|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 12:41 am Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | ...preferisco spendere 4 soldi e farlo pulire dall'assistenza ( oltre al sensore, magari uno ne approfitta per far pulire anche gli obiettivi ), vanno puliti anche quelli.
.. |
...vuoi dire che mandi in assistenza a pulire GLI OBIETTIVI? e gli occhiali no? ma hai un cognato che ci lavora? quanto gli lasci giù ogni volta?
E poi, scusa, ma io non sono così grandioso: 40 euri non sono "4 soldi", sono 80mila lire, non fa lo stesso spenderli o no. Poi, come è stato detto, ognuno ha i gusti suoi e ci spende quello che vuole, ma i conti si fanno.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | ...preferisco spendere 4 soldi e farlo pulire dall'assistenza ( oltre al sensore, magari uno ne approfitta per far pulire anche gli obiettivi ), vanno puliti anche quelli.
.. |
...vuoi dire che mandi in assistenza a pulire GLI OBIETTIVI? e gli occhiali no? ma hai un cognato che ci lavora? quanto gli lasci giù ogni volta?
E poi, scusa, ma io non sono così grandioso: 40 euri non sono "4 soldi", sono 80mila lire, non fa lo stesso spenderli o no. Poi, come è stato detto, ognuno ha i gusti suoi e ci spende quello che vuole, ma i conti si fanno.
Alberto |
no gli occhiali no ....perche' non li uso.
Cmq parlo di pulizia interna delle lenti, polvere che si accumula, cambio guarnizioni etc.
Ogni volta, dipende cosa intendi tu ?
Io parlo naturalmente nella eventualita' che quando dovro' mandare a pulire il sensore, se, ho delle lenti da far pulire,mando tutto assieme e ne approfitto.
Daccordo che i conti si fanno, ma una volta all'anno,40 euro ,non e' una cifrona.
Io non voglio ,condizionare ne tanto meno obbligare nessuno a farlo, mi si mette in bocca delle parole che non ho mai detto ( non mi riferisco a te).
Come dici tu SANTAPOLENTA e' solo un consiglio... SANTAPAZIENZA,.
Ognuno e' libero di fare quello che vuole .
Quanto accanimento solo per un consiglio. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:22 pm Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | | ...Daccordo che i conti si fanno, ma una volta all'anno,40 euro ,non e' una cifrona..... |
...scusa, ma adesso comincio ad avere qualche perplessità. Hai MANDATO a pulire qualche volta o ritieni sia giusto farlo in teoria ma non c'hai mai provato e parli per sentito dire ? Perchè con 40 euro qui a Milano fai pulire solo il sensore. Addirittura QUALCHE obiettivo smontato e ripulito compreso nel prezzo?... Quanti obiettivi? da chi? Ci renderesti partecipi?
Alberto |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | | ...Daccordo che i conti si fanno, ma una volta all'anno,40 euro ,non e' una cifrona..... |
...scusa, ma adesso comincio ad avere qualche perplessità. Hai MANDATO a pulire qualche volta o ritieni sia giusto farlo in teoria ma non c'hai mai provato e parli per sentito dire ? Perchè con 40 euro qui a Milano fai pulire solo il sensore. Addirittura QUALCHE obiettivo smontato e ripulito compreso nel prezzo?... Quanti obiettivi? da chi? Ci renderesti partecipi?
Alberto |
Dai non scherziamo, sai benissimo che parlo solo della pulizia del sensore,quando parlo di 40-50 euro, e non parlo per sentito dire.
Ho degli amici che lo hanno fatto pulire, e la cifra su per giu' e' quella.
Io non l'ho ancora fatto pulire,perche' semplicemente non e' cosi sporco in modo tale da pregiudicare le foto fatte.
Io non ho mai detto che nel prezzo era compreso la pulizia dell'obiettivo,le mie parole sono state che oltre al sensore da pulire, si prende la palla al balzo, e avendo a disposizione un parco ottiche piu' o meno grande....ci sara' un ottica che andra' pulita , se ne aprofitta per fare l'uno e/gli altro-i.
