photo4u.it


Video FullHD con la 5D mkII: scattoso?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
promaster
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2005
Messaggi: 648
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 4:56 pm    Oggetto: Video FullHD con la 5D mkII: scattoso? Rispondi con citazione

Lo scorso weekend ho provato a registrare delle clip in FullHD con la 5D mkII. Premesso che utilizzo delle CF Sandisk Ultra 3 da 16Gb... il video una volta riprodotto sul pc con quicktime è molto scattoso.

Vi risulta?
Quale può essere il problema?

_________________
Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo PC ce la fa a star dietro a un fullHD a 30 fps?
Il file l'hai messo sull'HDD del PC o era ancora sulla CF?

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio anche è scattoso...dipende dal pc
_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sulla reflex va liscio e sul pc "scatta" è ovviamente un problema del pc. Per riprodurre video full-hd ci vuole un Pc abbastanza moderno e non troppo incasinato, se no va a scatti.

Lapalissiano, ma sempre meglio ricordarlo

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente


Iscritto: 24 Mgg 2007
Messaggi: 400
Località: RN

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì è normale, soprattutto con quicktime

vorrei comunque dare un consiglio a tutti... provate a far partire i vostri video con ZoomBrowser, il programma che trovate nel CD insieme alla fotocamera... poi ditemi Ok!

_________________
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me va fluido solo con un mac 8 core zio caro
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto 30 secondi ed e' fluidissimo. Potrebbe essere un problema di codec. Prova con vlc lo scarichi da videolan.org
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zorroz
utente


Iscritto: 10 Set 2004
Messaggi: 110
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe essere la CF? da qualche parte ho letto che è meglio una 300x 45mbs in terr/scrit per avere un video fluido.
Il video della macchina ha una risoluzione "bassa" x un video fullHD, quindi potrebbe essere che sulla 5dmii risulti fluido e poi in TV o PC no

CIAUZ

_________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
microsoul
nuovo utente


Iscritto: 11 Ott 2006
Messaggi: 37
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la modalità è manuale non dovresti avere problemi se automatica quando la macchina cambia il diaframma perde due fotogrammi
_________________
DiyAudiowww.diyaudio.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi