photo4u.it


Ricoh GX200 vs Panasonic LX3

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trigo miro
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2009
Messaggi: 11
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 9:39 am    Oggetto: Ricoh GX200 vs Panasonic LX3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
stò cercando una compatta da affiancare alla reflex, che mi consenta di fotografare in RAW e con la possibilità di impostare manualmente i settaggi, e soprattutto mi dia dei risultati qualitativamente elevati per la sua categoria.
Nella mia lista ho selezionato due/tre prodotti fra cui la GX200. Chiedo a qualche possessore se mi può dire qualcosa su questa compatta? Può reggere il confronto (soprattutto a ISO > 400) con la Pana LX3, che sembrerebbe, dalle recensioni che ho letto, essere al top di questa tipologia di prodotto (naturalmente non ho considerato prodotti molto più cari come ad esempio le Leica).
Grazie a tutti

_________________
D 200 / Tokina 11-16 f2.8 / Nikkor 20 f2.8 / Nikkor 35-70 f2.8 / Nikkor 80-200 f2.8 / Nikkor 300 f4 / LX3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 9:50 am    Oggetto: Re: Ricoh GX200 vs Panasonic LX3 Rispondi con citazione

trigo miro ha scritto:
(naturalmente non ho considerato prodotti molto più cari come ad esempio le Leica).


E' il clone della Pana LX3 .....in piu' paghi solo il marchio.

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la gx200, affiancata a un corredo reflex nikon con cui lavoro(d300 e ottiche 2,8, quindi direi abbastanza paragonabile come qualità a quello che hai tu in firma). non conosco la lx3, ma dalla gx200 non aspettarti miracoli, perchè in termini di rumore non è granchè a meno che non si abbiano condizioni di luce perfette, sia essa luce ambiente o luce controllata. sicuramente il salvataggio in raw aiuta, ma si tratta pur sempre di una fotocamera basata su un sensore minuscolo. certo che se l'avessero fatta con 8 o anche con soli 6 megapixel anzichè con i 12 di cui dispone la qualità dei file sarebbe stata un bel po' migliore... maledetto marketing! Very Happy
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 8:30 pm    Oggetto: ciao! Rispondi con citazione

Ho visto un confronto fra le due sulla rivista reflex mesi fa. dava vincente ai punti la panasonic, la lx3 inoltre ha meno "rumore".c'era anche la prova rumore. Quando sono andato al Photoshow di milano ho chiesto ad alcuni esperti quale compatta consigliarmi, mi hanno parlato bene delle panasonic, dicendomi cha hanno qualcosa in più di tutte le altre. Poi alla fine ho comprato la ricoh cx1 rosa champagne a 272 euro spese di spedizone compresa perche' ha il cmos è velocissima, ha poco rumore però non ha il raw e non ha le funzioni manuali, ma comunque è pratica veloce, e mi serviva una compatta semplice. Per il raw e il "manuale" ho la D300. Comunque ritengo la LX3 la miglior compatta.
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ele41
utente


Iscritto: 09 Mar 2008
Messaggi: 140
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la GX 200, mi ci trovo molto bene con condizioni di luce buone, quando le condizioni di luce non sono ottimali quindi ISO >400 anche in raw il risultato non è accettabile.
_________________
-------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi