photo4u.it

Cactus V4 [Powerty Wizard]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda che non mi è chiara, tutti voi che li avete comperati, li avete presi da gadgetinfinity o da qualche altra parte? se li prendo su quel sito quindi devo considerare eventuali tasse di dogana?

ps un ultimo dettaglio, è possibile comandare a distanza un metz 45 ct-1?

altra domanda, se volessi comandare contemporaneamente due flash utilizzando due macchine diverse, sarebbe fattibile? comperando due trasmettitori e due ricevitori naturalmente

ps ma se uso i cactus, automaticamente non posso usare un flash in macchina, giusto?

pps si può comandare anche un canon 430 che lavora solo in ettl?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
una domanda che non mi è chiara, tutti voi che li avete comperati, li avete presi da gadgetinfinity o da qualche altra parte? se li prendo su quel sito quindi devo considerare eventuali tasse di dogana?

Io li ho presi da GI e non ho pagato dogana, ma a quanto pare la cosa è abbastanza doganiere-dipendente..

ps un ultimo dettaglio, è possibile comandare a distanza un metz 45 ct-1?

si, si può, ma devi usare un adattatore hot-shoe/pc-sync da attaccare sulla slitta del ricevitore, perchè il cavo sync del metz e il cavo sync nel kit dei cactus sono uguali (m-m o f-f, non ricordo)

ps ma se uso i cactus, automaticamente non posso usare un flash in macchina, giusto?

no, perchè la slitta è già occupata..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e il cavo che dici, dove lo trovo? sempre da loro hanno qualcosa?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e il cavo che dici, dove lo trovo? sempre da loro hanno qualcosa?

forse si, non lo so, ma è un accessorio talmente ridicolo che lo trovi da un qualunque fotografo..o su ebay..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se attacchi il tx alla presa pc della macchina, hai la slitta libera per un flash Wink

Ciao

Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima idea effettivamente, devo prendere un altro cavo o va bene quello che danno in dotazione?
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho i V4, ma i V2, ed avevo usato il cavo in dotazione, ma direi che è lo stesso
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha testato :
1) se funzionano con Metz 58 AF-1
2) se danno problemi di interferenze (che scattano da soli) ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpi3 ha scritto:
Qualcuno ha testato :
..2) se danno problemi di interferenze (che scattano da soli) ?

...è la cosa più improbabile che possa capitare, funzionando con un segnale codificato BCD. Qualche non-risposta, semmai.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...è la cosa più improbabile che possa capitare, funzionando con un segnale codificato BCD. Qualche non-risposta, semmai.

Alberto

Con i Cactus V2s non so spiegarmelo domenica scorsa è stato un delirio, scattavano continuamente quando gli pare.
L'unica spiegazione che ho saputo darmi è che il problema fosse relativo al trasmettitore, e che dipendesse dal fatto che ero in una zona coperta dal WIFI.

In studio da me dove ho il router wifi succede la stessa cosa se utilizzo un trigger generico a 4 canali con i flash da studio... penso sia quello il problema anche se non so... in esterni ho provato anche a cambiare canale al trigger senza successo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpi3 ha scritto:
.. ero in una zona coperta dal WIFI.
In studio da me dove ho il router wifi ...

...il wi-fi è una BOMBA in termini di disturbo. Fanno tante menate per Radio Vaticana, e nessuno che protesta per i ponti wifi che sono ordini di grandezza più "radioemittenti". Nelle tue condizioni può essere benissimo, anche una serratura a combinazione da cassaforte si apre se usi un candelotto di TNT... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il wi-fi è una BOMBA in termini di disturbo. Fanno tante menate per Radio Vaticana, e nessuno che protesta per i ponti wifi che sono ordini di grandezza più "radioemittenti". Nelle tue condizioni può essere benissimo, anche una serratura a combinazione da cassaforte si apre se usi un candelotto di TNT... Very Happy

Alberto

ah ecco quindi mi confermi che contro il discorso WIFI c'è poco da fare..
(in tal caso da me posso disattivare la mia linea anche se beccherei le reti degli altri che sono nel palazzo).

Quanto al discorso in esterni conviene andare in una zona in cui non c'è questo problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse quella dei vicini non è abbastanza potente, in fondo c'è del cemento armato nei pavimenti. A me non è mai successo, ho 6 ricevitori V4 di cui uno a corrente (da studio) e semmai solo qualche "misfire".
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse quella dei vicini non è abbastanza potente, in fondo c'è del cemento armato nei pavimenti. A me non è mai successo, ho 6 ricevitori V4 di cui uno a corrente (da studio) e semmai solo qualche "misfire".
Alberto

senza dubbio mi conviene valutare di passare dai v2s ai 4 a questo punto.
thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpi3 ha scritto:
Con i Cactus V2s non so spiegarmelo domenica scorsa è stato un delirio, scattavano continuamente quando gli pare.
L'unica spiegazione che ho saputo darmi è che il problema fosse relativo al trasmettitore, e che dipendesse dal fatto che ero in una zona coperta dal WIFI.

In studio da me dove ho il router wifi succede la stessa cosa se utilizzo un trigger generico a 4 canali con i flash da studio... penso sia quello il problema anche se non so... in esterni ho provato anche a cambiare canale al trigger senza successo.

Per questo dico che se vanno impiegati in condizioni serie o di lavoro .....meglio fare economia su altro e non sul sistema radio per i flash!

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Per questo dico che se vanno impiegati in condizioni serie o di lavoro .....meglio fare economia su altro e non sul sistema radio per i flash!

beh ma io non feci economia a suo tempo... purtroppo erano l'unico tipo di trigger supportati per il Metz 58 AF1.

Può darsi che nel frattempo con il nuovo firmware vadano bene anche i pocketwizard (sono quelli costosi mi sembra) o gli Elinchrom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

..io ci lavoro, con i V4, e non mancano un colpo, mi sembrerebbe scemo spendere centinaia di euro per una questione soltanto di "serietà" maggiore. Non è neppure detto che gli Skyport si trovino a loro agio in ambiente radiodisturbato - probabilmente sono meno "suscettibili" alle interferenze, ma costano 5 volte tanto... non parliamo di PW che ti ci vuole un leasing. Se sono NECESSARI li prendi, sennò vai di cinese.... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutte le pagine del 3d ma non ho trovato l'informazione che cercavo:
Ma questo Cactus V4 funziona con lo Speedlite 550EX??? Nelle scheda tecnica mi sembra che non ci sia, qualcuno lo ha testato sul 550???
Grazie per eventuali risposte Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luimas ha scritto:
Ho letto tutte le pagine del 3d ma non ho trovato l'informazione che cercavo:
Ma questo Cactus V4 funziona con lo Speedlite 550EX??? Nelle scheda tecnica mi sembra che non ci sia, qualcuno lo ha testato sul 550???
Grazie per eventuali risposte Ok! Ok!

Perchè non deve funzionare?
Si usa un adattatore hot-shoe come si fa con il 580 ex o 430, non serve altro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Perchè non deve funzionare?
Si usa un adattatore hot-shoe come si fa con il 580 ex o 430, non serve altro

Potresti gentilmente(se non è troppo una perdita di tempo) linkarmi un adattatore da comprare(cinese o cmq economico) per far funzionare il mio canon 550ex con la 40D con sti cactus?
Io nn ci capisco una mazza e non so cosa guardare....Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
Pag. 19 di 20

Vai a: