| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
| koirba ha scritto: | forse non conosci Manna, io ho avuto modo di conoscerlo e non direi proprio chè è un "incivile"...
mi sembra alquanto esagerato giudicare una persona semplicemente per una battuta fatta in un forum no? |
dipende dalle battute, per di piu' per motivi futili, ti assicuro che non mi manca il senso dell'umorismo, come potrai ben vedere da tutti i miei topic.
ma e' diventato un decreto legge, oppure uno e' libero di farsi pulire un sensore da un centro assistenza,senza che riceva le critiche a gli insulti per questo ??? _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Io mi son comprato anche la lampada con lente incorporata e le mascherine di carta naso-bocca, dato che la prima volta ho avuto la brillante idea di dare una soffiatina per finire il lavoro
La prima volta hai sicuramente le chiappe strette poi ti rendi conto della banalità.
Fermo restando che nessuno può/deve obbligare nessuno a fare qualcosa. _________________
|
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me in questo frangente ti è mancato...
per il resto penso che ognuno sia rimanga libero di farsi pulire ciò che vuole da chi vuole... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Menu - Opzioni - Pulizia sensore - Clack (speccio sollevato) - compressore e via ... più self service di cosi - Clack (specchio abbassato) pronto a fare foto nuovamente _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | | koirba ha scritto: | daaaaaaiii!
Manna è un pò diretto ma i 3 sorrisi prima della fatidica sottolineano il tono scherzoso del suo intervento:)
su su... |
anch'io sono diretto con le persone, perche' preferisco dire in faccia le cose piuttosto che alle spalle, ma non vuol dire insultare senza motivo. |
...o cielo........ ....
e fortuna che ho messo 3 faccine obese che sorridevano.... ora mi vien da piangere.....
non mi pare che ti ho dato del caprone a te, anche se te la sei presa pe sta stupidaggine...
MI SCUSO CON TE SE TI SEI OFFESO, LE MIE INTENZIONI ERANO SCHERZOSE COME ALTRI HANNO CAPITO. se ci fosse stato modo di vederci a 4,8,16,36 occhi, cioe' in gruppo, ti avrei detto la stessa cosa e se ti fossi offeso pure li avrei rincarato la dose dicendoti (e dandoti) ben altro... visto il tuo assente senso dell'humor (visto come era stata argomentato il topic)...
posso tradurti il mio epitetio (come tu lo chiami, mi pare, ma per me rimane caproni...) ti si stava dicendo che questa operazione tanto temuta da neofiti in realtà è di un banale assurdo, se eseguito con un minimo di attenzione e strumenti giusti (costruibili selfhomemade...) e spiegato da Alberto in modo encomiabile in quanto a chiarezza: STAI A PULì UN VETRO, non una mucosa di un occhio...
detto cio' per protesta contro chi è de coccio:
MI AUTOCENSURO A TRE GIORNI DI MUTISMO.......
....E NON PROVATE A RIVOLGERMI LA PAROLA!!!  |
a me direttamente no, ma se ti riferisci a tutti i partecipanti del topic in questione, mi sembra che rientri anch'io nel gruppo, in quanto sono parte attiva del topic stesso ( e molto direi).
come dicevo, ti assicuro che a me non manca il senso dell'humor, puoi benissimo vedere tutti i miei topic, ma permettimi di chiarirti qualche punto:
1) non ti conosco ,almeno virtualmente e non posso sapere che toni scherzosi usi !
2) Come gia' da me precedentemente spiegato, cos'e diventato ,un decreto legge, un obbligo ,la pulizia del sensore, solo perche' ho consigliato di far pulire il sensore....
3) se parli di neofiti e di operazione tanto temuta ti dico primo che io non lo sono, un neofita,perche' sono anni che fotografo, e penso che anche un fotografo navigato, abbia il sacrosanto dirittto di portarlo a pulire il sensore, o se non lo fa ,diventa un incompetente ,solo perche' non ha voglia di pulirsi questo benedetto sensore.
Prerferisco farlo pulire , punto e basta, senza per questo essere una operazione tanto temuta,come dici tu.
Cmq per la cronaca,accetto le tue UMILI e pittoresche scuse, e la prossima volta ,sapro' come risponderti .
Con il mutismo non si va da nessuna parte, serve un dialogo oppure una critica costruttiva senza per questo andarci giu' pesanti con gli epiteti,anche se in tono scherzoso ( per chi ti conosce )
E ricorda che ognuno e' libero , (specialmente le opinioni ), di farsi pulire il sensore, di pulirselo, o di smontarlo e dargli una martellata ,in caso che uno voglia vedere se e' resistente all'acciaio del martello
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
...mobbàsta, però. Che si torni ai sensori e alle loro caccole!
Alberto |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
...esco dal lungo mutismo per dire che non mi sembrava di stare il un club di bridge dove stanno ci stanno fighette col culo stretto (termine anglosassone tradotto paro paro)...
era inteso che ognuno fa quello che gli pare, per me era chiaro il concetto... e il messaggio era: non credete a tutto quel che vi viene detto... mastro Nencioni per me è una bibbia!!! (in versione riveduta e piacevolmente corretta, si intende )
va be, chiuso l'argomento...  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | ...esco dal lungo mutismo per dire che non mi sembrava di stare il un club di bridge dove stanno ci stanno fighette col culo stretto (termine anglosassone tradotto paro paro)...
era inteso che ognuno fa quello che gli pare, per me era chiaro il concetto... e il messaggio era: non credete a tutto quel che vi viene detto... mastro Nencioni per me è una bibbia!!! (in versione riveduta e piacevolmente corretta, si intende )
va be, chiuso l'argomento...  |
pace fratello
P.S , io per tua informazione, non bado proprio a niente di quello che mi viene detto, o meglio ascolto tutti i consigli,ma poi ,pero' agisco con la mia testa senza condizionamenti da parte alcuna. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
ricart utente attivo
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 605 Località: Capua(CE)
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
mi dite dove comprate e soprattutto quali prodotti utlizzate per la pulizia?
Devo pulire i sensori delle mi macchine.
Soprrattutto sulla d300 c'è una macchiolina che con la peretta non va via...
Come si può fare?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Saluti
Arturo _________________ Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.
Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
curiosità da confermare:
ma per giungere al sensore bisogna acquistare uno scatto esterno e tenerlo pigiato per tutto il tempo? oppure?
tutte le macchine hanno la funzione di pulizia sensore che ti consente di tenere aperto lo specchio?
p.s.- ma se lo specchio presentasse una superfici non a specchio?
intendo quell'opacità tipica dello specchio del bagno?  _________________
Travel - Glamour - Decadence - Street
Flickr
LOST ITALY su Facebook |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
| miamiphoto ha scritto: |
tutte le macchine hanno la funzione di pulizia sensore che ti consente di tenere aperto lo specchio?
|
Canon si, con le altre forse gli metti un pezzo di legno in mezzo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
| miamiphoto ha scritto: | | ...tenerlo pigiato per tutto il tempo? oppure? |
...purificarsi, sacrificare un caprone a Baal e consultare il Sacro Libro dei Misteri: le Istruzioni per l'Uso.
| miamiphoto ha scritto: | | ...ma se lo specchio presentasse una superfici non a specchio?. intendo quell'opacità tipica dello specchio del bagno? | ...te ne saresti accorto da un pezzo, non vedresti niente nel mirino.
ps Ma lo specchio del bagno non lo pulisci mai?  |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Alberto Nencionips Ma lo specchio del bagno non lo pulisci mai? [/quote]
ah ah ah si si quando mi fa gli aloni lo pulisco con lo sgrassatore!
ih ih ih ih
cosi sono sicuro che viene lindo....
quasi quasi strofino cosi pure lo specchio della digitale!
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
| miamiphoto ha scritto: | ...quasi quasi strofino cosi pure lo specchio della digitale!
 |
...cosa credi che facciano al servizio assistenza? che usino i robot? C'è un tipo con cottonfioc e pezzoline varie e una boccetta di qualcosa MOLTO simile a Vetril. La parte delicata non è lo specchio, è l'allineamento: lavora con delicatezza, senza premere o sforzare niente e pulirai anche lo specchio senza difficoltà.
Alberto |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
per quanto ne sapevo io lo specchio è mooolto più delicato del sensore...però potrebbe essere una leggenda metropolitana anche questa:)
io gli do di peretta e cotton anche li, delicatamente ovvio, ma senza problemi:) _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
tra un po credo che debba pulire il sensore della 5D... le ultime fotoson uscite a pois....
volete assistere? faccio un filmatino?...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
magari!
Così vediamo MANNALIVEONAIR  _________________
|
|
|
 |
miamiphoto utente attivo