno gli utenti del forum?
Citazione: | a mettere in dubbio la parola di una persona che non conosci. Sostieni che la D300 è più tropicalizzata della K20. |
Dimmi dove avrei sostenuto che la d300 è + tropicalizzata della K20... sono fantasie tue. Citazione: | Resta in contatto, quando lo deciderò io avrai anche le foto di controprova. Di certo non meriti di più. |
Tranquillo puoi anche tenerle per te, io vivo benissimo lo stesso, non servono di certo a me tali prove dato che sono già ampiamente appagato dalla mia attrezzatura, quanto semmai a te a dimostrare che non è tutta una montatura... quindi tirale pure fuori quando ti pare (a patto che esistano)... più tempo le celi e più darai adito a sospetti su chiunque leggerà questo topic  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: |
se ti vengono chieste cose con calma e cortesia giochi a fare il saccente... ognuno ha quel che si merita |
Ecco il tuo concetto di calma e cortesia
merced ha scritto: | servirebbe una contro-foto per mostrare la k20 per metà sott'acqua e non dentro una vaschetta di vetro o meglio uno scafandro |
merced ha scritto: | quando ti serve un AF serio per lo sport o la caccia fotografica che fai ti porti una piscinetta gonfiabile così almeno ci giochi li mentre gli altri portano a casa le foto? |
merced ha scritto: | Cmq Lupo facci sentire meglio, posta anche la foto dove possiamo ammirare la k20 in semi-immersione |
merced ha scritto: | Sei così frustrato da doverti sentir dire robe del tipo per appagare il tuo ego |
merced ha scritto: | inizio a credere che le mie allusioni all'artificio messo in atto per realizzare la foto corrispondano alla realtà... e pensa che le avevo scritte solo per farci 4 risate... brutte bestie la frustrazione e l'invidia eh? : |
Se per te mettere in dubbio la parola di una persona è indice di cortesia, per me è l'insulto peggiore che uno possa farmi.
L'unico che è roso da invidia qui sei tu. Io ho più volte sostenuto che la D300 è la migliore APs-c in circolazione. Anche stamattina:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=389596&start=180
Te lo ripeto: ti metto le foto non appena tu mi dici che poi fai altrettanto con la tua macchina. Altrimenti aspetta.
Se dovessero continuare gli insulti chiederò ai moderatori di chiudere il topic. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Hai messo quella foto per dimostrare la tropicalizzazione della k20? benissimo!
Quindi mi spieghi cosa c'e' di male nel volerla ammirare durante quello scatto estremo?
Dov'e' la mancanza di rispetto? dov'e' la maleducazione nel chiedere questo?
Messa così quell'unica foto è replicabile con qualsiasi compattina waterproof, quindi converrai con me che per glorificare giustamente la k20 bisognerebbe ammirarla senza artifici che la proteggono nel pieno di quello scatto.
Il continuare a non rispondere ad una semplice e pacata domanda iniziale aizzando la discussione portando il fulcro sul discorso su altri lidi... permettimelo... ma non fa altro che dare adito a dubbi.
A cosa ti serve questo "patto" secondo il quale se tu mostri la foto gli altri dovrebbero immergere la d300 allo stesso modo? Non è sintomo di frustrazione questo?  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
la smettete di battibeccare? sembrate dei bambini all'asilo. Non potete esprimere le vostre opinioni, discutere, parlare tranquillamente senza entrare in sterili polemichè? Questo vale per tutti!
é un intervento di moderazione e non neccessita di risposte! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Carissimo, aspetto di vedere le foto della tua d300 sotto il lavandino e in piscina. Io mi fido.
P.S. Se la D300 si fermasse per una pioggia forte, mi sorprenderebbe davvero.
Sai quando ho cominicato a lavare le mie pentax sotto l'acqua? Quando una volta sulla spiaggia facevo le foto alle onde e una mi ha improvvisamente preso in pieno la macchina. L'ho ripulita con il fazzoletto e ho continuato a scattare, perché quando scatto non ho pietà per la mia attrezzatura. Arrivato a casa la macchian era tutta bianca di sale, e allora lo sciacquata sotto il rubinetto, per sciogliere il sale, e da allora ho capito di che pasta sono fatte le pentax. Poi quest'inverno ho lasciato la k10 a fototrappolare in giardino e sono andato via. Inopinatamente è venuto a nevicare. Ero al lavoro, non potevo tornare. Dopo tre ore ho trovato la macchina con 10 cm di neve sopra. Non è successo niente, e non avevo neanche l'obiettivo tropicalizzato. Per questo sono sicuro di quello che dico e di quello che faccio. E, credimi, dà un po' fastidio che la tua parola venga messa in dubbio così. Perché io non lo faccio con gli altri. |
ma io non metto in dubbio affatto, la tropicalizzazione della tua Pentax, ma solo il fatto che ,( siccome tu hai avuto la fortuna , chiamamola cosi, oppure sfortuna di un imprevisto con un onda , altrimenti mi sa che non avresti mai provato a mettere la macchina sotto il lavandino, ammettilo questo ???), la tua Pentax, sia di gran lunga piu' tropicalizzata della D300, senza che tu abbia la minima prova di una D300 sotto il lavandino.
io metto in dubbio anche il sistema che usi ,cioe'un istantanea su internet come prova, Ok questi fatti, che racconti dell'onda,della neve, non li metto in dubbio ,ci mancherebbe altro, se ti e' capitato ci credo, non sia mai....
Ti posso solo dire che anche a me ,la prima volta che mi capitera' di fare il bagno " pero' involontariamente " alla mia D300, te ne faro' partecipe, dicendoti come e' finita...
Tu l'hai messa sotto il lavandino, perche' tuo malgrado ti era gia' capitato un bagno involontario alla tua Pentax.
Mi sembra che non metto in dubbio la tua parola sulla tropicalizzazione della Pentax, ma solo che la D300 non possa reggere il confronto, e questo tu lo sostieni a gran voce, senza nessuna prova di una D300 in piscina,o contro un onda.
Di certo non butto una reflex da 1600 euro in acqua solo per provare la tenuta stagna, ma sicuramente quando mi capitera' una sfortunata coincidenza, come e' capitato a te, allora saro' piu' sicuro.come tu stesso non credo che prima del fattaccio, avresto mai messo la Pentax sotto il lavandino .... e non ammettere il contrario ..per favore, ecco su questo dubito.
D'altronde tu stesso ammetti che hai cominciato a lavare la tua Pentax sotto il lavandino ,solo dopo la sfortunata coincidenza!!!
Non esagerare pero' , prima o poi le guarnizioni perdono elasticita' nel tempo e vanno cambiate, occhio ai prossimi bagni...
Pero' anche se mi ripeto, sul fatto che si dubita della parola di altri, beh...mi sembra che gia mi ero espresso tempi addietro, non offenderti per carita',ma io dubito di tutto e tutti, finche ' non vedo di persona, non a niente a che vedere con la tua "sicuramente" buona fede. Concedimelo questo.
detto questo, purtroppo le nostre parti ormai sono gia' schierate su binari opposti, a me invece da un po fastidio ,un po pero', solo amichevolmente parlando eh, che tu gia' a priori non consideri la D300 al pari della tua Pentax ? che prove hai al riguardo ? mi sembra nessuna ?
sai cosa mi piacerebbe fare ? e' solo un idea ?
Aprire un topic : intitolato : D300 ed esperienze estreme con tropicalizzazione ???
cosi qualche certezza in piu' di quelle che ho , mi farebbero gareggiare ad armi pari con te,per quanto riguarda la sicurezza totale sulla mia D300.
cordialmente e con simpatia
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | ma io non metto in dubbio affatto, la tropicalizzazione della tua Pentax, ma solo il fatto che ,( siccome tu hai avuto la fortuna , chiamamola cosi, oppure sfortuna di un imprevisto con un onda , altrimenti mi sa che non avresti mai provato a mettere la macchina sotto il lavandino, ammettilo questo ???), la tua Pentax, sia di gran lunga piu' tropicalizzata della D300, senza che tu abbia la minima prova di una D300 sotto il lavandino.
io metto in dubbio anche il sistema che usi ,cioe'un istantanea su internet come prova, Ok questi fatti, che racconti dell'onda,della neve, non li metto in dubbio ,ci mancherebbe altro, se ti e' capitato ci credo, non sia mai....
Ti posso solo dire che anche a me ,la prima volta che mi capitera' di fare il bagno " pero' involontariamente " alla mia D300, te ne faro' partecipe, dicendoti come e' finita...
Tu l'hai messa sotto il lavandino, perche' tuo malgrado ti era gia' capitato un bagno involontario alla tua Pentax.
Mi sembra che non metto in dubbio la tua parola sulla tropicalizzazione della Pentax, ma solo che la D300 non possa reggere il confronto, e questo tu lo sostieni a gran voce, senza nessuna prova di una D300 in piscina,o contro un onda.
Di certo non butto una reflex da 1600 euro in acqua solo per provare la tenuta stagna, ma sicuramente quando mi capitera' una sfortunata coincidenza, come e' capitato a te, allora saro' piu' sicuro.come tu stesso non credo che prima del fattaccio, avresto mai messo la Pentax sotto il lavandino .... e non ammettere il contrario ..per favore, ecco su questo dubito.
D'altronde tu stesso ammetti che hai cominciato a lavare la tua Pentax sotto il lavandino ,solo dopo la sfortunata coincidenza!!!
Non esagerare pero' , prima o poi le guarnizioni perdono elasticita' nel tempo e vanno cambiate, occhio ai prossimi bagni...
Pero' anche se mi ripeto, sul fatto che si dubita della parola di altri, beh...mi sembra che gia mi ero espresso tempi addietro, non offenderti per carita',ma io dubito di tutto e tutti, finche ' non vedo di persona, non a niente a che vedere con la tua "sicuramente" buona fede. Concedimelo questo.
detto questo, purtroppo le nostre parti ormai sono gia' schierate su binari opposti, a me invece da un po fastidio ,un po pero', solo amichevolmente parlando eh, che tu gia' a priori non consideri la D300 al pari della tua Pentax ? che prove hai al riguardo ? mi sembra nessuna ?
sai cosa mi piacerebbe fare ? e' solo un idea ?
Aprire un topic : intitolato : D300 ed esperienze estreme con tropicalizzazione ???
cosi qualche certezza in piu' di quelle che ho , mi farebbero gareggiare ad armi pari con te,per quanto riguarda la sicurezza totale sulla mia D300.
cordialmente e con simpatia
 |
Però io da prima avevo visto in rete fotografie di pentax sotto il rubinetto. Quindi l'ho fatto con una certa consapevolezza. Invece, pur essendo la d300 infinite volte più venduta delle pentax, non mi capita di vedere in rete immagini del genere. Mi capita invece per le Nikon D3, per le olympus e per le canon serie 1. Prova a fare una ricerca e poi mi dirai. Questa non è un prova indiretta? O gli utenti D3, Canon1, pentax e olympus sono solo più temerari?
P.S. Dubiti di tutto, ma non della Nikon (anche se in fondo... hi hi hi ) _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma che te frega (Lupobianco) di cio' che credono o non credono i nikonisti?
Si sa che Nikon e' molto meglio di Pentax
.....io comunque la mia K7 in piscina non la metto  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: |
.....io comunque la mia K7 in piscina non la metto  |
Nemmeno io, quando mi arriva. Però forse una doccetta di benvenuto gliela faccio  _________________
    |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine una cosa ancora non si è capita:
Chi dei tre ce l'ha più lungo?  |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Però io da prima avevo visto in rete fotografie di pentax sotto il rubinetto. Quindi l'ho fatto con una certa consapevolezza. Invece, pur essendo la d300 infinite volte più venduta delle pentax, non mi capita di vedere in rete immagini del genere. Mi capita invece per le Nikon D3, per le olympus e per le canon serie 1. Prova a fare una ricerca e poi mi dirai. Questa non è un prova indiretta? O gli utenti D3, Canon1, pentax e olympus sono solo più temerari?
P.S. Dubiti di tutto, ma non della Nikon (anche se in fondo... hi hi hi ) |
l'unica certezza che ho , e' questa: la D300 e' per ora, e fino ad ora, concorrenza permettendo, la miglior reflex APS-C sul mercato, e mi gongolo non poco....
Sii paziente, verra anche il momento della mia D300, pero' ci vado con i piedi di piombo, quando saro' sicuro che non affoga....
dopo vengo a trovarti a casa tua ( anche se non so dove abiti sinceramente ), con la mia "belva" e ci facciamo una nuotata
Dai bisogna pur credere in qualcosa e avere fede nella propria fotocamera.....  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Che topic divertente!
Mi affascina questa perversione dei fotoamatori sulla "tropicalizzazione" delle loro fotocamere...
Se però volete VERAMENTE provare la vostra fotocamera dovreste immergerla in acqua salata o, meglio ancora, in nebbia salina oppure in un ambiente con tasso di umidità prossimo al 100%... Conoscete il Gore-Tex?
Da povero ignorante mi chiedo come mai i costruttori di fotocamere, che ignoranti non sono, non dichiarino il grado IP della loro tropicalizzazione...
Se qualcuno pensasse che questa sia un'accusa contro Pentax, vada a leggersi quello che ha scritto un fotografo naturalista noto sul web a proposito della pessima prestazione della sua Canon 1Ds Mk III...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:00 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Che topic divertente!
Mi affascina questa perversione dei fotoamatori sulla "tropicalizzazione" delle loro fotocamere...
Se però volete VERAMENTE provare la vostra fotocamera dovreste immergerla in acqua salata o, meglio ancora, in nebbia salina oppure in un ambiente con tasso di umidità prossimo al 100%... Conoscete il Gore-Tex?
Da povero ignorante mi chiedo come mai i costruttori di fotocamere, che ignoranti non sono, non dichiarino il grado IP della loro tropicalizzazione...
Se qualcuno pensasse che questa sia un'accusa contro Pentax, vada a leggersi quello che ha scritto un fotografo naturalista noto sul web a proposito della pessima prestazione della sua Canon 1Ds Mk III...  |
chissa come mai eh.....intendo che i costruttori non dichiarino mai o quasi mai il grado IP della fotocamera....a meno che non sia a prova di bomba...
mi sa che ci vanno cauti...molto cauti....tu che dici...
magari dichiarano che puoi lanciarla dal 5° piano che non si fara' niente...e poi ci sara chi lancia davvero...
magari dichiarano che puoi immergerti fino a 5metri e la gente ci va....
se capita qualcosa...??? che figura ci farebbero i produttori...??
allora fanno prima a dire che e' "solo" tropicalizzata....sta all'utente provare il " quanto tropicalizzata" _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Che topic divertente!
Se qualcuno pensasse che questa sia un'accusa contro Pentax, vada a leggersi quello che ha scritto un fotografo naturalista noto sul web a proposito della pessima prestazione della sua Canon 1Ds Mk III...  |
Anche a me piacerebbe conoscere il grado IP della mia 40D... magari anche solo per usarla con tranquillità al centro estivo per i gavettoni (già fatto ).
Molto difficile che un produttore pubblichi questo grado. Poi TUTTE le macchine fotografiche da loro prodotte dovrebbero rispettarlo, e se ne capita una difettosa a un sub, devono ridargliela nuova.
In America va molto di moda aggrapparsi a ogni cavillo non scritto esplicitamente nel manuale delle istruzioni per "beccare in fallo" una ditta e lucrarci sopra... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Anche a me piacerebbe conoscere il grado IP della mia 40D... magari anche solo per usarla con tranquillità al centro estivo per i gavettoni (già fatto ).
Molto difficile che un produttore pubblichi questo grado. Poi TUTTE le macchine fotografiche da loro prodotte dovrebbero rispettarlo, e se ne capita una difettosa a un sub, devono ridargliela nuova.
In America va molto di moda aggrapparsi a ogni cavillo non scritto esplicitamente nel manuale delle istruzioni per "beccare in fallo" una ditta e lucrarci sopra... |
In america però i giudici in genere vanno a favore del consumatore, non del produttore.
Cmq concordo pienamente: scrivere tropicalizzato non significa niente. Ci sono degli standard, ci indichino qual è il grado di tropicalizzazione a norme UNI. Questa sarebbe serietà. Altro che chiacchiere. _________________
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, nel mondo professionale vero il grado IP (reale o presunto) è sempre dichiarato. Nella fotografia no. Perché?
Secondo me perché esiste un monopolio o, meglio, un oligopolio: da una parte le grandi multinazionali e dall'altra una marea di allupati che possono fare solo una cosa: comprare e tacere...
Per finire: l'immersione in acqua dolce è una cosa, l'utilizzo nella giungla della Malesia o nel Borneo un'altra. E fra 3 o 6 o 9 mesi cosa accadrà DENTRO alla fotocamera? Perché spesso i professionisti che rientrano da viaggi estremi vendono le loro fotocamere, apparentemente immacolate?
L'umidità, la condensa che corre lungo le piste elettriche, la polvere micoscopica che si attacca al lubrificante, le spore, i funghi...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | In effetti, nel mondo professionale vero il grado IP (reale o presunto) è sempre dichiarato. Nella fotografia no. Perché?
Secondo me perché esiste un monopolio o, meglio, un oligopolio: da una parte le grandi multinazionali e dall'altra una marea di allupati che possono fare solo una cosa: comprare e tacere...
Per finire: l'immersione in acqua dolce è una cosa, l'utilizzo nella giungla della Malesia o nel Borneo un'altra. E fra 3 o 6 o 9 mesi cosa accadrà DENTRO alla fotocamera? Perché spesso i professionisti che rientrano da viaggi estremi vendono le loro fotocamere, apparentemente immacolate?
L'umidità, la condensa che corre lungo le piste elettriche, la polvere micoscopica che si attacca al lubrificante, le spore, i funghi...  |
Va be' sono tutte cose che, alla lunga, ammazzano anche noi... Se la digireflex dura (nel senso che il proprietario continua a usarla) 5 anni, al giorno d'oggi, vuol dire che il proprietario ha più autocontrollo di un monaco buddista. _________________
    |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ormai a nessun produttore conviene piu' dichiarare quanto e' tropicalizzata una fotocamera, e fino a che punto un utente puo' permettersi di spingere la macchina in situazioni estreme.
lo scopre l'utente sulla propria pelle... come nel caso tuo Lupobianco che inavvertitamente l'onda di cui mi hai parlato ,ha fatto la doccia alla tua Pentax.
Pensa se per caso dopo qualche giorno non funzionava piu' ???
i produttori hanno dichiarato che era tropicalizzata ok, ma solo tu hai potuto scoprire con un imprevisto ...quanto lo fosse ....
E' meglio dire che la fotocamera e' tropicalizzata e basta, conviene a loro, se ne lavano le mani e non solo quello, e come al solito chi ci rimette ( se per caso l'imprevisto non viene superato ) e' l'utente finale _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
La e-3 sotto il rubinetto nel forum mi sembra di averla già vista... manca la D300  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Amarte ha scritto: | La e-3 sotto il rubinetto nel forum mi sembra di averla già vista... manca la D300  |
eh!!!! forse fra un po, oltre al rubinetto ,la metto anche in doccia  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
merced utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno al posto di usare una fotocamera per fare le foto ha provato invece ad immergerla nella lava? a che IP corrisponde la lava?  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|