photo4u.it

Pulizia sensore FAI DA TE (ma proprio del tutto fai da te)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
forse non conosci Manna, io ho avuto modo di conoscerlo e non direi proprio chè è un "incivile"...

mi sembra alquanto esagerato giudicare una persona semplicemente per una battuta fatta in un forum no?

dipende dalle battute, per di piu' per motivi futili, ti assicuro che non mi manca il senso dell'umorismo, come potrai ben vedere da tutti i miei topic.

ma e' diventato un decreto legge, oppure uno e' libero di farsi pulire un sensore da un centro assistenza,senza che riceva le critiche a gli insulti per questo ???

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi son comprato anche la lampada con lente incorporata e le mascherine di carta naso-bocca, dato che la prima volta ho avuto la brillante idea di dare una soffiatina per finire il lavoro Muro

La prima volta hai sicuramente le chiappe strette Very Happy poi ti rendi conto della banalità.

Fermo restando che nessuno può/deve obbligare nessuno a fare qualcosa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me in questo frangente ti è mancato...

per il resto penso che ognuno sia rimanga libero di farsi pulire ciò che vuole da chi vuole...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Menu - Opzioni - Pulizia sensore - Clack (speccio sollevato) - compressore e via ... più self service di cosi LOL - Clack (specchio abbassato) pronto a fare foto nuovamente

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
nitalnital ha scritto:
koirba ha scritto:
daaaaaaiii!

Manna è un pò diretto ma i 3 sorrisi prima della fatidica sottolineano il tono scherzoso del suo intervento:)

su su...

anch'io sono diretto con le persone, perche' preferisco dire in faccia le cose piuttosto che alle spalle, ma non vuol dire insultare senza motivo.

...o cielo........ Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised ....

e fortuna che ho messo 3 faccine obese che sorridevano.... ora mi vien da piangere..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

non mi pare che ti ho dato del caprone a te, anche se te la sei presa pe sta stupidaggine...

MI SCUSO CON TE SE TI SEI OFFESO, LE MIE INTENZIONI ERANO SCHERZOSE COME ALTRI HANNO CAPITO. se ci fosse stato modo di vederci a 4,8,16,36 occhi, cioe' in gruppo, ti avrei detto la stessa cosa e se ti fossi offeso pure li avrei rincarato la dose dicendoti (e dandoti) ben altro... visto il tuo assente senso dell'humor (visto come era stata argomentato il topic)...

posso tradurti il mio epitetio (come tu lo chiami, mi pare, ma per me rimane Pallonaro caproni...) ti si stava dicendo che questa operazione tanto temuta da neofiti in realtà è di un banale assurdo, se eseguito con un minimo di attenzione e strumenti giusti (costruibili selfhomemade...) e spiegato da Alberto in modo encomiabile in quanto a chiarezza: STAI A PULì UN VETRO, non una mucosa di un occhio...

detto cio' per protesta contro chi è de coccio:

Mah MI AUTOCENSURO A TRE GIORNI DI MUTISMO....... Rolling Eyes

....E NON PROVATE A RIVOLGERMI LA PAROLA!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

a me direttamente no, ma se ti riferisci a tutti i partecipanti del topic in questione, mi sembra che rientri anch'io nel gruppo, in quanto sono parte attiva del topic stesso ( e molto direi).

come dicevo, ti assicuro che a me non manca il senso dell'humor, puoi benissimo vedere tutti i miei topic, ma permettimi di chiarirti qualche punto:
1) non ti conosco ,almeno virtualmente e non posso sapere che toni scherzosi usi !
2) Come gia' da me precedentemente spiegato, cos'e diventato ,un decreto legge, un obbligo ,la pulizia del sensore, solo perche' ho consigliato di far pulire il sensore....
3) se parli di neofiti e di operazione tanto temuta ti dico primo che io non lo sono, un neofita,perche' sono anni che fotografo, e penso che anche un fotografo navigato, abbia il sacrosanto dirittto di portarlo a pulire il sensore, o se non lo fa ,diventa un incompetente ,solo perche' non ha voglia di pulirsi questo benedetto sensore.
Prerferisco farlo pulire , punto e basta, senza per questo essere una operazione tanto temuta,come dici tu.

Cmq per la cronaca,accetto le tue UMILI e pittoresche scuse, e la prossima volta ,sapro' come risponderti Te sparo! .

Con il mutismo non si va da nessuna parte, serve un dialogo oppure una critica costruttiva senza per questo andarci giu' pesanti con gli epiteti,anche se in tono scherzoso ( per chi ti conosce ) Angelo

E ricorda che ognuno e' libero , (specialmente le opinioni ), di farsi pulire il sensore, di pulirselo, o di smontarlo e dargli una martellata ,in caso che uno voglia vedere se e' resistente all'acciaio del martello Ok!