Ameno che tu pulisci da te anche gli obiettivi, li smonti e li rimonti
E cmq ,quando dovro' far pulire il sensore ,lo mandero' alla LTR, cosicche' ,come dicevo ,ne approfitto per fare pulire qualche "vetro",qulacuno un piu' sporco di un altro ci sara'.
E riguardo al fatto di ritenere giusto provare a pulirlo, mi sembra che le mie opinioni le ho gia' espresse e cioe' che :
****per me uno puo' fare quello che vuole, portarlo a pulire, o provarlo a pulire. e il mio consiglio ( che non vuloe essere ,ne un monito da parte mia, ne un obbligo morale da parte di tutti gli utenti ), e', rimarra' quello espresso all'inizio del topic.
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Metto un attimo da parte i miei studi e mi esprimo in rude romanaccio...
AH REGA', MAZZA QUANTE CHIACCHIERE PE TOJE DU MICRON DE POLVERE!!!
famo che ognuno fa come je pare? Tanto da ste discussioni non se ne esce mai...
senza offesa x nessuno eh...eheheh      _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | Ho degli amici che lo hanno fatto pulire...
Io non l'ho ancora fatto pulire.......
...E cmq ,quando dovro' far pulire il sensore... |
Mi pareva....
Saluti!
Alberto |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | Ho degli amici che lo hanno fatto pulire...
Io non l'ho ancora fatto pulire.......
...E cmq ,quando dovro' far pulire il sensore... |
Mi pareva....
Saluti!
Alberto |
Caro Alberto ,
le discussioni ed opinioni personali, finche' sono costruttive e fatte con rispetto ,possono solo ad aiutare a crescere.
Saluti  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
| cmq quando le lenti sono particolarmente sporche conviene anche farle pulire , se poi si vuole venderle conviene.... |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
| franckreporter ha scritto: | | cmq quando le lenti sono particolarmente sporche conviene anche farle pulire , se poi si vuole venderle conviene.... |
Quoto Quoto Quoto  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 7:25 am Oggetto: |
|
|
all' assistenza non è che ci sia l'esoterico di turno...
c'è un tipo svogliato che lo fa di lavoro, che ha da pulire 100 sensori come il tuo e già gli girano, che usa lo stesso pennello per minimo 10 sensori, che vuole e deve sbrigarsi....
l'unica differenza è che se te lo rovinano te lo ripagano (dopo 1000 eccezioni e scuse).
ma secondo me usando accortezza e professionalità ... lo fai meglio di loro,
come tutte le cose.
Non c'è bisogno di macchinari particolari che giustificano interventi specializzati..
Poi ovvio se hai le unghie o le zampe dell'elefante..... lascia stare  _________________
Travel - Glamour - Decadence - Street
Flickr
LOST ITALY su Facebook
Ultima modifica effettuata da miamiphoto il Gio 23 Lug, 2009 9:20 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 7:43 am Oggetto: |
|
|
MASSA DI CAPRONI!!!....
ma ci godete tando a farvi infinokkiare???
è una operazione tanto semplice quanto tagliarvi le unghie... un minimo di accortezza e strumenti giusti...
LA PALETTA: te la puoi costruire da solo con una carta di credito leggermente morbida (cercane tra quelle rilasciano ai supermercati x i punti...) ed un manico fatto con una vecchia bic... per le misure dovremmo leggi in giro, ora mi sfugge...
ECLIPS e PEZZUOLE: le devi per forza comprare...
il resto è tutto divertimento...
dimenticavo... un perettone comprato in farmacia NU-O-VO!!! misura media che pompa piu aria, questo per soffiare dentro a specchietto prima giu... e poi su.... e prima di passare lo spazzolone...
e poi quei sul forum ci sono mille riferimenti a questo argomento... vai di tasto "cerca" come dice sempre inkazzoso Piero_Bo...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | MASSA DI CAPRONI!!!....
ma ci godete tando a farvi infinokkiare???
è una operazione tanto semplice quanto tagliarvi le unghie... un minimo di accortezza e strumenti giusti...
LA PALETTA: te la puoi costruire da solo con una carta di credito leggermente morbida (cercane tra quelle rilasciano ai supermercati x i punti...) ed un manico fatto con una vecchia bic... per le misure dovremmo leggi in giro, ora mi sfugge...
ECLIPS e PEZZUOLE: le devi per forza comprare...
il resto è tutto divertimento...
dimenticavo... un perettone comprato in farmacia NU-O-VO!!! misura media che pompa piu aria, questo per soffiare dentro a specchietto prima giu... e poi su.... e prima di passare lo spazzolone...
e poi quei sul forum ci sono mille riferimenti a questo argomento... vai di tasto "cerca" come dice sempre inkazzoso Piero_Bo...
 |
Dare dei caproni , senza motivo, denota un ristretto linguaggio mentale e sopratutto cerebrale, io penso che le persone che insultano, non riescono a parle e dialogare, e rispedisco al mittente la parola "caproni", assieme al suo gregge di pecore.
Chiedo anche gentilmente l'intervento dei moderatori, dare titoli , a sproposito, e' segno di incivilta' , ed inferiorita'.
detto questo il forum e' fatto di gente che ,per fortuna ognuno,ha le proprie opinioni, il mondo e' bello perche' vario.
ognuno ,e' libero di spendere i propri soldi, e farselo pulire, a meno che sia diventato un decreto legge,l'obbligo di pulirsi il sensore.
il perettone della farmacia e' anni che lo uso, senza che me lo dici tu, per pulire gli obiettivi.
Dare dei caproni alle persone, solo perche' ,danno un consiglio e non hanno voglia di ,pulirsi il sensore e preferiscono farlo fare, beh....denota tutta la tua immane intelligenza.
caspita se sapevo di parlare con Dio in persona, mi sarei inchinato al tuo cospetto
CHE INTERVENGANO I MODERATORI DI TURNO, PER UN AMMONIZIONE DI TURNO ALL'UTENTE, PERCHE' LA PAROLA CAPRONI NON L'ACCETTO _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:26 am Oggetto: |
|
|
daaaaaaiii!
Manna è un pò diretto ma i 3 sorrisi prima della fatidica sottolineano il tono scherzoso del suo intervento:)
su su... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
| koirba ha scritto: | daaaaaaiii!
Manna è un pò diretto ma i 3 sorrisi prima della fatidica sottolineano il tono scherzoso del suo intervento:)
su su... |
anch'io sono diretto con le persone, perche' preferisco dire in faccia le cose piuttosto che alle spalle, ma non vuol dire insultare senza motivo. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | | ... CHE INTERVENGANO I MODERATORI DI TURNO, PER UN AMMONIZIONE DI TURNO ALL'UTENTE, PERCHE' LA PAROLA CAPRONI NON L'ACCETTO |
nital,
gli emoticon servono a questo, a sdrammatizzare. tre smile e un capronI (plurale, generico, evidentemente paradossale) non insulta nessuno. Suvvia un po' di leggerezza, stiamo parlando di palettine e Vetril...
Alberto |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | | ... CHE INTERVENGANO I MODERATORI DI TURNO, PER UN AMMONIZIONE DI TURNO ALL'UTENTE, PERCHE' LA PAROLA CAPRONI NON L'ACCETTO |
nital,
gli emoticon servono a questo, a sdrammatizzare. tre smile e un capronI (plurale, generico, evidentemente paradossale) non insulta nessuno. Suvvia un po' di leggerezza, stiamo parlando di palettine e Vetril...
Alberto |
non mi sembra, allora io uso epiteti peggiori della parola caproni, e ci metto davanti una bella faccina, vuol dire che sdrammatizzo ??
Come al solito le nostre opinioni sono discordanti, ma non mi era mai capitato di parlare con persone , cosi' invicili ( utente Manna , faccine o non faccine ,per sdrammatizzare ), per non usare altri termini ( io non mi abbasso a tali insulti), sono abbastanza superiore.
e poi dicono che io sono uno che non ha obiettivita',che non si smuove dalle proprie posizioni ( chiamamola presunzione, forse ), ma non ho mai insultato nessuno.
Bisogna sapersi comportare con le altre persone, non peccare di presunzione ASSOLUTA, dando dei caproni a tutti.
tu lo chiami sdrammatizzare con le faccine, io no , io la chiamo incivilta', ignoranza, e superficialita' _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
forse non conosci Manna, io ho avuto modo di conoscerlo e non direi proprio chè è un "incivile"...
mi sembra alquanto esagerato giudicare una persona semplicemente per una battuta fatta in un forum no? _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | | Alberto Nencioni ha scritto: | | nitalnital ha scritto: | | ... CHE INTERVENGANO I MODERATORI DI TURNO, PER UN AMMONIZIONE DI TURNO ALL'UTENTE, PERCHE' LA PAROLA CAPRONI NON L'ACCETTO |
nital,
Alberto |
non mi sembra, allora io uso epiteti peggiori della parola caproni, e ci metto davanti una bella faccina, vuol dire che sdrammatizzo ??
Come al solito le nostre opinioni sono discordanti, ma non mi era mai capitato di parlare con persone , cosi' invicili ( utente Manna , faccine o non faccine ,per sdrammatizzare ), per non usare altri termini ( io non mi abbasso a tali insulti), sono abbastanza superiore.
e poi dicono che io sono uno che non ha obiettivita',che non si smuove dalle proprie posizioni ( chiamamola presunzione, forse ), ma non ho mai insultato nessuno.
Bisogna sapersi comportare con le altre persone, non peccare di presunzione ASSOLUTA, dando dei caproni a tutti.
tu lo chiami sdrammatizzare con le faccine, io no , io la chiamo incivilta', ignoranza, e superficialita' |
Ti è stato spiegato, vedrai che anche lo stesso manna lo farà ma cos'è, il caldo da alla testa?
Finiamola qui' ok?  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | | koirba ha scritto: | daaaaaaiii!
su su... |
anch'io sono diretto con le persone, perche' preferisco dire in faccia le cose piuttosto che alle spalle, ma non vuol dire insultare senza motivo. |
...o cielo........ ....
e fortuna che ho messo 3 faccine obese che sorridevano.... ora mi vien da piangere.....
non mi pare che ti ho dato del caprone a te, anche se te la sei presa pe sta stupidaggine...
MI SCUSO CON TE SE TI SEI OFFESO, LE MIE INTENZIONI ERANO SCHERZOSE COME ALTRI HANNO CAPITO. se ci fosse stato modo di vederci a 4,8,16,36 occhi, cioe' in gruppo, ti avrei detto la stessa cosa e se ti fossi offeso pure li avrei rincarato la dose dicendoti (e dandoti) ben altro... visto il tuo assente senso dell'humor (visto come era stata argomentato il topic)...
posso tradurti il mio epitetio (come tu lo chiami, mi pare, ma per me rimane caproni...) ti si stava dicendo che questa operazione tanto temuta da neofiti in realtà è di un banale assurdo, se eseguito con un minimo di attenzione e strumenti giusti (costruibili selfhomemade...) e spiegato da Alberto in modo encomiabile in quanto a chiarezza: STAI A PULì UN VETRO, non una mucosa di un occhio...
detto cio' per protesta contro chi è de coccio:
MI AUTOCENSURO A TRE GIORNI DI MUTISMO.......
....E NON PROVATE A RIVOLGERMI LA PAROLA!!!  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Gio 23 Lug, 2009 1:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Lug, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
epiteto Manna, epiteto...
 _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|