Heineken? Heineken?

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mobbàsta, però. Che si torni ai sensori e alle loro caccole!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...esco dal lungo mutismo Crying or Very sad per dire che non mi sembrava di stare il un club di bridge dove stanno ci stanno fighette col culo stretto (termine anglosassone tradotto paro paro)...
era inteso che ognuno fa quello che gli pare, per me era chiaro il concetto... Boh? e il messaggio era: non credete a tutto quel che vi viene detto... mastro Nencioni per me è una bibbia!!! (in versione riveduta e piacevolmente corretta, si intende LOL )

va be, chiuso l'argomento... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...esco dal lungo mutismo Crying or Very sad per dire che non mi sembrava di stare il un club di bridge dove stanno ci stanno fighette col culo stretto (termine anglosassone tradotto paro paro)...
era inteso che ognuno fa quello che gli pare, per me era chiaro il concetto... Boh? e il messaggio era: non credete a tutto quel che vi viene detto... mastro Nencioni per me è una bibbia!!! (in versione riveduta e piacevolmente corretta, si intende LOL )

va be, chiuso l'argomento... Smile

pace fratello Oh yeah! Oh yeah!

P.S , io per tua informazione, non bado proprio a niente di quello che mi viene detto, o meglio ascolto tutti i consigli,ma poi ,pero' agisco con la mia testa senza condizionamenti da parte alcuna.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dite dove comprate e soprattutto quali prodotti utlizzate per la pulizia?

Devo pulire i sensori delle mi macchine.

Soprrattutto sulla d300 c'è una macchiolina che con la peretta non va via...

Come si può fare?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Saluti
Arturo

Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EBAY

o fai un cerca nelel discussioni e trovi i link con negozi che hanno kit di ogni genere, dal più semplificato al più completo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...intanto ecco qui...

http://www.photorevolt.com/articoli_id_32.html

per esempio si puo acquistare qui...

http://www.shadesdirect.com/conserv_prods_ita/cleaning_i.html

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosità da confermare:

ma per giungere al sensore bisogna acquistare uno scatto esterno e tenerlo pigiato per tutto il tempo? oppure?

tutte le macchine hanno la funzione di pulizia sensore che ti consente di tenere aperto lo specchio?

p.s.- ma se lo specchio presentasse una superfici non a specchio?
intendo quell'opacità tipica dello specchio del bagno? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miamiphoto ha scritto:

tutte le macchine hanno la funzione di pulizia sensore che ti consente di tenere aperto lo specchio?

Canon si, con le altre forse gli metti un pezzo di legno in mezzo Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miamiphoto ha scritto:
...tenerlo pigiato per tutto il tempo? oppure?

...purificarsi, sacrificare un caprone a Baal e consultare il Sacro Libro dei Misteri: le Istruzioni per l'Uso.

miamiphoto ha scritto:
...ma se lo specchio presentasse una superfici non a specchio?. intendo quell'opacità tipica dello specchio del bagno?
...te ne saresti accorto da un pezzo, non vedresti niente nel mirino.
ps Ma lo specchio del bagno non lo pulisci mai? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Alberto Nencionips Ma lo specchio del bagno non lo pulisci mai? Very Happy[/quote]

ah ah ah si si quando mi fa gli aloni lo pulisco con lo sgrassatore!
ih ih ih ih

cosi sono sicuro che viene lindo....

quasi quasi strofino cosi pure lo specchio della digitale!
Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miamiphoto ha scritto:
...quasi quasi strofino cosi pure lo specchio della digitale!
Very Happy Very Happy

...cosa credi che facciano al servizio assistenza? che usino i robot? C'è un tipo con cottonfioc e pezzoline varie e una boccetta di qualcosa MOLTO simile a Vetril. La parte delicata non è lo specchio, è l'allineamento: lavora con delicatezza, senza premere o sforzare niente e pulirai anche lo specchio senza difficoltà.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto ne sapevo io lo specchio è mooolto più delicato del sensore...però potrebbe essere una leggenda metropolitana anche questa:)

io gli do di peretta e cotton anche li, delicatamente ovvio, ma senza problemi:)

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra un po credo che debba pulire il sensore della 5D... le ultime fotoson uscite a pois.... Surprised

volete assistere? faccio un filmatino?...

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari!
Così vediamo MANNALIVEONAIR Pallonaro LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
volete assistere? faccio un filmatino?...
Diabolico

yeah!

Very Happy Very Happy

attendiamo il filmato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: